Hai ragione. In quel momento stavo facendo una gran confusione su un sacco di cose. Scusa. :oops: :oops: :oops:Mr Noisy ha scritto:belle parole, però devo dire che in una fratellanza se c'è uno screzio si approfitta della prima occasione utile per stringersi la mano quantomeno....
capisco che io non ti stia simpatico, ma prima di dirmi "ti do la maglietta" almeno potevi dire un "ciao" accompagnato da una mano allungata.
a me francamente dispiace.
Una fratellanza vera!!!
Re: Una fratellanza vera!!!
atomix ha scritto:Hai ragione. In quel momento stavo facendo una gran confusione su un sacco di cose. Scusa. :oops: :oops: :oops:Mr Noisy ha scritto:belle parole, però devo dire che in una fratellanza se c'è uno screzio si approfitta della prima occasione utile per stringersi la mano quantomeno....
capisco che io non ti stia simpatico, ma prima di dirmi "ti do la maglietta" almeno potevi dire un "ciao" accompagnato da una mano allungata.
a me francamente dispiace.
:-pollice
io non ti avevo neanche riconosciuto, se non avessi detto della maglietta non avrei saputo chi eri ;)
E no eh, che finisce tutto così?! Io voglio il polemicone!
Si bah...e che ti ci metti anche te a fomenta' polemiche ? Ti pare che ce ne siano state poche in passato ? :lol:
A parte gli scherzi... il post di Leo è stato provvidenziale... Ogni tanto, tirare le fila serve per ricompattarle, per richiamare l'attenzione e per solleticare nuovi interessi, magari sopiti per mille motivi.
In realtà, sappiamo benissimo che le cose bisogna prenderle un po' come sono. Tutti viviamo la nostra passione nel tempo e con i mezzi che ci sono dati dalla quotidianità...la famiglia, il lavoro, gli imprevisti (belli e brutti) e, più di recente, anche una congiuntura generale piuttosto complicata che ha tagliato le gambe a tanti, forse a troppi.
Io sono tra quelli che, per i motivi suddetti, sono spesso discontinuo sul forum e certo non brillo per presenza. Parto però da una constatazione di fatto, almeno per quanto mi riguarda: ho conosciuto l'associazione contestualmente al mio ingresso nel mondo delle due ruote a motore (i cinquantini vari non contano, anche perché l'ultimo risale al tempo di Re Pipino). Per me, BB e due ruote sono indissolubili, un'associazione di idee, un assioma. Può darsi che un giorno perderò l'una e le altre...chissà ? Se avverrà, avverrà probabilmente in contemporanea. Ciò nonostante, come ho già avuto modo di scrivere in altro post, il tempo che posso dedicare al diletto serale su PC è poco e sono spesso "costretto" a dividerlo con altre necessità e/o hobby (in questo momento, ad esempio, sto masterizzando 27 !! CD di fotografie della classe del mio ragazzino, da consegnare ad altrettanti genitori). Gli impegni famigliari e lavorativi mi costringono anche, contro voglia, a disertare la maggior parte delle occasioni di ritrovo, quelle dove viene fuori il vero spirito di appartenenza, dove persone mai vistesi o conosciutesi, come d'incanto scoprono punti di contatto, interessi comuni e comuni sensibilità. Poco importa se non si rivedranno più. Ogni volta è un piccolo miracolo.
Siamo tanti in BB, e se contassimo tutti coloro che sono passati da qua, magari per un saluto e via, saremmo tantissimi (lo abbiamo mai fatto il conto ?). E' quindi difficile mantenere rapporti e contatti diretti e/o continui con tutti. Sarebbe un'impresa improba anche per l'azienda più organizzata, e la nostra è solo una piccola associazione che vive sulla passione per un giocattolo di ferro. Finché la passione è viva, perdersi è più difficile, ma quando questa scema o si trasforma in altro, facilmente le strade divergono.
