rumoraccio.

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

rumoraccio.

Messaggio da Anonymous »

Capita quando prendo una buca o quando cammino su una strada sconnessa (tipo sanpietrini).Il rumore sembra provenire dal posteriore ,sembra come ferro che sbatte.
Un rumore simile me lo fa il cambio ,quando dalla prima passo alla seconda(non sempre ),non credo che siano collegati (o forse si?).
Ho stretto tutte le viti,ho levato il bloccadisco(era attaccato alla moto con un meccanismo),ho controllato la catena(ben tirata ed ingrassata),ho cotrallato il cavalletto laterale ed ho messo degli spessori in gomma per evitare che sbattesse sui collettori....ecc...ecc...
L'ho detto al meccanico ma oramai non mi danno piu' retta (devo propio cambiare officina!).
Non riesco propio a capire cos'è,mi sta levando anche il sonno :twisted:
Qualcuno mi sa aiutare...?
ceccomannaro
EX Presidente

Messaggio da ceccomannaro »

Uhmmm,
a distanza è dura...
raggi tutti a posto?
Niente segni di abrasione all'interno del parafango?
Sotto la sella tutto ben fissato?
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Cecco!! Sempre tu!! :lol: ;)
Il raggio me lo mettono apposto in settimana(tutto in garanzia).
Domani guardo parafango e sottosella,ma mi sembra dovrebbe essere tutto ok.
Piuttosto vorrei provare a levare il paracatena e provare senza(ho sostituito l'originale con quello di galli),le provo tutte,daje e daje la trovo la magagna :-testata .
Del rumore che mi fa dalla prima alla seconda che mi dici?(come se cascasse un pezzo di ferro).Lo sento provenire da dentro il carter della leva del cambio.
Grazie per la tua tempestivita'. :D
ceccomannaro
EX Presidente

Messaggio da ceccomannaro »

Paracatena...può essere...anche se è giustamente tesa,per sbattimento laterale (dovresti vedere i segni di abrasione però :roll: :roll: )
Per il rumore del cambio...non saprei onestamente;il nostro cambio non è proprio un "giapponese" ;) .Fa molto il regime a cui cambi ;) e il rodaggio che gli fai.
La mia ad es.è silenziosa (prima a parte) quella di Wildcrissy invece ha dei sonori "cronk" .La mia l'ho rodata io (presa nuova) quella di Wild l'ha presa usata. :roll: :roll:
Anche il tipo d'olio può fare (un pò) di differenza.
Prova ad "accompagnare" la leva..invece di pestarci come un gladiatore :lol: :lol: :lol: :lol:
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Rispondi