lev Rjng help [Thunderbird Sport]vaschetta di compensazione
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lev Rjng help [Thunderbird Sport]vaschetta di compensazione
un consulto:
ho la vaschetta di compensazione "hand made" fuori dal serbatoio.
Ora , premesso che:
- ho radiatore di un vecchio t309 quindi piu' grande
- il tubo è lungo e"pesca" sicuro il fondo
- ho già cambiato il bulbo che regola temperatura,parte, tardi ma parte
- la ventola parte(ho aggiunto anche un interruttore a mano)
Perchè continua a buttare fuori il liquido?
ho i livelli troppo alti?
quando si ferma non dovrebbe"ripescare" ?
denghiu' :oook:
ho la vaschetta di compensazione "hand made" fuori dal serbatoio.
Ora , premesso che:
- ho radiatore di un vecchio t309 quindi piu' grande
- il tubo è lungo e"pesca" sicuro il fondo
- ho già cambiato il bulbo che regola temperatura,parte, tardi ma parte
- la ventola parte(ho aggiunto anche un interruttore a mano)
Perchè continua a buttare fuori il liquido?
ho i livelli troppo alti?
quando si ferma non dovrebbe"ripescare" ?
denghiu' :oook:
- rjng
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Re: lev Rjng help [Thunderbird Sport]vaschetta di compensazi
Le cosine hand made hanno il loro bel perchè....ma una stradale anche di colore l'è sempre meglio!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Nella mia ignoranza....
La vaschetta originale funziona come un polmone..a secondo del bisogno ritira o espande,per questo è livellata. Non è posizionata a caso ma è un insieme continuo con la lunghezza del tubo e la portata del radiatore col quale ha interscambi di portata anche a seconda della temperatura.
Una hand made posizionata in un altro posto,con tubi di lunghezza diversa che potrebbero anche far effetto sifone,con un altro tipo di radiatore costituisce di fatto un insieme differente,per il quale occorre trovare la giusta taratura e livello di liquido.
Ergo te lo butta fuori perchè ce ne è troppo,imho.
Nella mia ignoranza....
La vaschetta originale funziona come un polmone..a secondo del bisogno ritira o espande,per questo è livellata. Non è posizionata a caso ma è un insieme continuo con la lunghezza del tubo e la portata del radiatore col quale ha interscambi di portata anche a seconda della temperatura.
Una hand made posizionata in un altro posto,con tubi di lunghezza diversa che potrebbero anche far effetto sifone,con un altro tipo di radiatore costituisce di fatto un insieme differente,per il quale occorre trovare la giusta taratura e livello di liquido.
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Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.

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Re: lev Rjng help [Thunderbird Sport]vaschetta di compensazi
Secondo me il radiarore del T309 non era una buona idea. Si e piu grosso, ma ha il tappo al livello del radiatore… La T-Sport ha i tappo sotto il serbatoio, quidi ben 20 centimetri piu in alto. Cacchio, o monti il circuito di rafreddamanto completo del T309 o rimetti l’origianle, perche il principio dei vasi comunicanti e piu forte di ogni voglia di spippolamento.
Comunque il liquido di rafreddamento viene scaricato, perche ce aria nel circuito. Dovresti iniziare a cambiare il tappo, eventualmente per uno che resiste a piu pressione.
L'originale apre a 1,2 Bar, se il motore e trapanato parecchio, riscalda di piu, potresti incrementare la pressione a 1,6 Bar che il circuito diventa piu efficiente.
Il rafrddamento a liquido e un circuito chiuso. Il liquido dilata con il caldo, scarica nel serbatoio tramite la valvola nel tappo.
Quando il liquido rafredda contrai e risucchia l’eccesso dal serbatoio. Il tappo rotto o vecchio lascia entrare aria nel circuito.
L'aria dilata di piu del liquido, scarichera ancor piu liquido, lasciando spazio a piu aria... quindi fai te... e un circolo vizioso.
Cambia il
1. Tappo
2. Pompa dell'acqua
3. Blocco termostato
Prima dell' incidente ho fatto lo stesso calvario. Alla fine era il blocco del termostato con una micro crepa, dove rafreddando risucchiava aria.
Comunque, mai piu una rafreddata a liquido. :-testata
Comunque il liquido di rafreddamento viene scaricato, perche ce aria nel circuito. Dovresti iniziare a cambiare il tappo, eventualmente per uno che resiste a piu pressione.
L'originale apre a 1,2 Bar, se il motore e trapanato parecchio, riscalda di piu, potresti incrementare la pressione a 1,6 Bar che il circuito diventa piu efficiente.
Il rafrddamento a liquido e un circuito chiuso. Il liquido dilata con il caldo, scarica nel serbatoio tramite la valvola nel tappo.
Quando il liquido rafredda contrai e risucchia l’eccesso dal serbatoio. Il tappo rotto o vecchio lascia entrare aria nel circuito.
L'aria dilata di piu del liquido, scarichera ancor piu liquido, lasciando spazio a piu aria... quindi fai te... e un circolo vizioso.
Cambia il
1. Tappo
2. Pompa dell'acqua
3. Blocco termostato
Prima dell' incidente ho fatto lo stesso calvario. Alla fine era il blocco del termostato con una micro crepa, dove rafreddando risucchiava aria.
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Re: lev Rjng help [Thunderbird Sport]vaschetta di compensazi
troppo tardi .. :roll: :cry: :cry:
ho fatto la marmellata ..


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Re: lev Rjng help [Thunderbird Sport]vaschetta di compensazi
Merda. Sara un ottima occasione per schiantare dentro 3 canne diamtero 79 :D .
Se ti serve ho ancora 2 guarnizioni testa fatte su misura ;)
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- rjng
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Re: lev Rjng help [Thunderbird Sport]vaschetta di compensazi
Concordo con Lev...occasione buona per metterci mano,ma butta la cazzo di vaschetta homemade al più presto,è imprevedibile.
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Re: lev Rjng help [Thunderbird Sport]vaschetta di compensazi
ma perché sta cosa non mi stupisce ??' :-testata :-testata
AMIG AMIG ...AMIG UN CASS..
ACE CAFE 2005
LadyG
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Re: lev Rjng help [Thunderbird Sport]vaschetta di compensazi
Porca troia :shock:
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