Nonostante tutto, la BB c'è. Esiste, è viva e vegeta nonostante le discussioni (tanta gente = tante teste), la benzina a 2 euro e la crisi che taglia i posti di lavoro. Chi ha scelto altri percorsi lo ha (spesso, non sempre, purtroppo) fatto a ragion veduta, ma sa che, se solo lo volesse, ritroverebbe lo stesso clima.
E questo è bello, no ?
A parte gli scherzi... il post di Leo è stato provvidenziale... Ogni tanto, tirare le fila serve per ricompattarle, per richiamare l'attenzione e per solleticare nuovi interessi, magari sopiti per mille motivi.
In realtà, sappiamo benissimo che le cose bisogna prenderle un po' come sono. Tutti viviamo la nostra passione nel tempo e con i mezzi che ci sono dati dalla quotidianità...la famiglia, il lavoro, gli imprevisti (belli e brutti) e, più di recente, anche una congiuntura generale piuttosto complicata che ha tagliato le gambe a tanti, forse a troppi.
Io sono tra quelli che, per i motivi suddetti, sono spesso discontinuo sul forum e certo non brillo per presenza. Parto però da una constatazione di fatto, almeno per quanto mi riguarda: ho conosciuto l'associazione contestualmente al mio ingresso nel mondo delle due ruote a motore (i cinquantini vari non contano, anche perché l'ultimo risale al tempo di Re Pipino). Per me, BB e due ruote sono indissolubili, un'associazione di idee, un assioma. Può darsi che un giorno perderò l'una e le altre...chissà ? Se avverrà, avverrà probabilmente in contemporanea. Ciò nonostante, come ho già avuto modo di scrivere in altro post, il tempo che posso dedicare al diletto serale su PC è poco e sono spesso "costretto" a dividerlo con altre necessità e/o hobby (in questo momento, ad esempio, sto masterizzando 27 !! CD di fotografie della classe del mio ragazzino, da consegnare ad altrettanti genitori). Gli impegni famigliari e lavorativi mi costringono anche, contro voglia, a disertare la maggior parte delle occasioni di ritrovo, quelle dove viene fuori il vero spirito di appartenenza, dove persone mai vistesi o conosciutesi, come d'incanto scoprono punti di contatto, interessi comuni e comuni sensibilità. Poco importa se non si rivedranno più. Ogni volta è un piccolo miracolo.
Siamo tanti in BB, e se contassimo tutti coloro che sono passati da qua, magari per un saluto e via, saremmo tantissimi (lo abbiamo mai fatto il conto ?). E' quindi difficile mantenere rapporti e contatti diretti e/o continui con tutti. Sarebbe un'impresa improba anche per l'azienda più organizzata, e la nostra è solo una piccola associazione che vive sulla passione per un giocattolo di ferro. Finché la passione è viva, perdersi è più difficile, ma quando questa scema o si trasforma in altro, facilmente le strade divergono.
Nonostante tutto, la BB c'è. Esiste, è viva e vegeta nonostante le discussioni (tanta gente = tante teste), la benzina a 2 euro e la crisi che taglia i posti di lavoro. Chi ha scelto altri percorsi lo ha (spesso, non sempre, purtroppo) fatto a ragion veduta, ma sa che, se solo lo volesse, ritroverebbe lo stesso clima.
E questo è bello, no ?
- dixie
- Webmaster
- Connesso: No
- Regione: Liguria
- Moto: Bonnie
- Contatta:
Alex hai centrato perfettamente la logica BB! :-)
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Paolo Amodio
http://www.paoloamodio.eu
- folletto_kokopelli
- veterano
- Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
- Contatta:
sei un tenerone :-love2Mr Noisy ha scritto:belle parole, però devo dire che in una fratellanza se c'è uno screzio si approfitta della prima occasione utile per stringersi la mano quantomeno....
a me francamente dispiace (e mi dispiace fare la parte del polemico anche quando si è tutti baci e abbracci, ma son così, non riesco a non dirlo)
con rocker e i laidi potremmo stare tranquilli ...loro non si farebbero intimidire :lol: :lol: :lol:rocker ha scritto:harleysta nun te temo!! 8-) :-ramboCinobonne ha scritto:Rubin ha scritto:Ma non si può trovare il modoe di rispolverare il vecchio nome Brotherhood?
