sempre due ruote sono
sempre due ruote sono
l'antefatto: sabato scorso esco con la mia vecchia bici da corsa, faccio 100 metri ed uno mi sbuca da uno stop senza fermarsi, per fortuna che anche lui era in bici. Il risultato è una spalla ancora dolorante, ma niente di grave e la bici con forcella rotta. La porto dal ciclista e mi dice: guarda che oltre alla forcella rotta, qui hai il telaio marcio, l'alluminio sta "fiorendo" potrebbe rompersi da un momento all'altro. :shock: Quindi la mia bici di circa 10 anni fa è da buttare.
Ebbene: mi sono fatto un regalino e mi sono comprato una bici nuova di zecca. Non tutti i mali vengono per nuocere.
Ebbene: mi sono fatto un regalino e mi sono comprato una bici nuova di zecca. Non tutti i mali vengono per nuocere.
Re: sempre due ruote sono
ammazza :shock: 10 anni un telaio di bici ed è da buttare :roll: :?french ha scritto:l'antefatto: sabato scorso esco con la mia vecchia bici da corsa, faccio 100 metri ed uno mi sbuca da uno stop senza fermarsi, per fortuna che anche lui era in bici. Il risultato è una spalla ancora dolorante, ma niente di grave e la bici con forcella rotta. La porto dal ciclista e mi dice: guarda che oltre alla forcella rotta, qui hai il telaio marcio, l'alluminio sta "fiorendo" potrebbe rompersi da un momento all'altro. :shock: Quindi la mia bici di circa 10 anni fa è da buttare.
che hai preso ora?
cavolo è la prima che sento.l anno scorso ho preso pure io lamtb nuova.e quest inverno ho scoperto un nuovo sport.......dove ne basta una di ruota........ paura............ il Muni, mountain unicycli...........ma quanto mi diverto....e se come enologo dovesse andare male............ vado al circo.........
l'alluminio dopo 5-6 anni inizia a snervarsi, ed in qualche caso inizia a fare bolle sulla vernice, esattamente come è accaduto a me. La vernice salta e sotto si forma una specie di polverina, che credo sia alluminio ossidato. I telai delle bici da corsa hanno tubi di spessore di qualche decimo di mm in alcuni punti, se si vanno a sabbiare, si rischia di portare via troppo materiale ed indebolirli.
Possono durare anche più di 10 anni, ma dipende quanti km ci fai in un anno, se ci fai solo le passeggiate o la usi anche se piove, tirando e magari facendo anche delle gare, ecc.
Sta di fatto che giovedì la vado a prendere
Possono durare anche più di 10 anni, ma dipende quanti km ci fai in un anno, se ci fai solo le passeggiate o la usi anche se piove, tirando e magari facendo anche delle gare, ecc.
Sta di fatto che giovedì la vado a prendere
- rocker
- Presidente
- Connesso: No
- Regione: Romagna
- Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
guarda se la vernice ha iniziato a fare i bolli.Andy ha scritto:minchia allora la mi Gary Fisher parcheggiata da un anno in una cantiona un pò umida rischia di brutto? :shock:
Ieri mi sono messo a risverniciare tutto il telaio e nelle zone dove la vernice aveva i bolli, l'alluminio è tutto puntinato come se avesse avuto l'acne!! porca pupazza!
-
- veterano
- Connesso: No
Io anche di biciclette un ci capisco una sega....però come colorazione e forma di telaio mi piace ;)french ha scritto:questa è la bici
chi se ne intende potrà apprezzare.
Per tutti gli altri: via con gli insulti
Io per cazzeggiare l'anno scorso ho preso questa:

Uploaded with ImageShack.us
ma io sono un ciclista della domenica....anzi del lunedi ;)