Bicicletta

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Anonymous
Connesso: No

Bicicletta

Messaggio da Anonymous »

Ciao ragazzi, visto il prezzo della benzina sto seriamente pensando di comprarmi una bicicletta e fare i giretti entro i 5km che prima facevo in auto.

Le bici cruiser che oramai sono diventate una moda da fighetti m'iniziano a stufare. Sarei per fare qualcosa di veramente estremo con manubri alti fino alle spalle e cerchi con 1000 raggi, ma poi ci faccio 10mt e torno indietro.

tra le tante cose scovate in rete mi sono intrippato di questa bici stilosa, disponibile in bianco

Immagine

o nero.

Immagine

Qui ci sono altre foto

http://www.stefanoboggia.it/it/touring- ... minio.html

Cosa ne dite?

Ovviamente il budget è molto limitato, non oltre i 300€, assolutamente.
giosua
veterano

Re: Bicicletta

Messaggio da giosua »

se bisogna pedalare........gia non mi piace piu :-devil

ma usare la moto no ???'
AMIG AMIG ...AMIG UN CASS..

ACE CAFE 2005
LadyG
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

certo! Uso anche la moto ;-)
SlowRide
Socio
Regione: Trentino Alto Adige
Moto: Bonneville SE - 2010

Messaggio da SlowRide »

Le bici che hai postato hanno una sella e una ciclistica da corsa, ma con manubrio dritto e senza parafanghi. Non sono il massimo del confort se fai giri solo da 5km.

Io, oltre a girare in moto, sono anche un cicloturista e mi sono preso due bici: una da corsa per farmi gite "sportive" dai 30km in su e una semplice City Bike nera da 150 Euro, con meno rapporti, con faretti, sella più imbottita e manubrio cittadino per girare per la mia città o per dei brevi fuori porta. Quest'ultima l'ho customizzata con qualche accessorio retrò (faro anteriore old-style, manopole in similpelle ecc) per darle un aspetto più "classic".
"ma l'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

l'idea è quella, modificarla piano piano :roll:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

trevor ha scritto:l'idea è quella, modificarla piano piano :roll:
Comprati una bella catena in acciaio cementato con un bel lucchettone da saracinesca (pesa più il lucchetto della bici) e legala sempre a un bel palo che se comincia ad andare di moda usare la bici, poi comincia ad andare di moda ribarle...stiloso, si sei proprio stiloso... :lol:
trotter

Messaggio da trotter »

prova a vedere anche il sito della Cinelli, su quel genere fanno da sempre cose molto carine ma speciali e di qualità
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

La bicicletta
Bene bene
Prevedo prostatiti e mal di schiena
Urologia e Fisioterapia ringraziano per i ticket aumentati
Il PIL aumenta
Monti è felice
Moriremo nell'eterna ricerca del mezzo perfetto

Saluti cinici
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Evançon ha scritto:La bicicletta
Bene bene
Prevedo prostatiti e mal di schiena
Urologia e Fisioterapia ringraziano per i ticket aumentati
Il PIL aumenta
Monti è felice
Moriremo nell'eterna ricerca del mezzo perfetto

Saluti cinici
Scusa, con rispetto, ma mai lette tante minchiate tutte insieme riguardo la bici.
Sono più di vent'anni che vado in bici, gare, allenamenti e passeggiate, ultimamente soprattutto quelle. Se usi una sella come si deve, delle bici con posizione azzeccata, pedalare può fare solo che bene. I mal di schiena vengono perchè la muscolatura della schiena di chi inizia ad andare in bici, non è abbastanza forte, oppure la bici è troppo lunga o troppo corta. Per la prostata, mai risparmiare sull'acquisto della sella, comunque una buona sella da bici, costa sempre meno di quella cagata montata sulle bonneville!!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Probabilmente era riferito a me French :lol: :lol: :lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

