25/10/2011 un anno dopo
25/10/2011 un anno dopo
Eh si e' passato un anno,
io ero comodo al ristorante a litigare con il comandante del porto sulle infiltrazioni ed in cinque minuti si e' scatenato l'inferno! un muro d'acqua sul mare fa effetto, molto cinematografico. Poi Mara mi chiama che a casa sua si e' sfiorata la tragedia con la "diga del teglia" che lasciata aperta ha distrutto Aulla; lei senza luce ed acqua, le strade e la Cisa completamente bloccate. Sento il mio amico Rigamonti (lo chef del boccondivino per chi lo ricorda) che e' allagato. le notizie peggiori arrivano dalle 5 terre, da Vernazza soprattutto, due miei amici d'infanzia sono a Spezia, bloccati, mentre il ristorante di uno e la gelateria e la casa dell'altro, testuali parole "NON ESISTONO PIU'"!
impotenza assoluta!
il giorno dopo, da cibiamo, il ns associato partono decine e decine di pizze per i volontari in val di magra, dai tanto vituperati ULTRAS, partono i primi volontari, non solo di Spezia, ma i Tito cucchiaroni ed i nemici Grifoni, insieme a spalar fango. poi arriva la protezione civile. Una macchina Immensa, organizzatissimi; io mi son trovato li, a "dar via telefonini" a girare sulle jeep, a vernazza e monterosso in barca, HO VISTO! non dico altro. nessuna immagine, nessun reporter possono fotografare la disperazione, nemmeno la voglia di riscatto!
Ad un anno, Vernazza e' rinata, la gelateria e' al suo posto, Francesco il gelataio ha di nuovo una casa; il ristoratore ha una spiaggia in piu sotto le sue camere.
Ad aulla i commercianti hanno riaperto, non tutti; sicuramente quello che vendeva gli stivali a 25€ e i badili a 20 € no. Le ferite si intravedono.
a Borghetto Vara e dintorni, i soldi sono finiti e da fare rimane ancora tanto!!!!
un pensiero per tutti loro.
io ero comodo al ristorante a litigare con il comandante del porto sulle infiltrazioni ed in cinque minuti si e' scatenato l'inferno! un muro d'acqua sul mare fa effetto, molto cinematografico. Poi Mara mi chiama che a casa sua si e' sfiorata la tragedia con la "diga del teglia" che lasciata aperta ha distrutto Aulla; lei senza luce ed acqua, le strade e la Cisa completamente bloccate. Sento il mio amico Rigamonti (lo chef del boccondivino per chi lo ricorda) che e' allagato. le notizie peggiori arrivano dalle 5 terre, da Vernazza soprattutto, due miei amici d'infanzia sono a Spezia, bloccati, mentre il ristorante di uno e la gelateria e la casa dell'altro, testuali parole "NON ESISTONO PIU'"!
impotenza assoluta!
il giorno dopo, da cibiamo, il ns associato partono decine e decine di pizze per i volontari in val di magra, dai tanto vituperati ULTRAS, partono i primi volontari, non solo di Spezia, ma i Tito cucchiaroni ed i nemici Grifoni, insieme a spalar fango. poi arriva la protezione civile. Una macchina Immensa, organizzatissimi; io mi son trovato li, a "dar via telefonini" a girare sulle jeep, a vernazza e monterosso in barca, HO VISTO! non dico altro. nessuna immagine, nessun reporter possono fotografare la disperazione, nemmeno la voglia di riscatto!
Ad un anno, Vernazza e' rinata, la gelateria e' al suo posto, Francesco il gelataio ha di nuovo una casa; il ristoratore ha una spiaggia in piu sotto le sue camere.
Ad aulla i commercianti hanno riaperto, non tutti; sicuramente quello che vendeva gli stivali a 25€ e i badili a 20 € no. Le ferite si intravedono.
a Borghetto Vara e dintorni, i soldi sono finiti e da fare rimane ancora tanto!!!!
un pensiero per tutti loro.
- dixie
- Webmaster
- Connesso: No
- Regione: Liguria
- Moto: Bonnie
- Contatta:
Re: 25/10/2011 un anno dopo
Già passato un anno... e non se ne parla più. Bravo Gioppo a ricordarcelo. Oggi ero a Sestri e guardavo distrattamente il fabbricato "diga" costruito sul greto del torrente... dovevano abbatterlo, cambiano le amministrazioni ma lui è sempre lì... poi notavo che più a valle c'é un edificio ancor più grosso... :roll:
Alla foce del torrente hanno costruito, nel frattempo, un bel nuovo complesso residenziale, hanno aumentato le dimensioni del porticciolo turistico ed hanno ristretto la foce, giusto per "favorire" il deflusso delle acque...
Bah... ed intanto viste le previsioni per il w.e.... inizio a toccarmi le mollette :roll: ;)
Alla foce del torrente hanno costruito, nel frattempo, un bel nuovo complesso residenziale, hanno aumentato le dimensioni del porticciolo turistico ed hanno ristretto la foce, giusto per "favorire" il deflusso delle acque...
Bah... ed intanto viste le previsioni per il w.e.... inizio a toccarmi le mollette :roll: ;)
Paolo Amodio
http://www.paoloamodio.eu
http://www.paoloamodio.eu
A Brugnato parte l'outlet, a 150 mt dal greto del fiume. :-svalvolato
Proprio vero, non si impara niente dai propri errori.
Proprio vero, non si impara niente dai propri errori.
- rocker
- Presidente
- Regione: Romagna
- Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
già un anno, purtroppo, il vil denaro abbaglia e l'avidità non fa mai compagnia al cuore e al cervello!
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub
tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
è come farsi un bidè e sentirsi un sub
tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
- kappa
- EX Presidente
- Moto: Triumph Speed Triple 96
Oggi sembra quasi che anche il meteo voglia ricordare l'accaduto...diluvia!!!! Speremmu ben...
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 

L'ennesima prova che la natura ha in mano i nostri destini.
Speriamo che la lezione serva, a tutti.
Speriamo che la lezione serva, a tutti.
- giosua
- veterano
incrociamo le dita................basta vittime per colpa della deficenza umana...
AMIG AMIG ...AMIG UN CASS..
ACE CAFE 2005
LadyG
ACE CAFE 2005
LadyG
Nubi nere, ma filtra il sole!
Alcuni sono già stati evacuati per sicurezza!!!
Alcuni sono già stati evacuati per sicurezza!!!
Allerta 2! Aspettiamo la cugina di Sandy!!!!
Manco fosse una maiala!!!!
Manco fosse una maiala!!!!
Oggi all'una sono tornato a casa, uno della protezione civile mi
Ha avvicinato e mi ha consegnato un simpatico coupon: un vademecum di cosa fare in caso di alluvione.
Che simpatico pomeriggio!!!!
Ha avvicinato e mi ha consegnato un simpatico coupon: un vademecum di cosa fare in caso di alluvione.
Che simpatico pomeriggio!!!!
sono le 12 di domenica ..qui a Ge sembrerebbe passata senza danni importanti :roll:
fare manutenzione non crea voti e ci ricordiamo dell'importanza di curare certe cose solo quando accadono i disastri. :-testata