in realtà l'ho portata anche da motocicli speciali a Cremona, per cercare di sistemare il problema elettrico, ma nemmeno lui, che è un mago, è riuscito a risolvere. La moto andava comunque, ma probabilmente c'era da fare qualche lavoretto per renderla perfetta e mi rompeva vedere sta spia e le frecce che facevano i cazzi loro. L'alternatore poi sono riuscito a sistemarlo da solo. Al ragazzo che l'ha comprata gli ho descritto tutti i problemi, ma tanto lui l'avrebbe smontata e rifatta a suo piacimento, per cui l'ha presa lo stesso.Evançon ha scritto:Ah !french ha scritto: ...
la TB sarà stata pure bella, ma è un cancello ed insisto: aveva qualche problemino: alternatore che a certi giri faceva rumore, spia dell'acqua che si accendeva quando frenavi o mettevi la freccia, le frecce a volte non funzionavano, poi ultimamente aveva fatto uno strano rumore e non reggeva il minimo. Tutte cose che comparivano un giorno, il giorno dopo non c'erano più, poi si ripresentavano di nuovo...uno stress. Ora che l'ho venduta lo posso anche dire, un cesso!
Tù m'avresti venduto un Pozzi-Ginori travestito da moto !
Però credo l'avresti fatto in buona fede, si sente che non sei posseduto dal maligno.
Saluti a chiappe strinte
Streetmaster Brighton cafe racer
chi mi spiega cosa sono tutti sti raccordi?trevor ha scritto:altri dettagli spettacolari :shock: :shock: :shock:
http://motorcyclephotooftheday.com/2011 ... torcycles/

raccordi non ne vedofrankie57 ha scritto:chi mi spiega cosa sono tutti sti raccordi?trevor ha scritto:altri dettagli spettacolari :shock: :shock: :shock:
http://motorcyclephotooftheday.com/2011 ... torcycles/
l'anteriore ha la doppia camma, come si faceva per le moto serie, nel senso che le ganasce non sono vincolate da un lato ma hanno da entrambi una camma per rendere la loro espansione uniforme così da aumentare la superfice e la forza frenante.
;)
credo che si riferisca a questa fotoClock Dva ha scritto:raccordi non ne vedofrankie57 ha scritto:chi mi spiega cosa sono tutti sti raccordi?trevor ha scritto:altri dettagli spettacolari :shock: :shock: :shock:
http://motorcyclephotooftheday.com/2011 ... torcycles/
l'anteriore ha la doppia camma, come si faceva per le moto serie, nel senso che le ganasce non sono vincolate da un lato ma hanno da entrambi una camma per rendere la loro espansione uniforme così da aumentare la superfice e la forza frenante.
;)
http://motorcyclephotooftheday.files.wo ... =640&h=425
si tratta della frizione idraulica che hanno messo all'interno di un nuovo carter
Quoto. Il Grimeca è lui.AW ha scritto:La moto è strepitosa,e i freni , non per fare il saputone,sono all'anteriore
GRIMECA e al posteriore HONDA. ;) ;) ;)
ll posteriore sembra quello dell'Honda CB77, ma è caso molto particolare perché in genere le altre CB hanno invece la bielletta freno a dx e la corona a sx.
Bell'occhio, complimenti. ;)
Se non ho capito male la domanda, i "tubi" a cui Ti riferisci parlando di freni,frankie57 ha scritto:ripeto la domanda....a che cosa servono sti tubi???
sono tiranti e puntoni,che servono per evitare che il tamburo "giri" quando si frena,in gergo motociclistico un po' demodé si chiamano anche "bandiere",
per capirci hanno la stessa funzione dei bulloni che tengono la pinza nei freni a disco oltre che tenerla "li".
Effetivamente quelli nelle foto sono abbastanza inusuali, di solito si ultilizza del
piatto di alluminio.