oggi vorrei prendere a calci...

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Rispondi
dixie
Webmaster
Connesso: No
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Contatta:

oggi vorrei prendere a calci...

Messaggio da dixie »

... nelle gengive ....

Immagine

quella "brava figliola" della gelmini.... sino a toglierle quel fastidioso sorriso...

ma forse esagero... in fondo lo fa per gli studenti... quelli seri che, come dice il presidente,.... sono a casa a studiare e non in piazza... quelli sono dei centri sociali.... che rabbia... :evil:
o come dice Frati, rettore della facoltà di medicina della Sapienza, elogiando la Gelmini... dimenticando di aver tre figli, casualmente, piazzati in tre cattedre nella sua stessa facoltà... che schifo...
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Non conosco nel merito la riforma, ma non ricordo governo che non abbia dovuto gestire gli scioperi degli studenti e ricercatori.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

trevor ha scritto:Non conosco nel merito la riforma, ma non ricordo governo che non abbia dovuto gestire gli scioperi degli studenti e ricercatori.
Sicuramente il prossimo governo non avrà più da gestire i ricercatori.
Dovrà imparare a gestire i calciatori
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Scusa Paolo ma la Gelmini ha ragione .. in Italia non si trova lavoro se non in nero e sottopagato quindi che studi a fare ? effettivamente il ragionamento non fa una griglia !!!

Sulla riforma in due punti sono d'accordo ma su altri 20 assolutamente no , ma questo è un male che viene da lontano..
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Caro Evan...se tu non ci fossi andresti inventato ...per la tua sagacità ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

:cry: :cry:
dixie
Webmaster
Contatta:

Messaggio da dixie »

dido ha scritto:Scusa Paolo ma la Gelmini ha ragione .. in Italia non si trova lavoro se non in nero e sottopagato quindi che studi a fare ? effettivamente il ragionamento non fa una griglia !!!

Sulla riforma in due punti sono d'accordo ma su altri 20 assolutamente no , ma questo è un male che viene da lontano..
quali punti??? immagino ti riferisca a problema parentale.... non credo che sia così che si risolva il fatto (anche perchè nulla vieta di inserire i propri figlioli in altro ateneo ;) ) e poi perché, se un figlio è veramente in gamba, non deve essere assunto come ricercatore nello stesso ateneo???
Ci vuole solo trasparenza ... ma non credo che siano in molti a volerla veramente :cry:
Pensa che in alcuni paesi del nord europa la "chiamata" ai ricercatori è nominale (senza concorso)... ma devi dimostrare di valere altrimenti... a casa. Qui da noi spesso, ma non sempre grazie al cielo, i ricercatori, una volta confermati, vengono usati per fare didattica (dai professori che magari preferiscono fare la libera professione) e smettono di fare ricerca e dopo un pò diventano il tipico esempio in negativo di dipendente statale... su questo bisogna lavorare!
Anziché pensare a come eliminare il precariato dovrebbero utilizzare quei due neuroni per migliorare l'Università, altro che meritocrazia... chissà perché i tagli non hanno interessato le università private (cattoliche)?
Non c'è stata riforma della scuola che abbia migliorato qualche cosa... dubito che questa marionetta sia capace di fare meglio.. purtroppo...
Siamo alle solite... un manica di buffoni decelebrati... ma forse ce li meritiamo? :evil:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

mah il primo, il solito centenario problema quello dei "raccomandati particolari" incluso i Rettori che restano a vita sulla loro cattedra anche quando non hanno più capacità o peggio quando usano questa posizione in modo non laico .. a medicina a Roma pare ci sia un obbiettore di coscenza circa gli aborti ..quindi tira tu le somme, in un paese detto laico questo come lo chiamiamo ?
secondo, tenere in vita facoltà del tipo "Comportamento e comunicazione dei volatili spazio tempo".. o "Ricerca e sviluppo della pippa di arnulfo" è veramente assurdo, facoltà frequentate da poche unità di studenti con dispiego di energie fuori da ogni logica.
Che le risorse debbano essere ridistribuite non c'è ombra di dubbio.
Però mi chiedo una cosa alla quale non so darmi un perchè ..
maggioranza 268
favorevoli 277
che vuol dire ????
Sia chiaro per me la Gelmini laureata a Catanzaro e non si sa perchè .. dovrebbe andare in miniera !

Dimenticavo.. se compri due materassi e una batteria di pentole su ciucciaset hai diritto al ritiro della laurea in quello checazzovuoi. ;)
dixie
Webmaster
Contatta:

Messaggio da dixie »

dido ha scritto:mah il primo, il solito centenario problema quello dei "raccomandati particolari" incluso i Rettori che restano a vita sulla loro cattedra anche quando non hanno più capacità o peggio quando usano questa posizione in modo non laico .. a medicina a Roma pare ci sia un obbiettore di coscenza circa gli aborti ..quindi tira tu le somme, in un paese detto laico questo come lo chiamiamo ?
secondo, tenere in vita facoltà del tipo "Comportamento e comunicazione dei volatili spazio tempo".. o "Ricerca e sviluppo della pippa di arnulfo" è veramente assurdo, facoltà frequentate da poche unità di studenti con dispiego di energie fuori da ogni logica.
Che le risorse debbano essere ridistribuite non c'è ombra di dubbio.
Però mi chiedo una cosa alla quale non so darmi un perchè ..
maggioranza 268
favorevoli 277
che vuol dire ????
Sia chiaro per me la Gelmini laureata a Catanzaro e non si sa perchè .. dovrebbe andare in miniera !

Dimenticavo.. se compri due materassi e una batteria di pentole su ciucciaset hai diritto al ritiro della laurea in quello checazzovuoi. ;)
guarda che ti sbagli io voti favorevoli sono stati 307 contrari 252 con 7 astenuti (i finiani), a quanto sembra pronti al ricatto in senato :evil: per i soliti giochi di potere...

ma pensi davvero che con questa riforma i baroni se ne andranno a casa?
per quanto riguarda i corsi fuffa c'é già la iulm... tranquillo
ma vogliamo parlare della laurea triennale??? che senso ha??? se ti fermi al triennio puoi giusto appendere il diploma ed andare a fare il posteggiatore abusivo...
Dai non nascondiamoci dietro un dito... se si volesse veramente di cose da fare bene ce ne sarebbero tante.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

bah i dati li visti ieri sera al telegiornale illuminati in parlamento .. comunque mi arrendo .
ceccomannaro
EX Presidente

Messaggio da ceccomannaro »

Sulla riforma della Gelmini,dopo aver letto quanto prevede,sono al 100% con Dixie.
Aggiungo che, mentre questi cialtroni non trovano i denari per i ricercatori,
li hanno trovati per le scuole private.E neanche pochi:pare 245 milioni di euro.
Ora: se la scuola è privata se la paga chi ci va....O no?
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

In rete c'è una gungla d'informazioni al riguardo. Mi date un link dove poterla studiare per bene ?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

trevor ha scritto:In rete c'è una gungla d'informazioni al riguardo. Mi date un link dove poterla studiare per bene ?
Good trip !:-guida

http://www.istruzione.it/web/hub/riforma
Rispondi