LiSerge ha scritto:french ha scritto:kappa ha scritto:Mannaggia...è arancione.... :( :roll:
infatti! perchè ??
esigenze televisive
:-bleah
e la realtà va a troie
E infatti come ben sappiamo il colore vero colore delle Ducati MotoGP da quattro anni a questa parte è arancione.
Chi ha modo di averle viste dal vivo se ne rende conto (e mi son cascate le balle, che assieme a quelle tue e di Paolo hanno fatto sei)
Il tutto per una pura ragione televisiva, il rendering digitale tende a scurire molto i toni rossi e se utilizzassero il normale rosso Ducati virerebbe in ripresa televisiva a bordeaux. Hanno quindi utilizzato da tempo delle vernici particolari che per apparire rosso fuoco in TV sono in realtà arancionastre. Dal vivo più che dei Ducati sembrano dei KTM MotoGP, come dice Clock...
Mi è sempre piaciuto vedere il 27 di Stoner sul cupolino rosso, ma vederlo sul fondo arancione reale è un'autentica schifezza... :-bleah
Altro che il rosso delle 916 di Fogarty...
Io spero solo che almeno il grande Bayliss abbia vinto nel 2006 la sua gara con una GP rossa...
Analoga soluzione per le Ferrari F1, il rosso ferrari nei GP non esiste più. Se fosse vivo il Drake son sicuro che queste cose non accadrebbero. Cambiò il rosso ferrari in F1 solo in un'occasione: nell'occasione del GP USA del '64, ma solo come gesto polemico nei confronti della federazione sutomobilistica americana. Poi guai solo a proporla una cosa del genere, era la via sicura per trovarsi 5 minuti dopo sbattuti fuori dai cancelli di Maranello.