cromatura serbatoio Bonnie IE

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

cromatura serbatoio Bonnie IE

Messaggio da Anonymous »

Buongiorno a tutti,
desideravo chiedervi visto l'approssimarsi dello stallaggio della mia cagnetta bollente ed in occasione di un restyling se qualcuno aveva già fatto cromare il serbatoio della Bonneville iniettata.
Agi
veterano
Regione: TOSCANA
Moto: Bonneville '02 -

Messaggio da Agi »

se hai bisogno di info, chiedi a lui
http://www.forumtriumphchepassione.com/ ... black.html
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Dalle officine rosso puro di Barbacane e' uscita una special su base bonnie efi con questa vernciatura:

Immagine

quindi la risposta e' che si puo' fare.... e si puo' fare anche di piu' che solo cromare.... ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

razzo che bello...
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Dopato ha scritto:Dalle officine rosso puro di Barbacane e' uscita una special su base bonnie efi con questa vernciatura:

Immagine

quindi la risposta e' che si puo' fare.... e si puo' fare anche di piu' che solo cromare.... ;)

Idea e tecnica copiata dalle vecchie Guzzi V7 Special

Prima cromatura e sopra verniciatura

Immagine
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Infatti è ciò a cui puntavo anch'io ma pur avendo un grande amico carrozziere che mi farà il lavoro a tempo perso al solo costo del materiale mi ha confessato di non sapere granché della cromatura dei serbatoi, a quali problemi dovuti al fatto di contenere/aver contenuto benzina, si potrebbero avere etc.
Io pensavo di estendere la "guancetta" cromata e aggiungere i Knee Pads più simile alla scrambler ducati che alla guzzi. Anche se l'idea è quella.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Non proprio cromato, ma tirato a lucido forse una qualche ispirazione te la può dare la Triumph Tr5t

Immagine

PS I ducati scrambler non portavano knee pads. A me sembra una combinazione difficile.
[/img]
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Ma gran parte delle moto di quegli anni invece si, ne sono esempi NSU la stessa Triumph Gilera BSA, (vedi la goldstar). Quindi non la vedo impossibile forse dovrò "ridurli" un pelino ma se mi salta lo schizzo li faccio ex novo con lo stampo a cera persa... mah vediamo
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

L'equilibrio con il cromo secondo me è delicatissimo.

Con una bsa lightning si può raggiungere la perfezione.

Immagine

Ma il rischio con il giocare con le cromature di scivolare nella pacchianata per me è altissimo,
E' un bel tuffo ad alto coefficiente di difficoltà.

:lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Ehhh ma massimo sforzo, grandissimo risultato.
Oppure grandissima merdata... però l'idea c'è tutta son ingrifato con sta colorazione abbinerò al cromato del nero opaco con profili dorati... speriamo venga come me la immagino!!!
Ma per il momento me la godo ancora un pelo, diciamo che mi sono dato come inizio lavori la data del 30 ottobre che cade di domenica!!
Rispondi