Vecchia storia lo so, ma insisto!
Che ogni volta che pronuncio Banda Bonnisti me sembra se debba andare ad assaltare in flanella rossa il deposito de Paperopoli! Dai, no so' cose...
Va bene il senso di appartenenza, ma anche i nomi hanno la loro importanza.
Gli harleysti ti picchieranno.........sappilo! 8-) 8-) 8-)
- kappa
- EX Presidente
- Moto: Triumph Speed Triple 96
Con un post così non posso non scrivere due righe anche io...perchè so per certo che agli occhi di molti Kappa sarà diventato uno un pò antipatico, che se la tira un pò e che non cura e non segue più la BB.
Kappa, rispetto al passato, è cambiato tanto...la sua vita è cambiata, in meglio...molto più impegnativa ma con molte più soddisfazioni!
Ha messo in piedi una famiglia, sembra anche abbastanza sana, con tutti i normali alti e bassi della vita di tutti i giorni.
Però ha anche avuto una sfortuna bastarda nel mondo del lavoro.
E' uscito dalla strada facile "di fondovalle" per prendere un bivio che lo avrebbe teoricamente portato alla "più bella SS di montagna" che poteva immaginare, godendo delle curve su un asfalto perfetto...ed invece non solo ha trovato un dirupo, ma ha anche trovato dei motociclisti sabotatori che gli hanno rotto la moto mentre dava gas...
Io non sono uno scrittore ma forse avrete intuito i guai che sto attraversando ora e che giorno dopo giorno cerco di aggiustare...con mille problemi (e con un pò di chimica - regolarmente somministrabile dietro ricetta medica :D ) e mille ricadute, sulla vita di coppia, familiare e sociale...
Non so bene quando finirà, spero presto e spero chele conseguenze non siano troppo gravi...gradirei solo farla pagare a quei sabotatori che mi hanno "tagliato i freni della moto"...ma non vorrei aggiungere altri guai a quelli già presenti.
E la BB? La BB la seguo sul forum, provo a partecipare agli eventi liguri, mi tengo strettamente in contatto con alcuni membri e poco più. La mente è distratta da troppe altre cose, più grandi della BB. Anche se la BB è grande, grandissima!!!
Chissà, magariun giorno mi ricomprerò una Bonnie, no meglio una Scrambler...ma temo che questo tempo sarà ancora un pò lontano...
:-love2
Kappa, rispetto al passato, è cambiato tanto...la sua vita è cambiata, in meglio...molto più impegnativa ma con molte più soddisfazioni!
Ha messo in piedi una famiglia, sembra anche abbastanza sana, con tutti i normali alti e bassi della vita di tutti i giorni.
Però ha anche avuto una sfortuna bastarda nel mondo del lavoro.
E' uscito dalla strada facile "di fondovalle" per prendere un bivio che lo avrebbe teoricamente portato alla "più bella SS di montagna" che poteva immaginare, godendo delle curve su un asfalto perfetto...ed invece non solo ha trovato un dirupo, ma ha anche trovato dei motociclisti sabotatori che gli hanno rotto la moto mentre dava gas...
Io non sono uno scrittore ma forse avrete intuito i guai che sto attraversando ora e che giorno dopo giorno cerco di aggiustare...con mille problemi (e con un pò di chimica - regolarmente somministrabile dietro ricetta medica :D ) e mille ricadute, sulla vita di coppia, familiare e sociale...
Non so bene quando finirà, spero presto e spero chele conseguenze non siano troppo gravi...gradirei solo farla pagare a quei sabotatori che mi hanno "tagliato i freni della moto"...ma non vorrei aggiungere altri guai a quelli già presenti.
