pinza freno ant & piastra antisvirgolo
pinza freno ant & piastra antisvirgolo
per thunderbird, non sport,
cercasi pinza ant beringer 6 pistoncini
qualcuno, tante volte, ce l'ha mica da vendere?
e piastra antisvirgolo,
che sappiate esiste qualcosa? nessuno di voi ci ha mai pensato?
cercasi pinza ant beringer 6 pistoncini
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- rjng
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Re: pinza freno ant & piastra antisvirgolo
Intendi cimentarti audace in pista?? :-pollicef r o s t y ha scritto:per thunderbird, non sport,
cercasi pinza ant beringer 6 pistoncini
qualcuno, tante volte, ce l'ha mica da vendere?
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Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.

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- ceccomannaro
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Thank you boys per l'aiuto!
Tra poco la porto a fare il tagliando annuale dal meccanico mio amico quindi farò ricontrollare tutto l'impianto freno anteriore.
Per rispondere alle vostre domande:
- disco e pinza sono in ottimo stato, il disco non è troppo consumato o scalinato, si sente che non è nuovo ma ha ancora spessore adeguato. Le pasticche sono Beringer, la mescola stradale più morbida (ci sono due mescole stradali)
- spurgo pompa e pinza e cambio olio per sicurezza lo farò fare, però la leva funziona bene, non va a fondo corsa; l'olio sinceramente non so che dot sia, ma non penso proprio che il meccanico (mio amico) mi abbia messo l'olio di sansa... :-)
- la pompa è l'originale, avevo anche provato un braking radiale da 16 (dietro consiglio del Folletto), l'ho tenuta un bel po' ma non ne ho trovato giovamento, solo una leva più dura, non più potenza frenante
Ma magari è solo una sensazione mia, magari l'impianto funziona bene, solo che io, pur avendo la moto dal 2000 e quest'impianto frenate anteriore dal 2001, non ho mai trovato il vero feeling.
Non voglio combattere con le 4 cilindri jap, voglio solo stare più tranquillo e sciolto su strada, sapere che se ho bisogno di fermarmi lo posso fare con poco sforzo, mentale e fisico, per questo avevo pensato di mettere la beringer a 6 pistoncini (e pompa triumph per doppio disco) per aumentare la potenza...
Grazie ancora per il supporto, accetto e ascolto velentieri consigli.
Tra poco la porto a fare il tagliando annuale dal meccanico mio amico quindi farò ricontrollare tutto l'impianto freno anteriore.
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- disco e pinza sono in ottimo stato, il disco non è troppo consumato o scalinato, si sente che non è nuovo ma ha ancora spessore adeguato. Le pasticche sono Beringer, la mescola stradale più morbida (ci sono due mescole stradali)
- spurgo pompa e pinza e cambio olio per sicurezza lo farò fare, però la leva funziona bene, non va a fondo corsa; l'olio sinceramente non so che dot sia, ma non penso proprio che il meccanico (mio amico) mi abbia messo l'olio di sansa... :-)
- la pompa è l'originale, avevo anche provato un braking radiale da 16 (dietro consiglio del Folletto), l'ho tenuta un bel po' ma non ne ho trovato giovamento, solo una leva più dura, non più potenza frenante
Ma magari è solo una sensazione mia, magari l'impianto funziona bene, solo che io, pur avendo la moto dal 2000 e quest'impianto frenate anteriore dal 2001, non ho mai trovato il vero feeling.
Non voglio combattere con le 4 cilindri jap, voglio solo stare più tranquillo e sciolto su strada, sapere che se ho bisogno di fermarmi lo posso fare con poco sforzo, mentale e fisico, per questo avevo pensato di mettere la beringer a 6 pistoncini (e pompa triumph per doppio disco) per aumentare la potenza...
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la mia braking radiale da 16 su flottante,nella Legend faceva il suo sporco lavoro..f r o s t y ha scritto:Thank you boys per l'aiuto!
Tra poco la porto a fare il tagliando annuale dal meccanico mio amico quindi farò ricontrollare tutto l'impianto freno anteriore.
