Acquistare una Triumph d'epoca

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

Acquistare una Triumph d'epoca

Messaggio da Anonymous »

Ciao,

chi di voi e' esperto di Triumph d'epoca?
Sono mesi che compro riviste inglesi di moto d'epoca. Di modelli di Triumph ce ne sono parecchi, con annate diverse ed in varie condizioni.
I prezzi sembrano essere allettanti ed alla mia portata.

Ho un cugino in inghilterra disposto a comprarla per me e poi non appena si presentera' l'occasione giusta ad un prezzo conveniente la porterei giu' sfruttando uno dei mezzi che usiamo in azienda per il trasporto di attrezzature.

Non avendo una cultura in tal senso non so bene dove andare a pescare.
Ho capito che modelli dello stesso tipo non sono simili in quanto ad affidabilita' nei diversi anni di ostruzione.
Una T120 sembra essere un miraggio in quanto a costi e reperibilita'.
Ci sono T100 a prezzi decenti con restauri fatti abbastanza bene.
Una marea di T5 T6 etc. a prezzi bassi.

Chi di voi ne capisce e puo' aiutarmi ad individuare un giusto compromesso tra prezzo ed affidabilita'?

grazie
luca
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Per le T120 trovo che i modelli più belli siano quelli di fine anni 60. Annate '67, 68, 69 per intenderci, tra l'altro meno quotate delle primissime serie. Meglio evitare i successivi "Oil in frame" con i tubi del telaio utilizzati appunto direttamente come serbatoio dell'olio.
Poi circa l'affidabilità non mi sembra che ci siano grosse differenze tra un modello e l'altro.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Rubin ha scritto:Poi circa l'affidabilità non mi sembra che ci siano grosse differenze tra un modello e l'altro.
Esatto, è comunque molto poca! :lol:
Rispondi