kappa ha scritto:Ho letto il tuo racconto tutto d'un fiato. Molto bello!
Non ho capito una cosa..perchè ti sei messo a lavare la moto a metà viaggio??? :D
Bel giro!!!!
Perchè mi faceva pena, povera ! Dopo pochi chilometri dal confine tra Grecia ed Albania sono cominciate le strade bianche, coperte da una polvere così fine che sembrava borotalco. Quando passavano le auto dovevo fermarmi perchè non vedevo letteralmente più niente. Quando è iniziato nuovamente l'asfalto eravamo completamente bianchi. Poi a Scutari, seguendo le indicazioni di un crucco ho fatto un breve guado in pozze piene di melma per andare a fare il bagno nel fiume. Il bagno non l'ho fatto perchè per poco rimango impantanato, ma in compenso la moto era diventata inguardabile :?
kappa ha scritto:Ho letto il tuo racconto tutto d'un fiato. Molto bello!
Non ho capito una cosa..perchè ti sei messo a lavare la moto a metà viaggio??? :D
Bel giro!!!!
...ma in compenso la moto era diventata inguardabile :?
ma avrebbe avuto un'aspetto più da viaggiatrice... :D ;)
hai notato come quasi ovunque (interno soprattutto) ci siano ancora segni della guerra ?
da Seni a Dubrovnik vecchia (bellisima) e dintorni poi ci si rende che roba è stata a Mlini alberghi e case con i segni di bombardamenti !! Mostar in BiH ..
hai notato come quasi ovunque (interno soprattutto) ci siano ancora segni della guerra ?
da Seni a Dubrovnik vecchia (bellisima) e dintorni poi ci si rende che roba è stata a Mlini alberghi e case con i segni di bombardamenti !! Mostar in BiH ..
bellissima con un pizzico di angoscia ..
;)
Sulla costa sembra quasi che non sia successo niente. Sull'interno, neanche troppo interno, è uno sconquasso. Ho fatto la strada da Knin a Obrovac ed è allucinante. Una quarantina di km dai quali quasi non passa anima viva neppure in auto. Le case sono quasi tutte distrutte, così come le chiese. ogni tanto se ne scorge qualcuna che inizia adesso ad essere ricostruita. La strada è costellata di altari e steli con i nomi di caduti in combattimento o per rappresaglia. I cartelli di campi minati ancora non bonificati si sprecano e sono ancora ben visibili già ai margini della strada.
il tutto è francamente allucinante e piuttosto inquitente :roll: