Bobber...
- rjng
- veterano
- Connesso: No
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 21 feb 2007, 8:57
- Moto: Track Queen,The last Hurrà
- Località: Motta Visconti
Bobber...
E' arrivato il Bobber...bello da far male agli occhi...
http://www.motorbox.com/moto/magazine-m ... li#gallery
Soluzioni tecniche interessanti,linea pulita,gli manca il ruotone davanti ma ci siamo,zingara vera col manubrio alto,la vedo steampunk o rusty con borse floscie appese,toglierei lo scarico da un lato,fari e freccie da cambiare al volo,il sellino si regola,col manubrio alto ci va più basso possibile,voce tonante.
si capisce che mi piace?... :lol: :lol:
http://www.motorbox.com/moto/magazine-m ... li#gallery
Soluzioni tecniche interessanti,linea pulita,gli manca il ruotone davanti ma ci siamo,zingara vera col manubrio alto,la vedo steampunk o rusty con borse floscie appese,toglierei lo scarico da un lato,fari e freccie da cambiare al volo,il sellino si regola,col manubrio alto ci va più basso possibile,voce tonante.
si capisce che mi piace?... :lol: :lol:
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
- Il Siculo
- veterano
- Connesso: No
- Messaggi: 1391
- Iscritto il: 22 gen 2008, 13:14
- Località: RAGUSA-PARMA
Re: Bobber...
Onore al Franzo,
precursore illuminato!
precursore illuminato!
BandaBastardiBonnisti
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtute e canoscenza
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtute e canoscenza
- rocker
- Presidente
- Connesso: No
- Messaggi: 5708
- Iscritto il: 3 mar 2008, 16:23
- Regione: Romagna
- Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
- Località: IMOLA
Re: Bobber...
ti dirò che anche a me ingrifa!! :-love 8-)
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub
tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
è come farsi un bidè e sentirsi un sub
tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
- rocker
- Presidente
- Connesso: No
- Messaggi: 5708
- Iscritto il: 3 mar 2008, 16:23
- Regione: Romagna
- Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
- Località: IMOLA
Re: Bobber...
Look hard-tail con forcellone oscillante a gabbia che nasconde il mono ammortizzatore, molto minimalista, ma dotata di ogni comfort moderno. Quello che salta all'occhio è la linea pulita e la sella di cuoio, singola, con supporto flottante in alluminio spazzolato.
Ciclistica e motore
Nonostante la base di partenza tecnica sia la nuova T120, ben poco è rimasto intatto. Telaio, forcella e sospensioni posteriori sono nuove, mentre il motore, ora denominato Bobber 1200 High Torque, deriva direttamente da quello montato sulla T120. Seppur invariato nelle caratteristiche di base, le modifiche apportate al propulsore unite al nuovo doppio terminale di scarico in acciaio spazzolato hanno permesso di ottenere una maggiore spinta ai bassi.
La tecnologia
Come affermato da Stuart Wood, ingegnere capo di Triumph,l'obiettivo primario di questa moto era quello di mantere un design pulito, senza fronzoli, ma che fosse capace di incorporare le tecnologie più all'avanguardia. Su questa bobber troviamo ABS, ECU, traction control disinseribile, ma anche la tecnologia ride-by-wire che consente alla moto di avere una mappatura Road e una Rain. Ultimo ma non meno importante, la frizione servoassistita che riduce lo sforzo del pilota nell'azionare il comando della frizione.
La cura per il dettaglio su questa nuova Triumph è alta. Il sellino del pilota, situato ad un'altezza di soli 690mm da terra, è regolabile sia in altezza che in profondità, per fare assumere a piacimento del rider una posizione più da cruiser o maggiormente dinamica. Così come la sella, anche la strumentazione analogica, corredata di un display digitale, può essere facilmente regolata su diverse posizioni, per offrire una migliore visibilità in diverse condizioni. Altri dettagli interessanti sono la scatola per la batteria, posta nella parte inferiore esterna della moto, con laccio di chiusura in acciaio e frecce e luce di stop a tecnologia LED. Il richiamo al glorioso passato di questa tipologia di moto arriva anche dai cerchi a raggi da 19 pollici all'anteriore e da 16 al posteriore, gommate con pneumatici Avon Cobra, studiati appositamente per questo modello.
