Uno dei miei chitarristi preferiti

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

Uno dei miei chitarristi preferiti

Messaggio da Anonymous »

A proposito di blues e finger picking....

http://musicadipancia.blogspot.it/2013/ ... death.html
Anonymous

Re: Uno dei miei chitarristi preferiti

Messaggio da Anonymous »

Qui Renzo tocchi un tasto dove sono sensibile. All'epoca fui letteralmente folgorato da Fahey. Credo di avere tipo una 15na di dischi suoi

Gli album un pochino più sperimentali tipo "yellow princess" "requia" e "america" sono per me il suo massimo e forse quello del genere "american primitive guitar"

Consiglio anche l'ascolto del meno famoso ma altrettantointeressante Robbie Basho
Anonymous

Re: Uno dei miei chitarristi preferiti

Messaggio da Anonymous »

Sul blog ho postato dei brani che potessero servire a chi non lo conosce per farsi un'idea, anche per me i suoi dischi migliori sono quelli più sperimentali dove mette dentro di tutto, dalla classica ai raga indiani e non tanto nei suoni quanto nella cadenza, nella scansione del brano.
Con la sua etichetta, la Takoma che tra l'altro aveva un'etichetta del vinile bellissima, alla metà dei 70 fece uscire un album in cui c'erano lui e altri due chitarristi di punta del periodo: Peter Lang e Leo Kotke ma non c'era proprio storia, Lang era un bravo fingerpicker e Kotke una tecnica mostruosa ma il genio ce l'aveva solo lui e infatti di quel vinile, che fu il primo suo che riuscii a trovare, ho consumato solo le prime quattro tracce.

Che incanto Yellow Princess...

PS: Hai notato che quando aveva la barba bianca era sputato al nostro pres Rocker
Rispondi