kawa

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Anonymous
Connesso: No

kawa

Messaggio da Anonymous »

Espertissimi e non,
che ne pensate della Kawa GPZ-900 R (quella di metà anni '80 usata anche nel film Top Gun, per intenderci)? :roll:


Immagine
Avatar utente
kappa
EX Presidente
Connesso: No
Messaggi: 6582
Iscritto il: 1 feb 2007, 9:59
Moto: Triumph Speed Triple 96
Località: Chiavari (GE)

Messaggio da kappa »

Che è una "motona"...
Che non mi piace molto esticamente ma è un bel pezzo anni '80.
Che ovviamente non ho mai provato.

Troppo tecnico? :lol:
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

kappa ha scritto:Che è una "motona"...
Che non mi piace molto esticamente ma è un bel pezzo anni '80.
Che ovviamente non ho mai provato.

Troppo tecnico? :lol:
Il tecnicismo che piace a me! :lol:
Comunque "motona"...mah..se la vedi con in sella quel soldo di cacio di Tom Cruise non poi mica tanto grande.. :roll:
Sull'estetica anche a me non fa impazzire di primo acchito, però inquadrata in quell'epoca inizia a esercitare un porco fascino..
Avatar utente
kappa
EX Presidente
Connesso: No
Messaggi: 6582
Iscritto il: 1 feb 2007, 9:59
Moto: Triumph Speed Triple 96
Località: Chiavari (GE)

Messaggio da kappa »

E comunque se pensi che l'hanno prodotta dal 84 al 99 deve essere proprio un'ottima moto!
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

e poi dici male della sprint ST, ma valà valà!
Avatar utente
rocker
Presidente
Connesso: No
Messaggi: 5720
Iscritto il: 3 mar 2008, 16:23
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
Località: IMOLA

Messaggio da rocker »

avuta!!! moto indistruttibile, un pò pesante, ottima nel guidato veloce, si avverte un pò il peso nel misto stretto, come meccanica è un mulo, un mio amico l'adopera ancora e tutti gli anni si fa gli elefanti con quella, ha all'attivo 180.000km ;)
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Evvai Tommaso, ottima scelta, di loro non ti curar e passa :lol:
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Gran bella moto, al tempo di riferimento. In futuro maturera' valore collezionistico.
Va di pari passo con la Yamaha Genesis 20valvole o la Suzuki gsxr sacs (che mi picerebbe avere...)
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Rubin ha scritto: In futuro maturera' valore collezionistico.
Anche secondo me..ma pensavo di essere l'unico pirla a pensarlo! ;)
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Slowhand ha scritto:
Rubin ha scritto: In futuro maturera' valore collezionistico.
Anche secondo me..ma pensavo di essere l'unico pirla a pensarlo! ;)
Se riesci a recuperare il numero di Motociclismo d'Epoca di Maggio trovi uno speciale sulla GPz900, qualche edicola dovrebbe averlo ancora.
Avatar utente
Gerry
veterano
Connesso: No
Messaggi: 1126
Iscritto il: 23 feb 2007, 13:46
Regione: Toscana
Moto: Bonneville T100
Località: Grosseto
Contatta:

Messaggio da Gerry »

http://www.subito.it/moto-e-scooter/kaw ... 854003.htm

Questa la conosco, vista live, sembra nuova, se tratti bene e arrivi a 2500 e' da prendere.
Gerry
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

darei anche un occhio a questo 1100

http://www.subito.it/moto-e-scooter/kaw ... 696544.htm
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

bocciaville ha scritto:darei anche un occhio a questo 1100

http://www.subito.it/moto-e-scooter/kaw ... 696544.htm
Codesta l'aborro discretamente Boccia..con quella cifra non la comprerei neanche pistola alla tempia.. :roll:
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Rubin ha scritto:la Suzuki gsxr sacs (che mi picerebbe avere...)
Niente male..hai info più precise? ;)
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Slowhand ha scritto:
Rubin ha scritto:la Suzuki gsxr sacs (che mi picerebbe avere...)
Niente male..hai info più precise? ;)
Hanno la caratterica di avere motori raffreddati ad olio (sistema SACS)
Prodotta prima la 750 per poi passare alla 1100. Motori generosi e consistenti anche per le lunghe tirate con la 750 si superano i 100cv e la 1100 ha gran coppia e potenza con un peso della moto contenuto.
Ciclistica invece notoriamente impegnativa, il telaio e' un classico a tubi a sez rettangolare.

Immagine

L'estetica e' tipicamente anni '80, quindi va presa quindi per quello che e', ma nel caso delle gsxr e' interessante perche' replica delle racing dell'epoca.

Erano le Supersportive d'allora, ora si possono usare secondo me per dell' ottimo granturismo (anche se consumicchiano, specie il 1100)
Rispondi