Gli spilli e la carburazione

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

Gli spilli e la carburazione

Messaggio da Anonymous »

Che fa uno quando domenica piove e non sa che fare?
Smonta i carburatori.

Oggi mi son messo a cambiare cambiare gli spilli del tbs (vecchi di un lustro) forniti in dotazione con l'mk2 con quelli di serie del Thruxton per vedere che effetto che fa.
E ho preso per curiosità alcune misure dato che le varie coppie sono assai diverse in dimensioni.

Per la cronaca a confronto:
- spilli Bonneville Black 2005: serie NAGB
- spilli Thruxton: serie NBZT
- spilli TBS: serie N3RF

lunghezza totale:
Bonn. = 55.45mm
Thrux = 56.69mm
tbs = 58.13mm

diametro inferiore (all'inizio della punta conica):
Bonn. = 2,36mm
Thrux = 1,61mm
tbs = 1,61mm

diametro superiore (sotto il collare):
Bonn. = 2,43mm
Thrux = 2,48mm
tbs = 2,45mm

diametro mediano (circa):
Bonn. = 2,43mm
Thrux = 2,36mm
tbs = 2,27mm

le tre coppie differiscono non di poco in lunghezza e anche in profilatura (quello della Bonneville è decisamente più corto e "tozzo")

A ben vedere quello del tbs e del thrux differiscono in lunghezza ma poco in profilatura finale (al fondo le misure convergono) quindi a occhio se si adeguano gli spessori alla fine non dovrebbero differire più di tanto tra di loro.

Qualcuno ha già provato a sostiture i tbs con dei thrux? Notate differenze?

ONLY FOR CARBS.
Ultima modifica di Anonymous il 25 ott 2010, 0:31, modificato 2 volte in totale.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

va be', poi mi dici di tenrmi la mia piccola iniettata e di lasciar perdere i carbu...

:roll: :roll: :roll:

ma così non mi aiuti proprio !!! :evil: :evil: :evil:

:D ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

simstim ha scritto:va be', poi mi dici di tenrmi la mia piccola iniettata e di lasciar perdere i carbu...

Ma no dai Ughi! Che son tutte pippe con variazioni sul tema.
Vale a dire mentre noi si smanetta con li carbi in garage, quelli con le EI in genere guardano i film di Russ Meyer seduti in poltrona. Cosa si sceglie di fare è in fondo solo un fatto di gusti, tanto alla fine delle operazioni in entrambi i casi le moto funzionano uguale a prima.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Rubin ha scritto:
simstim ha scritto:va be', poi mi dici di tenrmi la mia piccola iniettata e di lasciar perdere i carbu...

Ma no dai Ughi! Che son tutte pippe con variazioni sul tema.
Vale a dire mentre noi si smanetta con li carbi in garage, quelli con le EI in genere guardano i film di Russ Meyer seduti in poltrona. Cosa si sceglie di fare è in fondo solo un fatto di gusti, tanto alla fine delle operazioni in entrambi i casi le moto funzionano uguale a prima.
Io ho il MK2 con getti da 145 e non mi passa manco p'a capa di cambiare qualcosa, sopratutto dopo che mi hai detto che resttringere i getti a 140 non cambierebbe niente....
Ma te, quando piove, non hai qualche amica che ti distragga? :twisted:
Rispondi