Accanimento!
Accanimento!
Dopo un contratto part time di 4 mesi, e poi un contratto normale con 6 mesi di prova, gli ultimi due giorni mi danno il benservito. Chiaramente con un mese di preavviso, quindi il 30 novembre finirò di lavorare. Non mi sono perso d'animo e ho fatto oggi un altro colloquio, andato molto bene. La nuova ditta mi chiede se posso già da domani iniziare, con un contratto che si chiama mini job a 400 euro per una settimana, poi dal primo dicembre contratto normale. Naturalmente devo chiedere alla mia attuale azienda dei giorni di ferie ( ne ho ancora dieci). Ebbene, mi hanno negato anche questo, vogliono che lavori fino alla fine, e solo gli ultimi 10 giorni posso andare in ferie, oppure devo rinunciare all'ultimo stipendio e alle ferie, scrivendo loro una lettera, così perdo anche i diritti di un'eventuale futuro assegno di disoccupazione.
Mi sembra di essere Joseph K. ( citazione colta)
Mi sembra di essere Joseph K. ( citazione colta)
Re: Accanimento!
tosti,eh! :evil:
vedi se riesci a trattare con la nuova azienda, se tu gli interessi spero non pongano ulteriori problemi ...
vedi se riesci a trattare con la nuova azienda, se tu gli interessi spero non pongano ulteriori problemi ...
Più che tosti direi stronzi! Forse qualche loro nonno era un nazi, fatto fuori da qualche partigiano e allora se la rifanno su di me!
Da oggi mi hanno anche fatto decadere la validità del contratto della macchina aziendale, così non potrò più usarla per scopi privati, sapendo benissimo che quella di mia proprietà e' in officina a riparare!
Quando dichiariamo guerra??
Da oggi mi hanno anche fatto decadere la validità del contratto della macchina aziendale, così non potrò più usarla per scopi privati, sapendo benissimo che quella di mia proprietà e' in officina a riparare!
Giuro che se mi fanno sfumare il nuovo lavoro, stavolta vado in galera
- rjng
- veterano
- Connesso: No
- Moto: Track Queen,The last Hurrà
Vastasi.....Caini e Vastasi. Se salta il nuovo lavoro mettiti in malattia o infortunio. Se puoi..
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.

Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.

- Mr.Wrong
- veterano
- Moto: 790
Mai, vincono loro. Basta guardare come gestiscono l'economia europea..... L'unica cosa che puoi fare è parlare con i nuovi possibili datori , fargli capire la situazione. Se i primi son delle merde non è detto che lo siano i secondi. Notoriamente a quelle latitudini c'è rigore, linearità e anche ottusità, ma generalizzare è sempre sbagliato, quindi fiducia. Anche se non è facile non ti demoralizzare, è quello che vogliono gli imprenditori senza scrupoli per offrire lavori a paghe di merda.french ha scritto:Più che tosti direi stronzi! Forse qualche loro nonno era un nazi, fatto fuori da qualche partigiano e allora se la rifanno su di me!
Bonneville 790
Con questa storia dei minijob i teteschi fanno bella figura in europa con bassi tassi di disoccupazione che nascondono delle formule contrattuali quantomeno "allegre".
Prevede a breve uno sbarco del modello anche nel belpaese, naturalmente in versione ancora peggiorativa.
Corraggio Frechino. In fondo Kafka non era poi tanto lontano da dove sei adesso... ;)
Prevede a breve uno sbarco del modello anche nel belpaese, naturalmente in versione ancora peggiorativa.
Corraggio Frechino. In fondo Kafka non era poi tanto lontano da dove sei adesso... ;)
Ti sei informato bene su cos'è 'sto mini job ? Ne ho sentito parlare in maniera tutt'altro che lusinghiera.
E comunque, per quanto riguarda i vecchi...quoto Rjng ! Potendo, un bel certificato e ciao !!
E che cazzo...non vorranno mica insegnare agli italiani come raggirare una regola !!
Si, è vero, ci vuole un bel po' di vello sullo stomaco e la faccia come il lato B, però quando è troppo è troppo !!
E comunque, per quanto riguarda i vecchi...quoto Rjng ! Potendo, un bel certificato e ciao !!
E che cazzo...non vorranno mica insegnare agli italiani come raggirare una regola !!
Si, è vero, ci vuole un bel po' di vello sullo stomaco e la faccia come il lato B, però quando è troppo è troppo !!
- kappa
- EX Presidente
- Moto: Triumph Speed Triple 96
- rocker
- Presidente
- Regione: Romagna
- Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
Bei tempi quelli in cui gli sparavamo addosso!! Altro che Europa unita, questi stanno facendo quello che non è riuscito a Hitler, stavolta invece che le SS usano la finanza!!
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub
tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
è come farsi un bidè e sentirsi un sub
tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
;)rocker ha scritto:Bei tempi quelli in cui gli sparavamo addosso!! Altro che Europa unita, questi stanno facendo quello che non è riuscito a Hitler, stavolta invece che le SS usano la finanza!!
Quoto sia Boccia che Rocker. È vero, con i mini job e con gli ausbildung (contratti a progetto triennali per appena diplomati) nascondono la vera disoccupazione e ce n'è tanta! La Merkel fa la voce grossa in Europa ma standoci dentro non mi pare che la Germania se la passi proprio così bene. Potrei scriverci un libro. Comunque i nuovi hanno capito la situazione e hanno già pronto il contratto. :-beer
PS: ero convinto della bontà dell'Unione europea, ora lo sono molto molto meno. Siamo troppo diversi e soprattutto se in Italia ci decidessimo ad essere un pochino più onesti a questi gli facciamo un culo così!
PS: ero convinto della bontà dell'Unione europea, ora lo sono molto molto meno. Siamo troppo diversi e soprattutto se in Italia ci decidessimo ad essere un pochino più onesti a questi gli facciamo un culo così!
french ha scritto: Comunque i nuovi hanno capito la situazione e hanno già pronto il contratto. :-beer
Contento per te! :-beer