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- disco e pinza sono in ottimo stato, il disco non è troppo consumato o scalinato, si sente che non è nuovo ma ha ancora spessore adeguato. Le pasticche sono Beringer, la mescola stradale più morbida (ci sono due mescole stradali)
- spurgo pompa e pinza e cambio olio per sicurezza lo farò fare, però la leva funziona bene, non va a fondo corsa; l'olio sinceramente non so che dot sia, ma non penso proprio che il meccanico (mio amico) mi abbia messo l'olio di sansa... :-)
- la pompa è l'originale, avevo anche provato un braking radiale da 16 (dietro consiglio del Folletto), l'ho tenuta un bel po' ma non ne ho trovato giovamento, solo una leva più dura, non più potenza frenante
Ma magari è solo una sensazione mia, magari l'impianto funziona bene, solo che io, pur avendo la moto dal 2000 e quest'impianto frenate anteriore dal 2001, non ho mai trovato il vero feeling.
Non voglio combattere con le 4 cilindri jap, voglio solo stare più tranquillo e sciolto su strada, sapere che se ho bisogno di fermarmi lo posso fare con poco sforzo, mentale e fisico, per questo avevo pensato di mettere la beringer a 6 pistoncini (e pompa triumph per doppio disco) per aumentare la potenza...
Grazie ancora per il supporto, accetto e ascolto velentieri consigli.
io farei un tentativo di nuovo, dopo un bel check up all'impianto!
- ceccomannaro
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Quando ti chiedevo che DOT ha usato,era solo per suggerire (eventualmente) un punto in più (che aiuta a "irrigidire" e quindi velocizzare la risposta) non perchè avessi dubbi sulla qualità dell'olio ;)
Fatto salvo un check ben fatto e non ancora soddisfatto...andrei sul doppio disco;con quello che ne consegue.
Senza andare tanto sul "figoso"
Sulla mia Giallona con doppio disco flottante Brembo (da Ducati Monster) e le pinze Brembo serie oro tipo vecchio (non TP) e pompa Nissin (quella del Daytona) bastava un indice a frenare...e che frenare
Con quattro soldi (paragonato a Beringer)
;) 8-)
Fatto salvo un check ben fatto e non ancora soddisfatto...andrei sul doppio disco;con quello che ne consegue.
Senza andare tanto sul "figoso"
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Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
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ma ci mancherebbe, non volevo fare il polemico, era solo per spiegare meglio la situazione, e anzi grazie per il suggerimentoceccomannaro ha scritto:Quando ti chiedevo che DOT ha usato,era solo per suggerire (eventualmente) un punto in più (che aiuta a "irrigidire" e quindi velocizzare la risposta) non perchè avessi dubbi sulla qualità dell'olio ;)
questa opzione però la vedo più problematica che spendere 500 euro per una beringer 6 pistoncini o 350 per una pretech 6 pistoncini,Fatto salvo un check ben fatto e non ancora soddisfatto...andrei sul doppio disco;con quello che ne consegue.
Senza andare tanto sul "figoso"
Sulla mia Giallona con doppio disco flottante Brembo (da Ducati Monster) e le pinze Brembo serie oro tipo vecchio (non TP) e pompa Nissin (quella del Daytona) bastava un indice a frenare...e che frenare
Con quattro soldi (paragonato a Beringer)
;) 8-)
come penseresti di adattare quelle pinze e i dischi alla forcella e al cerchio thunderbird?
- ceccomannaro
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Per adattare le pinze basta una piastrina in Ergal;qualsiasi officina meccanica (degna di questo nome) può realizzartela in breve tempo e con costi contenuti (intorno ai 30/40 euro l'una)
Per i dischi:puoi tranquillamente utilizzare dischi che si adattino alle tue flange,anche non Brembo.L'importante è mantenere il diametro di quelli originali.
L'unico vero problema è il mozzo:ti devi procurare quello di un TB Sport o quello di un Tiger vecchio modello.
Per i dischi:puoi tranquillamente utilizzare dischi che si adattino alle tue flange,anche non Brembo.L'importante è mantenere il diametro di quelli originali.
L'unico vero problema è il mozzo:ti devi procurare quello di un TB Sport o quello di un Tiger vecchio modello.
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