Tre milioni e mezzo di veicoli girano senza assicurazione

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Rispondi
rjng
veterano
Connesso: No
Moto: Track Queen,The last Hurrà

Tre milioni e mezzo di veicoli girano senza assicurazione

Messaggio da rjng »

Mi verrebbe da iniziare con qualche smoccolamento ma non è Britt,pertanto col massimo dell'amplomb e a vs uso e consumo vi informo:
SE CI SCONTRIAMO
CON UN'AUTO NON ASSICURATA?
TRE MILIONI E MEZZO DI VEICOLI IN ITALIA CIRCOLANO SENZA POLIZZA.
SE PROVOCANO DANNI, C'È IL RISARCIMENTO DEL FONDO DI GARANZIA
RISPONDE
Vittorio Verdone
direttore Auto, Distribuzione
e Consumatori ANIA
Idanni causati da un veicolo non assicurato
vengono risarciti grazie a
un sistema di protezione pubblico
che opera attraverso il Fondo di
garanzia per le vittime della strada,
gestito dalla Consap SpA. La richiesta
di risarcimento-va però inviata con
lettera raccomandata a.r. direttamente
all'impresa di assicurazione designata
per territorio a gestire questo tipo di
sinistri per conto del Fondo. Per individuare
l'impresa competente si tiene
conto della Regione in cui è avvenuto
l'incidente. Lelenco delle imprese è accessibìle
all'indirizzo internet www.
consap,it. Nella richiesta di risarcimento
il danneggiato deve riportare tutti i
propri dati, i dati del veicolo che ha
causato l'incidente, la descrizione delle
modalità in cui si è svolto il sinistro e i
danni riportati. Nel caso in cui sia stato
redatto un verbale dalle forze dell'ordine,
è opportuno dichiararlo e inviarlo.
In caso di danni alla persona, il
danneggiato dovrà fornire, anche in un
secondo momento, la documentazione
medica relativa alla tipologia e alle
conseguenze delle lesioni subite.
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
Anonymous

Re: Tre milioni e mezzo di veicoli girano senza assicurazion

Messaggio da Anonymous »

stando solitamente dalla parte del fondo, aggiungo solo che la raccomandata va inviata anche alla consap: si eviteranno spiacevoli sorprese in caso (non così remoto) di giudizio
trotter

Messaggio da trotter »

ottimo post ragazzi: purtroppo questa è un'altra triste realtà nel ns. paese... :?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Oro colato, grazie mille!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Mi e' capitato a me, due giorni prima di partire per la Germania. L'assicurazione mi ha risposto che per il danno che ho ricevuto, si tratta di circa 2000 euro, il fondo non risarcisce e quindi me la piglio in quel posto! Questa e' la verità tutto il resto sono balle. Adesso confido nella buona fede dell'altro, che mi ha "assicurato" che farà riparare la mia macchina a sue spese quando vengo a Milano a luglio. Pero' il tipo era in buona fede, aveva l'associazione scaduta da 5 giorni e pensava che ci fossero 15 giorni di copertura dopo la scadenza, ma essendo una compagnia assicurativa telefonica, gli hanno risposto che non danno questo servizio. Per cui! A voi le dovute considerazioni.
rjng
veterano

Messaggio da rjng »

French secondo me te lo stanno tirando in quel posto,i giorni sono 15 o non ci sono(in caso di disdetta),il Fondo copre di certo e il tuo assicuratore ha detto minchiate,infine presso quale compagnia è assicurato l'idiota che controllo se ha o meno i 15 giorni d mora?
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

La sua assicurazione e' la genertel, io ho sentito già la mia assicurazione che quella dove lavora una cara amica di Maria, Generali. Mi hanno detto tutti la stessa cosa. La genertel in effetti non copre i 15 giorni.
rjng
veterano

Messaggio da rjng »

french ha scritto:La sua assicurazione e' la genertel, io ho sentito già la mia assicurazione che quella dove lavora una cara amica di Maria, Generali. Mi hanno detto tutti la stessa cosa. La genertel in effetti non copre i 15 giorni.
Si,Genertel non ha il tacito rinnovo e di conseguenza la copertura scade lo stesso giorno di scadenza contrattuale.
Ergo,il tuo sinistro rientra certamente tra quelli coperti dal Fondo Vittime della strada in quanto chi ti ha urtato girava senza esser assicurato.
Chiama la tua assicurazione e manda loro un copiaincolla di quanto ho postato.Chiedi di attivarsi mandando loro raccomandata e quantaltro.
Se hai difficoltà riunisci il tutto in un fascicolo e mandalo al mio indirizzo mail.
Ace reunion
Immagine
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Grazie Daniele, ho già mandato loro il cid ed ho chiesto se si poteva fare, mi hanno detto che il fondo copre nel caso in cui il non assicurato sia sconosciuto, altrimenti bisogna solo attivarsi con un avvocato e fare causa. Ma ho parlato con il padre del ragazzo che ha fatto l'incidente, e' proprietario di una ditta, mi ha detto che senza aprire pratiche legali, mi fa aggiustare la macchina da un suo carrozziere di fiducia quando vengo a Milano a luglio. Mi sembra onesto, poi se ci saranno problemi mi attiverò con un avvocato, tanto ho il cid firmato con la dichiarazione della colpa al 100% da parte del figlio.
rjng
veterano

Messaggio da rjng »

Bene Mon Amì,la via amichevole spesso è anche la migliore,però non è vero che chi ti urta deve esser sconosciuto,basta non sia assicurato e il fondo interviene.Almeno così ho compreso dalla lettura del regolamento del fondo.
Ace reunion
Immagine
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

si french ti han detto una vaccata.
il fondo copre se si ha un sinistro con un veicolo non assicurato OPPURE con un veicolo non identificato (o sconosciuto che dir si voglia).
se il veicolo non è identificato, del resto, chiedigli come fanno a sapere se è assicurato o no :roll:

a meno che per "sconosciuto" intendessero dire una persona che non conosci: ma non ho mai visto assicurazioni che escludono l'operatività per sinistri con un conoscente :-sbad
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

kender ha scritto:si french ti han detto una vaccata.
il fondo copre se si ha un sinistro con un veicolo non assicurato OPPURE con un veicolo non identificato (o sconosciuto che dir si voglia).
se il veicolo non è identificato, del resto, chiedigli come fanno a sapere se è assicurato o no :roll:

a meno che per "sconosciuto" intendessero dire una persona che non conosci: ma non ho mai visto assicurazioni che escludono l'operatività per sinistri con un conoscente :-sbad
Ho chiesto di nuovo per sicurezza, ma mi hanno dato la stessa risposta
Rispondi