La prima e la seconda foto son della stessa Moto,MV AGUSTA 3 Cilindri 500 cc.
La n.1 del mondiale velocità,ha vinto tutto,sia piloti che costruttori,credo 10 mondiali costruttore e almeno altretttanti pioti,orse di più.
Io questa l'ho vista dal vivo,è del meccanico di Agostini,il Castelli,l'avevo vista dal Pettinari qualche anno fà.Credo sia il Santo Grall delle Moto.
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Ragionando solo sulle moto di serie MV 750S è sempre molto bella in foto, ma quando la si guarda da vicino si rimane molto delusi dalle finiture scadenti dalle saldature grezze e dalla componentisca insufficiente per una moto che doverva essere di lusso e la si pagava quasi il doppio delle coeve di pari categoria. La termica del motore è quanto di più bello ci possa essere, ma con un basamento troppo grosso necessario per ospitare il cardano che è l'elemento della moto davvero inguardabile e intollerabile. Per questa modo provo quasi una forma di odio per quello che poteva essere e non è stato.
Tra quelle di serie per il primo posto son sempre indeciso tra la Laverda SFC e la Ducati 750SS, subito poi arriva un'altra che non cito per conflitto d'interessi :mrgreen:
Poi m'è sempre piaciuta la R1 prima serie.
Per le derivate dalla serie su tutte le Trident Koelliker.