gli sport... quelli veri...

La tipica sezione "Altri argomenti"...
dixie
Webmaster
Connesso: No
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Contatta:

gli sport... quelli veri...

Messaggio da dixie »

OT sicuramente ma vi voglio raccontare un piccolo episodio.
Oggi ho accompagnato mio figlio ed i suo amici a Riccione dove si disputavano i campionati nazionali di scherma under 12.
Premetto che sono un ex schermidore e quindi sono di parte.
Gia vedere tutti questi "topolini" allineati sulle pedane cantare l'inno d'Italia ha fatto venire il magone anche ad uno come me che non è di certo un nazionalista convinto.
Ma quando dopo aver perso un assalto al mio topolino sono scese due lacrime, vedere un suo concorrente avvicinarlo e consolarlo beh... le lacrime stavano per scendere anche a me.
Perdere l'incontro e comunque ringraziare l'avversario non è solo un gesto di cortesia o cavalleria ma vuol significare aver capito che si sale in pedana per confrontarsi soprattutto con se stessi, con le proprie paure, i propri limiti e per migliorarsi.
Come la scherma ci sono molti altri sport che hanno ancora molto da insegnarci e forse è proprio vedere i bambini che sanno divertirsi assieme dopo essersele suonate può farci comprendere quanto siano distanti dallo sport i vari jenny.
A tutti gli sportivi veri, a quelli che non sanno cos'è il tifo ma che apprezzano qualunque bel gesto sportivo, anche dell'avversario :-champion

Immagine
rocker
Presidente
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200

Re: gli sport... quelli veri...

Messaggio da rocker »

Quotone , queste discipline insegnano moltissimo ai ragazzi altro che calcio, per la cronaca io per molti anni ho fatto scherma medioevale e rinascimentale! ;)
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

rocker ha scritto:Quotone , queste discipline insegnano moltissimo ai ragazzi altro che calcio, per la cronaca io per molti anni ho fatto scherma medioevale e rinascimentale! ;)
scherma?' con forchetta e coltello?? :lol: :lol: :lol:
Mr.Wrong
veterano
Moto: 790

Messaggio da Mr.Wrong »

dixie ha scritto:OT sicuramente ma vi voglio raccontare un piccolo episodio.
Oggi ho accompagnato mio figlio ed i suo amici a Riccione dove si disputavano i campionati nazionali di scherma under 12.
Premetto che sono un ex schermidore e quindi sono di parte.
Gia vedere tutti questi "topolini" allineati sulle pedane cantare l'inno d'Italia ha fatto venire il magone anche ad uno come me che non è di certo un nazionalista convinto.
Ma quando dopo aver perso un assalto al mio topolino sono scese due lacrime, vedere un suo concorrente avvicinarlo e consolarlo beh... le lacrime stavano per scendere anche a me.
Perdere l'incontro e comunque ringraziare l'avversario non è solo un gesto di cortesia o cavalleria ma vuol significare aver capito che si sale in pedana per confrontarsi soprattutto con se stessi, con le proprie paure, i propri limiti e per migliorarsi.
Come la scherma ci sono molti altri sport che hanno ancora molto da insegnarci e forse è proprio vedere i bambini che sanno divertirsi assieme dopo essersele suonate può farci comprendere quanto siano distanti dallo sport i vari jenny.
A tutti gli sportivi veri, a quelli che non sanno cos'è il tifo ma che apprezzano qualunque bel gesto sportivo, anche dell'avversario :-champion

Immagine
Il calcio è un gioco e non uno sport........ FIGC ........ Ho rifatto l'abbonamento dopo vent'anni, ora ne devono passare altri 40 per il prossimo.
Bonneville 790
rocker
Presidente
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200

Messaggio da rocker »

frankie57 ha scritto:
rocker ha scritto:Quotone , queste discipline insegnano moltissimo ai ragazzi altro che calcio, per la cronaca io per molti anni ho fatto scherma medioevale e rinascimentale! ;)
scherma?' con forchetta e coltello?? :lol: :lol: :lol:
quello dopo i combattimenti che si facevano nelle sagre paesane......e si sa dalle sagre non puoi andar via senza aver assaggiato le specialità del posto! 8-)
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
dixie
Webmaster
Contatta:

