EQUITALIA..!!

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Rispondi
folletto_kokopelli
veterano
Connesso: No
Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
Contatta:

EQUITALIA..!!

Messaggio da folletto_kokopelli »

Equitalia mi intima il pagamento entro 5 giorni dal 25/05(lettera arrivata OGGI 31)
e degli eventuali interessi che maturano dal 26!!altrimenti procedono ad"ESECUZIONE FORZATA".non c'è un riferimento a cosa, sul sito finanze.it nn c'e' una ceppa,ho solo un numero e la data rif. cartella..la cifra? ben 59 euro e 80 centesimi..domani prevedo una giornata da incorniciare..ma vi rendete conto???!!
rjng
veterano
Moto: Track Queen,The last Hurrà

Re: EQUITALIA..!!

Messaggio da rjng »

Le cartelle di equitalia sono generalmente fuori legge proprio per questo motivo,infatti dovrebbero indicare tutti gli estremi di quanto richiesto e allegare copia della contravvenzione se c'è.
Sul web ci sono moltissimi siti che ti indicano come far ricorso.Nel tuo caso l'eseguità della somma(è inferiore al bollo per ricorrere dal giudice di pace) non lo consiglia a meno che tu non abbia la certezza d'esser nel giusto e pertanto chiedi anche i danni.
Vai presso una agenzia,fatti la coda e preparati allo smoccolamento.
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

tu non paghi le tasse e loro di pettinano :-sbad
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

A me sono arrivate le cartelle per il mancato pagamento del canone negli ultimi due anni, gli ho risposto che non ho intenzione di pagare perché sono tre anni che non ho la tv ed ora vivo all'estero. Vediamo un po' come finisce!?
folletto_kokopelli
veterano
Contatta:

quando rateizzai all epoca la "truffa" sul bar, da un ufficio a l' altro passarono alcuni gg...
Ecco, quella cartella sono gli interessi..ma cm azz fa uno a sapere,quando ti fanno il conto,pensi sia chiuso tutto! :evil:
anche allo sportello era nero, mi diceva che mettono paura alla gente,che arriva incazzta ,e loro subiscono di ogni grazie ai "geni" di comunicazione che sn i cervelloni di equitalia.
Che dio li stramaledica.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

french ha scritto:A me sono arrivate le cartelle per il mancato pagamento del canone negli ultimi due anni, gli ho risposto che non ho intenzione di pagare perché sono tre anni che non ho la tv ed ora vivo all'estero. Vediamo un po' come finisce!?
io non scherzerei molto con quelle cose. Tu comunica la disdetta e poi sei a posto, non farlo a posteriori.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

trevor ha scritto:
french ha scritto:A me sono arrivate le cartelle per il mancato pagamento del canone negli ultimi due anni, gli ho risposto che non ho intenzione di pagare perché sono tre anni che non ho la tv ed ora vivo all'estero. Vediamo un po' come finisce!?
io non scherzerei molto con quelle cose. Tu comunica la disdetta e poi sei a posto, non farlo a posteriori.
Cioè? Quale disdetta dovrei comunicare? Ho scritto che non vivo piu in Italia e da tre anni non ho la tv. In teoria dovrei pagare circa 300 euro di due anni di canone+ interessi, mazzi e cazzi. Che fanno mi pignorano la casa che non ho? Oppure mi fermano la macchina o la moto?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

io ho inviato una raccomandata ed ho atteso la loro risposta, nel frattempo ho pagato.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

french ha scritto:
trevor ha scritto:
Cioè? Quale disdetta dovrei comunicare? Ho scritto che non vivo piu in Italia e da tre anni non ho la tv. In teoria dovrei pagare circa 300 euro di due anni di canone+ interessi, mazzi e cazzi. Che fanno mi pignorano la casa che non ho? Oppure mi fermano la macchina o la moto?
Per French: Se non sei più residente in Italia o sei iscritto all'AIRE, non devi comunicare niente a nessuno. Il comune dove hai cessato la residenza o dove hai fatto l'iscrizione all'AIRE aveva l'obblogo di comunicarlo all'URAR. Se prorpio vuoi, mandagli un certificato di dove sei residente. Ma non sei obbligato.

Per Folletto: se hai bisogno mandami una Email con la scansione della cartella che ti so dire qualcosa di più preciso.
folletto_kokopelli
veterano
Contatta:

ti ringrazio..
oramai sn andato allo sportello, e ho pagato..
erano interessi su una cartella(già pagata) rateizzata.
solo che gli interessi nn erano indicizzati al giorno preciso (passaggio da un ufficio all altro) emi son trovato
interessi + mora :?
ti ringrazio e..ti sfrutto alla prox ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

French e Trevor, ma la comunicazione che vi è arrivata viene da equitalia o dalla rai?

se è quella rai è arrivata anche a me, io non pago... mi preoccuperò solo quando mi manderanno una raccomandata con ricevuta di ritorno. alle letterine "pesca merlo" non rispondo neanche
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Mr Noisy ha scritto:French e Trevor, ma la comunicazione che vi è arrivata viene da equitalia o dalla rai?

se è quella rai è arrivata anche a me, io non pago... mi preoccuperò solo quando mi manderanno una raccomandata con ricevuta di ritorno. alle letterine "pesca merlo" non rispondo neanche
Dopo una serie di lettere della Rai, mi e' arrivata anche quella di equitalia
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Mr Noisy ha scritto:French e Trevor, ma la comunicazione che vi è arrivata viene da equitalia o dalla rai?

lettera normalissima. hai ragione, ma voglio dormire sonni tranquilli e combattere contro lo stato non è semplice.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

ho collezionato circa 7 o 8 lettere (semplici, non raccomandate) dell'amministrazione rai che mi esorta a pagare il canone supponendo che io possegga un apparecchio "atto alla ricezione dei canali tv".

alla fine credo proprio che cederò, non ho nessuna intenzione di pagare per un servizio di merda ma visti i metodi spicci di equitalia ho paura che questo canone mi costi caro... oggi vado a pagare questa truffa legalizzata
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

ecco...
Rispondi