Accessori
Come tutti gli altri modelli Triumph, anche per questa moto saranno disponibili più di 150 accessori originali, tra cui diverse selle in cuoio, manubri rialzati o a piega bassa,borse laterali in cuoio, ma anche terminali di scarico a marchio Vance & Hines.
Nuova linea di abbigliamento
Ciclistica e motore
Nonostante la base di partenza tecnica sia la nuova T120, ben poco è rimasto intatto. Telaio, forcella e sospensioni posteriori sono nuove, mentre il motore, ora denominato Bobber 1200 High Torque, deriva direttamente da quello montato sulla T120. Seppur invariato nelle caratteristiche di base, le modifiche apportate al propulsore unite al nuovo doppio terminale di scarico in acciaio spazzolato hanno permesso di ottenere una maggiore spinta ai bassi.
La tecnologia
Come affermato da Stuart Wood, ingegnere capo di Triumph,l'obiettivo primario di questa moto era quello di mantere un design pulito, senza fronzoli, ma che fosse capace di incorporare le tecnologie più all'avanguardia. Su questa bobber troviamo ABS, ECU, traction control disinseribile, ma anche la tecnologia ride-by-wire che consente alla moto di avere una mappatura Road e una Rain. Ultimo ma non meno importante, la frizione servoassistita che riduce lo sforzo del pilota nell'azionare il comando della frizione.
La cura per il dettaglio su questa nuova Triumph è alta. Il sellino del pilota, situato ad un'altezza di soli 690mm da terra, è regolabile sia in altezza che in profondità, per fare assumere a piacimento del rider una posizione più da cruiser o maggiormente dinamica. Così come la sella, anche la strumentazione analogica, corredata di un display digitale, può essere facilmente regolata su diverse posizioni, per offrire una migliore visibilità in diverse condizioni. Altri dettagli interessanti sono la scatola per la batteria, posta nella parte inferiore esterna della moto, con laccio di chiusura in acciaio e frecce e luce di stop a tecnologia LED. Il richiamo al glorioso passato di questa tipologia di moto arriva anche dai cerchi a raggi da 19 pollici all'anteriore e da 16 al posteriore, gommate con pneumatici Avon Cobra, studiati appositamente per questo modello.
Accessori
Come tutti gli altri modelli Triumph, anche per questa moto saranno disponibili più di 150 accessori originali, tra cui diverse selle in cuoio, manubri rialzati o a piega bassa,borse laterali in cuoio, ma anche terminali di scarico a marchio Vance & Hines.
Nuova linea di abbigliamento
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub
tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
è come farsi un bidè e sentirsi un sub
tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
- giosua
- veterano
- Connesso: No
- Messaggi: 4814
- Iscritto il: 18 feb 2007, 17:00
- Località: PARMA
Re: Bobber...
Spettacolo puro......come arriva da Galli...volo in concessionaria..... :-sbad
AMIG AMIG ...AMIG UN CASS..
ACE CAFE 2005
LadyG
ACE CAFE 2005
LadyG
Re: Bobber...
Mezzo particolarmente inodvinato, ma a me, tanto per fare il bastian contrario, provoca movimenti intestinali. Le nuove T100 mi allukkano invece parecchio e penso che presto faranno un bello scrambler. Il nuovo corso delle classic Triumph pare essere finalmemte in accordo con l'utenza, dopo anni di componenti un pochino cosi finalmente moto pronte senza svenarsi in accessori after market. L'orribile fanalino della bonnie ad aria pare un brutto ricordo...
- Mr.Wrong
- veterano
- Connesso: No
- Messaggi: 845
- Iscritto il: 28 set 2013, 8:06
- Moto: 790
- Località: COCCA LAND
Re: Bobber...
Aspetto di vederla dal vero, e sicuramente sarà accattivante, ma non è il tipo di moto che andrei a cercare se fossi a piedi .... forse come secondo o terzo balocchino...Anche se ha poca importanza, un'altra considerazione a mio avviso va fatta, secondo me ,il Bobber esce dal settore Modern Classic ed entra a gamba tesa nel settore Custom....... Comunque Presidente, Vice e il Brizzolato sareste sempre dei BB, giustappunto dei BandaBobberisti :-rambo :-rambo :-rambo .....
Ha ragione il Boccia , s'aspetta lo Scrambler !
