TOR pre-'05 e getti

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

TOR pre-'05 e getti

Messaggio da Anonymous »

sembra che finalmente riesca a recuperare un paio di marmitte... ;-)

ho un paio di domande:
con che getti erano fornite le TOR fino al 2005?

io ho una Bonnie Black 790 MY05 tutta originale: cosa ho, i 110 o 115?

se butto su le TOR così, che accade?

se non ho capito male i getti regolano solo la portata massima a manetta, o no?
ceccomannaro
EX Presidente

Messaggio da ceccomannaro »

Se butti su le Tor così..gli dai un filino meno d'aria e va benone ;)
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

ceccomannaro ha scritto:Se butti su le Tor così..gli dai un filino meno d'aria e va benone ;)
ah, ottima notizia...

se non fosse che mi sa che interviene la maledetta vite aria per cui ci vuole l'attrezzo a D, giusto?

più aperta o più chiusa?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

I getti originali sono da 110, se levi il conetto d'aspirazione puoi mettere i 125 ed si, i getti di max lavorano sui medio/alti regimi (dipende anche dalla manetta del gas, più la apri e più lavorano), la vite dell'aria svitandola arricchisci la miscela...se non metti il filtro aria sport dovrebbe andar bene cosi, empiricamente la regolazione da cui partire è 2.5/3 giri di apertura dal tutto chiuso....buon divertimento!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

un'altra precisazione:

la famosa vite aria in realtà regola solo la proporzione aria/benzina al minimo, giusto?

o non parliamo della stessa cosa?

(abbiate pietà, ma da piccolo pasticciavo coi computer e non con i carburatori...)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Al minimo ed ad apertura minima della farfalla/gas fino a 2000 rpm circa, aprendo di più e salendo di giri inizia a lavorare lo spillo e quindi il getto max.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

rockin'al ha scritto:Al minimo ed ad apertura minima della farfalla/gas fino a 2000 rpm circa, aprendo di più e salendo di giri inizia a lavorare lo spillo e quindi il getto max.
ho capito, quindi si sovrappongono nel passaggio da un regime all'altro
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Impari alla svelta! ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

le TOR x le 790 venivano fornite con i getti da 115 da sostituire ai 110, io quando le avevo su le mandavo senza snorkel con il 125 e successivamente con il 135 e gli spilli alzati di 2mm. Ma forse andava meglio con il 125 ...
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Difatti la mia con tor e 130 annegava un pò oltre i 6500, adesso è un'altra storia....c'ho sù i 140 e ne chiede ancora! ;)
franzonneville
veterano
Regione: Emilia Romagna
Moto: Bonnie 790

Messaggio da franzonneville »

aldo la mia che è +o- come la tua ho messo i145 e sembra che vada benissimo....
un abbraccio franz
BB sez. Bastardi
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

rockin'al ha scritto:Difatti la mia con tor e 130 annegava un pò oltre i 6500, adesso è un'altra storia....c'ho sù i 140 e ne chiede ancora! ;)
mi sa che la prossima mossa sia quella di collegare direttamente il serbatoio ai collettori di entrata :D :D :D :D
Rispondi