Genova

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Anonymous
Connesso: No

Re: Genova

Messaggio da Anonymous »

Ciao,

come va ? La situazione migliora ?

Fateci sapere comunque forza che si riparte a testa alta come al solito :-testata
trotter

Messaggio da trotter »

bhè finito il circo mediatico, in città la situazione si sta lentamente "normalizzando"
dappertutto mezzi dei vigili del fuoco, protezione civile, autoclavi ecc stanno svuotando i locali sotterranei ancora allagati
ma per le strade la circolazione è ripresa
uno dei problemi più grossi ora sembra sia lo smaltimento delle montagne di rifiuti e rottami
-oltre ai crolli di muraglioni, strade e frane che sono all'ordine del giorno, sulle alture e nell'entroterra della provincia
dove ci sono tanti paesi ancora isolati
secondo Ascom e Confesercenti nell'artigianato e nel commercio sono andati perduti oltre 10.000 posti di lavoro
e 2.450 aziende sono state fortemente danneggiate, molte delle quali non riapriranno essendo state già devastate tre anni or sono.
insomma non sarà facilissimo, tanto dipenderà dallo sblocco dei fondi governativi per i risarcimenti e per l'inizio dei lavori di messa in sicurezza
anche se qui -per passate esperienze- nessuno è molto ottimista
oggi in città c'è una manifestazione generale di protesta, so che sono partite alcune class-action e che la magistratura sta facendo varie inchieste per individuare le responsabilità (e ce ne sono)
ma si sa come funzionano le cose per la casta in Italy...
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Ciao,

sono nato ed abito in Valtellina quindi di alluvioni e cose simili sono pratico, quindi so che i tempi sono lunghi e la burocrazia infinita.

I tempi sono duri e le risorse sono difficili da trovare dopo decenni di sperperi :-testata ma per quanto possibile sarebbe bello dare un sostegno diretto e tangibile per i bisogni immediati , ho letto della possibilità di fare una donazione attraverso Postapay, sarà una goccia in mezzo al mare ma almeno si comincia.

Mi raccomando porta il mio saluto ed un virtuale abbraccio a tutti i genovesi.

Massimo
Rispondi