E la BB? La BB la seguo sul forum, provo a partecipare agli eventi liguri, mi tengo strettamente in contatto con alcuni membri e poco più. La mente è distratta da troppe altre cose, più grandi della BB. Anche se la BB è grande, grandissima!!!
Chissà, magariun giorno mi ricomprerò una Bonnie, no meglio una Scrambler...ma temo che questo tempo sarà ancora un pò lontano...
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 

kappa ha scritto:.........Chissà, magariun giorno mi ricomprerò una Bonnie, no meglio una Scrambler...ma temo che questo tempo sarà ancora un pò lontano...
:-dance :-dance :-dance :-dance :-dance
il kappa c'è ed è una roccia
-tieni duro amico mio
:-beer
-tieni duro amico mio
bellissime parole!! sapevo che eri una persona speciale e ogni volta lo confermi.atomix ha scritto:Ciao a tutti.
In questi giorni ho contattato alcuni dei vecchi soci che magari non vedevo più scrivere sul forum e quindi non partecipare attivamente alla BB. Inoltre ho mandato qualche mp anche ai nuovi iscritti, per cercare di stemprare anche qualche piccola eventuale timidezza inziale.
Le risposte sono state varie, dal non ho tempo, al mi scordo sempre, problemi di lavoro, etc......
So che ogniuno è libero di fare ciò che vuole e che l'associazione non è un obbligo per nessuno, però nelle risposte ho avuto anche qualcuno che non scriveva più per motivi seri, tipo incidenti, malanni seri, etc....
Allora ciò che voglio far presente è che se siamo una bella fratellanza cerchiamo di esserlo anche nel momento del bisogno. Magari a volte una parola detta da un amico può essere meglio di cento medicine. Non abbiamo il timore di mandare un mp, un sms, una email a chi non vediamo o sentiamo più da troppo tempo.
Non voglio muovere critiche a nessuno che sia ben chiaro, ma questo è l'invito che faccio oggi a tutti i fratelli della BB. Gli amici sono come il giardino incolto, basta dargli una zappettata e torna subito rigoglioso.
Saluto a tutti.
:-dance
- kappa
- EX Presidente
- Moto: Triumph Speed Triple 96
Una roccia di quelle un bel pò friabili però...trotter ha scritto:il kappa c'è ed è una roccia
-tieni duro amico mio
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 

- dixie
- Webmaster
- Regione: Liguria
- Moto: Bonnie
- Contatta:
Tranquillo Paolo, anche le rocce friabili prima o poi ridiventano dure... ;-)
Tieni duro!
Tieni duro!
Paolo Amodio
È da tempo che seguo questo post pensando e provando a scrivere qualcosa di sensato. Questo posto è sempre stato una metafora della vita, e mai come adesso lo è. Nel quotidiano vediamo cose e reazioni che sembrano sempre più dei "flame da forum" ma disgraziatamente accadono nella vita reale.
Non voglio far ei soliti discorsi da anziano (che peraltro inizio, con poca rassegnazione, ad essere) ma ritrovare ogni tanto qualche richiamo allo spirito che ci anima non può fare che bene, e ci aiuta a tenere un pochino lontani i nostri personali mostri.
Mi ha fatto piacere rileggere nomi che per ennemila motivi sono poco presenti e gli abbraccio virtualmente tutti.
Peró adesso andate un po afffan...o.... :D :D
Non voglio far ei soliti discorsi da anziano (che peraltro inizio, con poca rassegnazione, ad essere) ma ritrovare ogni tanto qualche richiamo allo spirito che ci anima non può fare che bene, e ci aiuta a tenere un pochino lontani i nostri personali mostri.
Mi ha fatto piacere rileggere nomi che per ennemila motivi sono poco presenti e gli abbraccio virtualmente tutti.
Peró adesso andate un po afffan...o.... :D :D
Per me che uso la moto molto poco se non per andarci a lavorare, entrare qui è come spegnere il mondo. E' per pochi minuti, ma è come entrare Giocattolandia. E questo fa bene al cuore ed al cervello.