Messaggio da dixie »

Claudio e Leonardo potrebbero partecipare alle olimpiadi della forchetta... potremmo proporli :D
Nobile arte comunque...
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

quanto sei lecchino? :D
dixie
Webmaster
Contatta:

Messaggio da dixie »

??? a chi ti stai riferendo?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

frankie57 ha scritto:quanto sei lecchino? :D

ma la smetti di rompere i cojoni a dixie e trotter………..?….cerchi la rissa? :D
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

non è mai scorso buonsangue tra noi, e a differenza di loro a me le cose piace dirle in faccia.
Me ne guarderei da cercare la rissa....ho voluto solo troncare di netto.
D'ora in poi..basta evitarsi
saluti pacifici :-zzzzz
dixie
Webmaster
Contatta:

Messaggio da dixie »

Mi piacciono le barzellette Franco..raccontane altre :D
Comunque finalmente hai detto una cosa sensata, ignoriamoci.
Indifferenti saluti
dixie
Webmaster
Contatta:

Messaggio da dixie »

Juri ha scritto:Fare sport e' una cosa, tifare e' un'altra, suonare uno strumento e conoscere la musica e' una cosa, essere fan di un gruppo e' un'altra, studiare e conoscere e' una cosa, parlare di tutto senza conoscere e senza approfondire e' un'altra, parlare con le donne e' una cosa, parlare di donne e' un'altra.
Concludendo c'e' chi tifa vivendo di miti, pretende sempre di sapere ed insegnare agli altri, non sta mai zitto, difficilmente ascolta se non per criticare, ma soprattutto non scopa!! Poi invece c'e' chi e' sano!! W lo sport, la lealta' e la coerenza, l'autocritica, l'autoironia e l'ironia sinonimi di saggezza ed intelligenza! :idea: :idea: :idea:
MORTE a tutti i germi di nome Genny, che spesso albergano e si annidano nell'animo umano!!! :-grr
Bravo Juri, siamo in perfetta sintonia, hai elencato i pregi e, purtroppo, i difetti.
Direi inoltre che hai centrato anche lo spirito che vorremmo esistesse all'interno della BB. :-pollice
O
Il mio intervento era proprio mirato in tal senso. In una società che spesso si atteggia il ritrovare e far scoprire ai propri figli i valori reali della vita credo che sia uno dei compiti più ardui ma necessari, anche se a volte si diventa scomodi. :D
rjng
veterano
Moto: Track Queen,The last Hurrà

Messaggio da rjng »

Juri ha scritto:Fare sport e' una cosa, tifare e' un'altra, suonare uno strumento e conoscere la musica e' una cosa, essere fan di un gruppo e' un'altra, studiare e conoscere e' una cosa, parlare di tutto senza conoscere e senza approfondire e' un'altra, parlare con le donne e' una cosa, parlare di donne e' un'altra.
Concludendo c'e' chi tifa vivendo di miti, pretende sempre di sapere ed insegnare agli altri, non sta mai zitto, difficilmente ascolta se non per criticare, ma soprattutto non scopa!! Poi invece c'e' chi e' sano!! W lo sport, la lealta' e la coerenza, l'autocritica, l'autoironia e l'ironia sinonimi di saggezza ed intelligenza! :idea: :idea: :idea:
MORTE a tutti i germi di nome Genny, che spesso albergano e si annidano nell'animo umano!!! :-grr

Concordo al 100% :-beer
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Nel Kendo è una tacita regola quella di salutare e ringraziare l'avversario, per meglio dire compagno di pratica, a fine incontro a prescindere da come va a finire.

Addirittura, non si può esultare dopo l'ippon (il punto), proprio per rispetto verso l'avversario.

Guardate questo video per farvi un'idea ;)

http://kendonellemarche.wordpress.com/2 ... torikeshi/

PS: bravi i ragazzi, e che lascino stare il calcio!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Una delle regole fondamentali del Football è quella di non esultare dopo il goal (punto) per rispetto verso l'avversario.
Rispondi