Coperchi valvole...

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

Coperchi valvole...

Messaggio da Anonymous »

Domanda forse stupida... ma non l'ho mai fatto!!!
Volendo aprire i coperchi valvole...
essendomi già procurato guarnizione di ricambio e chiave dinamometrica...
mi rimane un dubbio...

quando posiziono la guarnizione nuova ci sono cose da fare? la devo ungere di olio, devo metterci un velo di grasso, devo assolutamente lasciarla a secco... altre "malizie" per evitare che i miei coperchi si trasformino in una fontana di trevi di olio colante....

grassieeeee....
Avatar utente
ceccomannaro
EX Presidente
Connesso: No
Messaggi: 4022
Iscritto il: 17 feb 2007, 15:15
Località: Bioglio (BI)

Messaggio da ceccomannaro »

Solo un leggerissimo velo d'olio,per mantenerla morbida e a contatto con la "gola".
Assicurati che le due parti metalliche siano ASSOLUTAMENTE pulite ed asciutte.
Buon lavoro ;)
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

grazie cecco...
ho fatto tutto funziona una meraviglia... coperchio delle valvole ok non un filo d'olio che esca!!! (e pure valvole registrate)

certo ho altre 18.000 trafilaggi che rendono del tutto vano il mio lavoro... ma uno dopo l'altro li tapperò tutti!!!
dimenticavo... ovviamente non è la triunz (che avrà pure tanti problemi ma non quello delle perdite d'olio) ma la gussi...
Avatar utente
ceccomannaro
EX Presidente
Connesso: No
Messaggi: 4022
Iscritto il: 17 feb 2007, 15:15
Località: Bioglio (BI)

Messaggio da ceccomannaro »

Da ex possessore di un glorioso Guzzi LeMans (prima serie,quello sano) conosco la "Bestia" ;)
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

ceccomannaro ha scritto:Da ex possessore di un glorioso Guzzi LeMans (prima serie,quello sano) conosco la "Bestia" ;)

Respect 8-)
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

ehehehe... il mio è un po' più piccolo...

Immagine

v35c 1984 12000 km sul contachilometri e stampino di snoopy compreso....
meno bello di un les mans, in compenso il motore serie piccola era un vero colabrodo (anzi colaolio)

dopo 12 mesi di lavori... è arrivato il suo momento!!! riuscirà a portare me e mia morosa fino alla notte della taranta?

secondo me no! ma noi puntiamo a sud e vediamo fin dove riusciamo ad arrivare...
Avatar utente
ceccomannaro
EX Presidente
Connesso: No
Messaggi: 4022
Iscritto il: 17 feb 2007, 15:15
Località: Bioglio (BI)

Messaggio da ceccomannaro »

Il V35 era comunque il più sano della serie;poco potente ma se non altro discretamente affidabile.
Certo, non uno degli esempi più felici dell'Aquila ma qualche soddisfazione te la toglierai ;)
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

@ mao :

grande

e come dici il rubin, RISPETTO !!!!

sei un vero gallo di dio :lol: :lol: ;)
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

l'estate scorsa non ci ha portati fino in puglia... siamo arrivati solo in umbria! colpa del pilota e non del mezzo però...

in compenso ora ho le forcelle che sembrano una pompa da bicicletta... ogni buco sprizzano fuori un po' d'olio!
Sistemato quello... stiamo organizzando di andare in Irlanda! chissà se ci arriva! di sicuro se partiamo sarà senza il parabrezza... in autostrada è veramente infattibile! Ma si può avere una moto con così pochi cavalli che con il parabrezza non va più avanti?

ehehehe... è veramente il cancello per antonomasia... l'adoro!
Rispondi