la scrambler pesa (secondo la casa 225) ma non è quello il fatto, il peso reale credo che non sia neanche quello.
il problema sono gli ingombri, il motore, la grandezza dei cerchi... dai su, non scherziamo
che sia un esercizio di stile e basta nn ci piove.
E nemmeno è il mio genere..
Ma nn vedo sta differenza abissale cn le scrambler.. Ho visto tiger in pista,e viceversa fare off road con motine(e tu ne hai combinate belle mi pare).
Allora chi guida enduro estremi dovrebbe spennaacchiare tutti..
A me pare un onesta rivisitazione,nn la moto da off peso, come nemmeno la scrambler.
Ma é solo la mia opinione
quello che dico è che è un assurdo, come si fa a concepire una moto da off (al di là che tu ci vada o no) con cerchio da 17 all'anteriore?
è fuori luogo esteticamente, non solo funzionalmente... la scrambler quanto meno ha un 19, non è assurdo vedere una ruota tassellata con quella misura, anche se la usi solo su asfalto perchè pesa come un container
si, mi pare evidente che sia solo un esercizio di stile e neanche sgradevole data la base da cui parte.
ovvio che per fare dell'off ci vogliano ben altro che le scrambler, ma neanche in origine nascevano per quello.
nei tardi sessanta/primi settanta non si chiamava ancora così ma iniziava il "marketing" che anche nel mondo della motocicletta cercava nuove formule e nuove tendenze.
le scrambler ibridi molto interessanti, a mio parere..
Diciamo infatti che, a prescindere dal fatto che la tieni in sala con il motore vuoto o ci vai nel deserto, un minimo di "coerenza estetica" ci dev'essere.