Clapton

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

@ Boccia -

Ho una ristampa della ristampa presa alla Fnac a 10 euro l'anno scorso credo.. :oops: :D
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

bocciaville ha scritto:vedo di sentirlo, generalmente i dischi blues di Clapton delgi utlimi 20 anni sono : un bel gruppo blues con un chitarrista che fa delle note blues ma con i suoni sbagliati.

Detto questo io l'omo lo apprezzo parecchio.

ad es peddire: alzi la mano chi di voi possiede John Mayall Bluesbreakers with Eric Clapton in edizione originale Decca inglese prima stampa . Io ho sia la versione stereo che quella mono... :roll: :roll 8-) :

Ho una ristampa della ristampa presa alla Fnac l'anno scorso a 10 euro :oops:
Io ce l'ho, sicuramente una ristampa perchè avevo sui 18 anni quindi era già uscito da 10 circa.
E, devo dire, che la passione per Freddy King mi è venuta da lì.
Ho sempre rispettato Clapton, tanto è vero che il mio nome d'arte è sempre stato Dirtyhand per via della mia sporcizia nell'esecuzione.. :roll:
Poi l'ho seguito anche come chitarrista di Lennon e Harrison (mi piace molto anche Jesse Ed Davis).
I suoi primi dischi, quelli mitici, ce li ho (parliamo di vinili).
Ma poi ha preso una china un pò troppo pop per i miei gusti.
In Hail Hail R'n'roll dimostra di saper suonare tutti i generi (Blues, country e r'n'roll).
Abusa un pò troppo delle pentatoniche sulle relative minori, per i miei gusti, ma devo confessare che le sto rivalutando.
Che dire?
Clapton+Doyle Bramahall+Jim Keltner+Allen Toussain+Wilson+J.J.Cale+Terry Evans
Mi sembra che valga la pena di comprarlo solo per i nomi.
Non può essere un brutto disco, sopratutto se va a rispolverare cover come Judgemenmt Day di Snooky Pryor.
A me piace e lo consiglio anche achi è completamente a digiuno di root blues e swing d'epoca perchè potrebbe generare l'effetto trampolino all'indietro e riscoprire un genere che in realtà pochi praticano sopratutto "da questa parte del fiume" (o del mare).
Anonymous

Re: Clapton

Messaggio da Anonymous »

Qualcuno dio voi ha visto il documentario che Rai5 ha trasmesso in questi giorni?

http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv. ... 8-31&vc=31

Bellissimo, con contributi di Richards, Lee Hooker, e tanti altri :-dance
trotter

Messaggio da trotter »

See! lo hanno dato (o almeno io l'ho visto) fra le 7 e le 8 del mattino -documentario fatto alla grande, ho scoperto tantissime cose che non conoscevo di Clapton.

cmunque ogni giorno a quell'ora in questo periodo Rai 5 da una puntata su musicisti e gruppi mitici, dai genesis a Hendrix, E.Presley, Bowie, D. Purple ecc ecc
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Mi mettete per favore il link preciso che me lo sono perso?!? :oops:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

purtroppo non è disponibile :-sbad
Rispondi