TOR e ricircolo dell'aria

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

TOR e ricircolo dell'aria

Messaggio da Anonymous »

per favore.... nettate via un po' di ignoranza meccanica dalla mia testa...
se sulla truzzon metto un paio di TOR esattamente quali sono le cose che posso fare?
mo vi spiego, se scrivo delle cazzate correggetemi:

1) le metto su così non tocco nulla (getti spilli filtro ricircolo dell'aria) e al massimo aggiusto la carburazione
2) tappo il ricircolo inizio a metterci le mani su e più o meno finiamo a questo discorso qui
http://www.bandabonnisti.it/phpbb2/viewtopic.php?t=897

sul punto 2 ok ma cosa succede se le pianto dentro e non facio nient'altro?
volevo aspettare che scadesse la garanzia triunz prima di aprire e allargare tutto... ma non ne posso più di avere una moto che fa il rumore di un rasoio elettrico....

lo so, lo so.... di motori non ci capisco un casso :oops: :oops: :oops:
ma alla lunga....
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

attendo anch'io trepidante perchè l'argomento interessa...ho le idee confuse almeno quanto te o peggio
:?
ceccomannaro
EX Presidente

Messaggio da ceccomannaro »

Le TOR le puoi tranquillamente mettere senza toccare nient'altro;al massimo un quarto di giro della vite aria.
Può essere consigliabile (ma non indispensabile) aumentare di qualche punto i getti del massimo....ma puoi tranquillamente attendere il prossimo step (che inevitabilmente ci sarà :lol: )
Chiudere l'immissione dell'aria è una cosa utile:calano drasticamente le temperature dei collettori di scarico (indipendentemente dai silenziatori utilizzati)
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

grassieeeeeeeeeeee........
non ce la faccio veramente più a girare su una moto che tutte le volte che la guardo mi fa sorridere tanto che mi piace e poi... appena l'accendo mi fa venir voglia di piangere perchè fa il rumore di un frullatore
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

ti vengo in aiuto: l'ho appena fatto!

ho messo le TOR alla banzai, tappato alla meglio l'iniezione aria e ci sono andato in giro:

la moto va benissimo, è solo un po' magra (scoppietta molto in rilascio)

conclusioni: se riesci/puoi, apri di un quarto di giro le viti aria
i getti aiutano nella resa generale, specialmente sull'allungo/alta velocità
vedi tu, ma ci puoi girare per un po' anche senza
Rispondi