french ha scritto: Scusa, con rispetto, ma mai lette tante minchiate tutte insieme riguardo la bici.
Sono più di vent'anni che vado in bici, gare, allenamenti e passeggiate, ultimamente soprattutto quelle. Se usi una sella come si deve, delle bici con posizione azzeccata, pedalare può fare solo che bene. I mal di schiena vengono perchè la muscolatura della schiena di chi inizia ad andare in bici, non è abbastanza forte, oppure la bici è troppo lunga o troppo corta. Per la prostata, mai risparmiare sull'acquisto della sella, comunque una buona sella da bici, costa sempre meno di quella cagata montata sulle bonneville!!
Oh French ! che ti risenti ?
Vedo che il rigore analitico germanico t'ha preso
Sarai mica un integralista della bici ?
Io amici ciclisti, e ne conosco, non ne trovo di sani
Clienti ricorrenti d'urologi e ortopedici, forse te sei un fortunato e ne ho piacere.
Usiamo Trevor come test e vediamo ...
Per le minchiate chiedo tolleranza, da cittadino italiano mi par d'aver diritto alla mia parte.
Stai bene
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Evançon ha scritto:
french ha scritto: Scusa, con rispetto, ma mai lette tante minchiate tutte insieme riguardo la bici.
Oh French ! che ti risenti ?
Vedo che il rigore analitico germanico t'ha preso
Sarai mica un integralista della bici ?
Io amici ciclisti, e ne conosco, non ne trovo di sani
Clienti ricorrenti d'urologi e ortopedici, forse te sei un fortunato e ne ho piacere.
Usiamo Trevor come test e vediamo ...
Per le minchiate chiedo tolleranza, da cittadino italiano mi par d'aver diritto alla mia parte.
Stai bene
Ah ah ah ah ah...e anche se li trovi sani di prostata, non è che passare il tempo a pedalare faccia bene alla testa... ah ah aha h :lol:
Comunque conosco una ragazzona/etta germanica che ha 8 anni più di me e ne dimostra di meno.va in bici come una mattacchiona...senti che muscoli, senti, tocca... ah ah aha ha ha ha... :-ole'
SlowRide
Socio
Regione: Trentino Alto Adige
Moto: Bonneville SE - 2010

Messaggio da SlowRide »

Su, dai, non facciamo i catastrofisti :|
Tutto dipende dalla misura in cui fai le cose. Conosco gente che fa 10-15 mila km all'anno in bici e qualche problema fisico inizia ad averlo. Io ne faccio circa 2 mila, ma sono sanissimo in tutte le parti del corpo, anzi, probabilmente più sano di diversi miei coetanei sedentari.
Forse non sarò tanto a posto di testa, ma questo non dipende dalla bici, bensì da una predisposizione naturale che viene accentuata dalla mia riscoperta passione per la motocicletta :lol:
"ma l'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

SlowRide ha scritto:Su, dai, non facciamo i catastrofisti :|
Tutto dipende dalla misura in cui fai le cose. Conosco gente che fa 10-15 mila km all'anno in bici e qualche problema fisico inizia ad averlo. Io ne faccio circa 2 mila, ma sono sanissimo in tutte le parti del corpo, anzi, probabilmente più sano di diversi miei coetanei sedentari.
Forse non sarò tanto a posto di testa, ma questo non dipende dalla bici, bensì da una predisposizione naturale che viene accentuata dalla mia riscoperta passione per la motocicletta :lol:
idem con patate. Io l'anno scorso ne ho fatti circa 4000 in bici, una volta ne facevo anche più di 10 mila, mai avuto guai fisici. I problemi possono iniziare a sorgere per chi ne fa 15 mila e più, chi fa gare con sforzi prolungati ed intensi. Per l'uso quotidiano, 10-15 Km al giorno, può fare solo bene.

Vai Trevor, ma occhio che la bici è peggio della moto, se ti prende la passione è un tarlo che ti entra nel cervello e non ne esce più.
Io purtroppo vivendo nelle aree limitrofe alla metropoli meneghina, ho perso molto del gusto di andare in bici, ma chi ha la possibilità di andare su strade con poco traffico, o addirittura sentieri e mulattiere di montagna, è fortunato e la bici diventa veramente una delle attività più belle che ci sia.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Andy ha scritto:Ah ah ah ah ah...e anche se li trovi sani di prostata, non è che passare il tempo a pedalare faccia bene alla testa... ah ah aha h
Comunque conosco una ragazzona/etta germanica che ha 8 anni più di me e ne dimostra di meno.va in bici come una mattacchiona...senti che muscoli, senti, tocca... ah ah aha ha ha ha...
Sarà mica stata la Margherita Hack qualche tempo addietro ?
Slowride: il tuo equilibrio e buon senso ammazza la discussione, cerca di metterci un pò d'insanità mentale
French: sellini a parte, che me lo fai arrivare questo manubrio che son trepidante ....

Saluti
Rispondi