viaggiare di fantasia...

Sezione dedicata a tutti gli incontri non ufficiali
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

viaggiare di fantasia...

Messaggio da Anonymous »

da quando siamo tornati dall'isola di man non riesco a non pensare a 1000 cose alla volta, tutte ruotano intorno alle moto e ai viaggi.
ho pensato di tornare sull'isola senza badare al viaggio ma pensando solo alle gare, raggiungere l'isola in un giorno e mezzo partendo da trento e godersi lo spettacolo per una settimana.
ho pensato di prendere una moto da 1000 euro, un dominator, un XR, un XT, una qualsiasi cosa alta e tassellata che mi pemetta di andare verso sud, l'africa.
ho pensato di smetterla di pensare, di fare altro... ma è più forte di me, ho voglia di organizzare un'altra avventura.

tornare a man potrebbe non essere come la prima volta, il mondo è grande e finire sempre su un'isola di 60 km quadri potrebbe non essere così interessante.
comprare una moto da 1000 euro per affrontare un viaggio in africa senza conoscerla, senza apprezzarla veramente, è una buona idea, ma potrebbe nascondere delle insidie e inoltre l'investimento non è da poco (per un viaggio di 10 giorni)

allora, mi è venuta un'idea semplice ma romanticissima:
perchè non allestire la bonnie, che conosco e che mi ha accompagnato per tanta strada, per affrontare un viaggio in africa?
in fondo è una moto semplice, non pesantissima, affidabile... con delle buone sospensioni, con un manubrio alto e qualche accorgimento è un viaggio fattibile.

portare la stessa moto dal mountain circuit al grande elf orientale è un'avventura che mi affascina... io la butto lì, se a qualcuno l'idea piace....
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Sono due anni che ti dico dell'Africa! Se ne può parlare..ma io vengo con l'Africa Twin che se dovessi andare in Africa senza di lei non mi parlebbe mai più..
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Slowhand ha scritto:Sono due anni che ti dico dell'Africa! Se ne può parlare..ma io vengo con l'Africa Twin che se dovessi andare in Africa senza di lei non mi parlebbe mai più..
SE SI VA IN GIAMAICA porti la giamaica twin? :lol:
l'idea del gianni è allettante.probabilmente al lavoro non gli passa nulla, comunque la sfida, perchè di sfida si tratta, ci si può pensare.........
dixie
Webmaster
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Contatta:

Messaggio da dixie »

gran bella idea... purché non piova che la mia è come i gatti... non ama l'acqua :evil:

però ti toccherà modificare la tua bella... :roll: :lol: :lol: :lol:
kappa
EX Presidente
Moto: Triumph Speed Triple 96

Messaggio da kappa »

La Bonnie è l'unica moto in commercio che può essere mostrusoamente trasformata!
Non so se ricordi...il mio meccanico aveva trasformato la sua Bonnie per la spedizione all'Elefantentreffen con un avantreno Dominator (o Transalp ora non ricordo) cerchio compreso...perfetta anche per andare in Africa direi!
Immagine
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
rocker
Presidente
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200

Messaggio da rocker »

se stai sulle piste e non ti vai inventare cose strane l'africa la fai con qualunque moto.....escluse quelle con troppa elettronica!! 8-)
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
Anonymous

Re: viaggiare di fantasia...

Messaggio da Anonymous »

Mr Noisy ha scritto:da quando siamo tornati dall'isola di man non riesco a non pensare a 1000 cose alla volta, tutte ruotano intorno alle moto e ai viaggi.
ho pensato di tornare sull'isola senza badare al viaggio ma pensando solo alle gare, raggiungere l'isola in un giorno e mezzo partendo da trento e godersi lo spettacolo per una settimana.
ho pensato di prendere una moto da 1000 euro, un dominator, un XR, un XT, una qualsiasi cosa alta e tassellata che mi pemetta di andare verso sud, l'africa.
ho pensato di smetterla di pensare, di fare altro... ma è più forte di me, ho voglia di organizzare un'altra avventura.

....
Ecco il battito d'un cuore in volo verso il mondo, bello pensare che si possa essere fatti della stessa materia di cui sono fatti i nostri sogni (era Freud non la pubblicità della Giulietta).

Iperbolici saluti
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

il binomio moto-viaggio è assolutamente imprescindibile. Intendo viaggio e non spostamento da un punto A a un punto B. Fino ad adesso non l'ho mai fatto per una serie infinita di motivi (vogliamo parlare, a mero titolo di esempio, di un bimbo di - ormai - 9 anni che posso godermi appieno solo a w.e alterni ?), ma non ho mai smesso di accarezzare il sogno.

In casa di Ernesto (che prima era anche casa mia) c'è un planisfero di 1,5 mt per oltre 1 mt, e credo di averlo concumato con gli occhi e con il dito indice, cercando strade, rotte, luoghi, misurando distanze, immaginando scenari.

Forse - forse - quast'anno riesco a fare il primo viaggetto (il vezzeggiativo/diminutivo è assolutamente pertinente e commisurato all'idea). Vorrei fare il giro dell'Adriatico, Albania compresa, ovviamente senza mai mettere le ruote su un'autostrada. Forse qualche giorno d'agosto riesco a ritagliarlo. Forse. Non prenoto niente. Un po' perché non mi piace e non l'ho mai fatto, un po' per scaramenzia, un po' per la solita impossibilità di prevedere quel che farò a medio/lungo termine.

Certo non è l'Africa, e tra l'uovo e la gallina, oggi sono un pò costretto a scegliere l'uovo :D

Ma cara gallina...dormi preoccupata :lol: ;)
Anonymous

Re: viaggiare di fantasia...

Messaggio da Anonymous »

Evançon ha scritto: bello pensare che si possa essere fatti della stessa materia di cui sono fatti i nostri sogni (era Freud non la pubblicità della Giulietta).
...ma non era un certo Shakespeare, qualche centinaio di anni prima, ne La Tempesta? :roll:
kappa
EX Presidente
Moto: Triumph Speed Triple 96

Messaggio da kappa »

alex ha scritto:
Forse - forse - quast'anno riesco a fare il primo viaggetto (il vezzeggiativo/diminutivo è assolutamente pertinente e commisurato all'idea). Vorrei fare il giro dell'Adriatico, Albania compresa, ovviamente senza mai mettere le ruote su un'autostrada.
Guarda che il giro dell'adriatico mi sembra comunque una gran figata!!!
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

anche a me! parti dalla Puglia, arrivi in Albania e poi ti reimbarchi per tornare in Italia. Per non parlare delle Croate che incontrerai lungo il percorso! bellissime!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Diciamo che sulla carta ci sono già una decina di percorsi ipotizzati, dal più lungo con arrivo ad Igoumenitza al più corto con arrivo a Spalato (quindi mezzo Adriatico). Bisognerà vedere i giorni a disposizione (comunque pochi) e la disponibilità di traghetti...
Ho ancora un po' di tempo per saggiare il terreno.
Poi vi dico... ;)

Però mi garberebbe...ostia se mi garberebbe :)
Rispondi