P.S. L'interpretazione del Franz della sua Bonneville Bobberizzata è un conto e piace anche a me :-beer , l'interpretazione Bobber Harleystica di Triumph (di serie) mi piace meno. :-imbronciato .
Ma poi si sa quanto costa? perche anche questo piccolo dettaglio "fa" la moto
:-beer :-beer :-beer
Ha ragione il Boccia , s'aspetta lo Scrambler !
P.S. L'interpretazione del Franz della sua Bonneville Bobberizzata è un conto e piace anche a me :-beer , l'interpretazione Bobber Harleystica di Triumph (di serie) mi piace meno. :-imbronciato .
Ma poi si sa quanto costa? perche anche questo piccolo dettaglio "fa" la moto
:-beer :-beer :-beer
Bonneville 790
- rocker
- Presidente
- Connesso: No
- Messaggi: 5708
- Iscritto il: 3 mar 2008, 16:23
- Regione: Romagna
- Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
- Località: IMOLA
Re: Bobber...
ooooohhhhh!!! sta compresso! stai attaccando la ledershippe!! :-nono :-rambo :-rambo 8-)Mr.Wrong ha scritto:Comunque Presidente, Vice e il Brizzolato sareste sempre dei BB, giustappunto dei BandaBobberisti :-rambo :-rambo :-rambo .....
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub
tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
è come farsi un bidè e sentirsi un sub
tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
- Mr.Wrong
- veterano
- Connesso: No
- Messaggi: 845
- Iscritto il: 28 set 2013, 8:06
- Moto: 790
- Località: COCCA LAND
- Il Siculo
- veterano
- Connesso: No
- Messaggi: 1391
- Iscritto il: 22 gen 2008, 13:14
- Località: RAGUSA-PARMA
Re: Bobber...
cosi per gusto di anarchia.... Wrong son con te!
belle son belle.. ma non so.. il british style si perde un po',
e poi il mono ammortizzatore proprio non mi gusta.
belle son belle.. ma non so.. il british style si perde un po',
e poi il mono ammortizzatore proprio non mi gusta.
BandaBastardiBonnisti
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtute e canoscenza
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtute e canoscenza
- Mr.Wrong
- veterano
- Connesso: No
- Messaggi: 845
- Iscritto il: 28 set 2013, 8:06
- Moto: 790
- Località: COCCA LAND
Re: Bobber...
:-beerIl Siculo ha scritto:cosi per gusto di anarchia.... Wrong son con te!
belle son belle.. ma non so.. il british style si perde un po',
e poi il mono ammortizzatore proprio non mi gusta.
Bonneville 790
- giosua
- veterano
- Connesso: No
- Messaggi: 4814
- Iscritto il: 18 feb 2007, 17:00
- Località: PARMA
Re: Bobber...
con voi perdo solo tempo.... :-devil :-devil :-cosavedo?!?Mr.Wrong ha scritto::-beerIl Siculo ha scritto:cosi per gusto di anarchia.... Wrong son con te!
belle son belle.. ma non so.. il british style si perde un po',
e poi il mono ammortizzatore proprio non mi gusta.
AMIG AMIG ...AMIG UN CASS..
ACE CAFE 2005
LadyG
ACE CAFE 2005
LadyG
- Darcman
- veterano
- Connesso: No
- Messaggi: 436
- Iscritto il: 1 mar 2007, 18:41
- Regione: FRANCIA
- Moto: THRUXTON900
- Località: Parigi
Re: Bobber...
Pero, 13 000 EURO per un mono posto :-svalvolato
Francese ma cortese ..
Torinese per sempre ..
Torinese per sempre ..
- suissmaster
- veterano
- Connesso: No
- Messaggi: 1174
- Iscritto il: 1 mar 2007, 22:51
- Regione: Valle d’Aosta
- Moto: Speedmaster 790 “Bonnie”
- Darcman
- veterano
- Connesso: No
- Messaggi: 436
- Iscritto il: 1 mar 2007, 18:41
- Regione: FRANCIA
- Moto: THRUXTON900
- Località: Parigi
Re: Bobber...
provato : posizione di guida di merda , manubrio troppo basso .... sino, ben realizzato.
Francese ma cortese ..
Torinese per sempre ..
Torinese per sempre ..