è una società malata

La tipica sezione "Altri argomenti"...
dixie
Webmaster
Connesso: No
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Contatta:

Messaggio da dixie »

dido ha scritto:
dixie ha scritto:Direi che Evancon & Allblack hanno centrato il problema. Non è certo solo un problema italiano... anzi per certi versi la delinquenza potrebbe anche essere meno diffusa... magari meglio organizzata (leggi mafia,camorra etc:) e la cosa stupisce ... ma non veniamo additati da tutti per la cattiva gestio e l'incapacità di pianificare ed organizzare? Che forse i politici debbano andare a ripetizione dai mafiosi?
Per il resto una buona dose di colpa la hanno i mass media che pur di vendere spettacolarizzano di tutto.. ma questo lo hanno imparato e scimiottato da quel paese al di là dell'oceano che un mio conterraneo ha casualmente trovato.
E' vero, a volte vien voglia di andarsene... ma poi... per andare dove? nel nord Europa? a parte il clima infame (che ce ne faremmo delle nostre motorette? :lol: ) ma avete mai girato per le strade il venerdì sera? quando tutti si ubricano e si menano? E' vero che poi il giorno dopo torna tutto alla normalità... ma chissà come mai in questi paesi (leggi Svezia ad es.) c'é il maggior numero di suicidi fra gli adolescenti.
Insomma, a mio parere, il problema è globale... o per lo meno riguarda gran parte della società moderna. Ed allora? Non facciamo più figli? Ci autoestinguiamo?
Poi mi guardo attorno e scopro che conosco un sacco di gente normale e talvolta speciale. Certo non è facile esserlo... :roll:

D'accordo con la tua prima parte d'intervento assolutamente e decisamente contro quello dove sostieni che il "nord" la Svezia in particolare ... Ho avuto la fortuna di girare abbastanza da quelle parti (mi manca la Filandia) e come detto precedentemente ho degli amici (1 di infanzia..) che vivono in Svezia da ormai oltre 20 anni uno ad Halmstad e l'altro a Stoccolma e come in ogni società  esistono anche da loro problemi sia di ordine pubblico che esistenziali i quali rientrano nella normalità  di qualsiasi nazione e in un paese di circa 10 milioni di abitanti con un territorio 2 volte l'Italia e 4 colossi industriali c'è¨ un benessere che non immagini.. Svezia = suicidi , scusami ma è una belinata potrei andare avanti parlandoti di altri luoghi ma lo schifo che abbiamo qui al nord NON esiste se non lo portiamo noi vedi la 'ndrangheta in Germania o la camorra in Olanda ..

@ All Black, sia chiaro è successo a Roma ma poteva essere Milano Genova o Firenze ma da ridimensionare non c'è nulla perchè¨ è¨ il primo passo verso il giustificare queste situazioni ..
Bah... Dido che dire.,.. anche io ho girato abbastanza, fra l'altro proprio la Svezia che è un paese che amo moltissimo e in cui ho molti amici, ed ho lavorato a lungo per una ditta danese (con ovvi scambi e visite)... probabilmente abbiamo visto e vissuto situazioni differenti... ma non mitizzerei troppo certe situazioni, comunque contingenti alla situazione locale, nel bene e nel male.
Ovviamente IMHO.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

dixie ha scritto: Bah... Dido che dire.,.. anche io ho girato abbastanza, fra l'altro proprio la Svezia che è un paese che amo moltissimo e in cui ho molti amici, ed ho lavorato a lungo per una ditta danese (con ovvi scambi e visite)... probabilmente abbiamo visto e vissuto situazioni differenti... ma non mitizzerei troppo certe situazioni, comunque contingenti alla situazione locale, nel bene e nel male.
Ovviamente IMHO.
Anch'io e confermo quanto detto da dixie. Ho vissuta la Svezia conme svede e non come turista in quanto ci sono andato a lavorare per qualche settimana in tempi diversi.

Ho trovato situazioni in cui lo stato funzionava benissimo. Es.in una ditta vidi diversi ex detenuti che lavoravano a carico dello stato come prova di 12 mesi e che alla fine di questo periodo potevano essere valutati dal datore di "lavoro" (non pagato da loro) potevano assumerli oppure no.

Ma ho anche visto una difficile gestione dell'immigrazione. I flussi migratori sono cambiati, ed il fatto che nelle ultime elezioni ha vinto la destra è un ulterioriore segnale a quelli già dati.

http://www.corriere.it/editoriali/10_se ... aabe.shtml

http://archiviostorico.corriere.it/2010 ... 8034.shtml

http://www.stormfront.org/forum/t553330/

PS: conosco molto bene anceh la Finalndia doe però la situazione è un po' diversa in quanto è un po' più ostica per viverci.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

bah che dire abbiamo una visione completamente diversa probabilmente, sarebbe bello far scrivere qualcosa a questi due miei cari amici che ormai ci vivono da circa oltre 20 anni (uno dal '88 l'altro dal '91) per farvi raccontare direttamente da loro quello che hanno detto a me ormai un bel po di anni fa quando mi ospitarono un mesetto, comunque non voglio convicere nessuno come detto ognuno di noi la vede come vuole dico solo che i problemi di certi paesi per noi sono pippe .. vorrei vedere chi accetterebbe di fare scambio con mafia 'ndrangheta camorra sacra corona unita ecc..
ma qui siamo fuori topic ci vorrebbe un tomo di sociologia paranormale .
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Io ci andai molte volte dal 2001 al 2003 e mi ci sarei trasferito subito, ma credo che sia finita anche li la pacchia :roll:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

a me basta vedere i diritti che hanno in Svezia le famiglie di fatto, i padri e le madri, e le statistiche sulle morti violente o per incidenti stradali. I trasporti pubblici, i servizi, ecc.
Dovete capire che i popoli mediterranei, dalla notte dei tempi, non hanno avuto mai grosse difficoltà di reperimento cibo e riparo, quindi questo ha formato delle popolazioni che non avevano la necessità fondamentale di stare uniti per andarsi a procacciare il cibo. Al contrario le popolazioni del nord, che vivevano in condizioni decisamente più estreme, hanno sempre dovuto far fronte alla condivisione dei compiti e delle risorse, altrimenti il singolo non sarebbe mai riuscito a sopravvivere. Da questo deriva la forma mentale dei popoli del nord Europa, ad avere un maggiore senso della società e civile, al contrario dei popoli mediterranei.
ceccomannaro
EX Presidente

Messaggio da ceccomannaro »

Sicuramente fa più notizia un brutto episodio di violenza che non la normale cordialità di tutti i giorni.
Come qualcuno ha ricordato "l'informazione" (non tutta, per fortuna) sbatte il mostro in prima pagina e richiama così l'attenzione lontano da altri argomenti,magari più pericolosi per l'editore.
Chiamarlo episodio vuol dire sminuirlo? No,significa dargli la giusta valenza e nel contempo è corretto interrogarci nel merito.
Sicuramente gli ultimi tre lustri hanno visto progressivamente erodersi un'etica comportamentale improntata alla rettitudine e all'onestà;del resto con esempi quotidiani del tipo "io rubo,lo sanno tutti ma me ne impippo e voi che non lo fate siete un pò cog###ni" senza conseguenza alcuna....quelli che sono i freni inibitori della società civile si sono, per così dire,un pò allentati.E quando la società non censura e punisce,gli atteggiamenti poco consoni debordano.
Fuggire,cercando altri lidi più felici (mi perdonerete) è la classica soluzione all'italiana:mettono l'IVA..e io evado;non mettono in galera i ladri...e io rubo.
Prendiamo esempio(questo si) dai popoli scandinavi:i ladri vanno in galera senza "se" e senza "ma",la condanna della società civile di fronte a certi episodi è UNANIME senza difendere la parrochietta.
Il furto è tale qualunque sia la somma in gioco:è una questione di etica.
Proviamo,come popolo, ad elevarci al di sopra del livello morale di chi ci governa.Non dovrebbe essere una gran fatica.... dato l'infimo livello di partenza 8-)
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Anonymous

Messaggio da Anonymous »

trevor ha scritto:
BonnieToblerone ha scritto:C'è differenza tra un paese industrializzato ed un paese civile...non voglio fare la morale ma c'è ancora tanta strada da fare!!! un abbraccio

Toble
Rinnovo!!!
Rispondi