è una società malata

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Anonymous
Connesso: No

è una società malata

Messaggio da Anonymous »

e impressionante l'indifferenza della gante, la ragazza è a terra in coma e la gente prosegue come se niente fosse. Spero di non essere comle loro, mi fanno paura, tanto quanto il pregiudicato romano che le sferrato il pugno :

http://www.repubblica.it/cronaca/2010/1 ... ref=HREA-1

quest'altro è accusato di avere ucciso un bambino di un anno dopo averlo torturato. Nella foto ride e scherza con gli amici, la madre urla che vorrebbe l'intervento del presidente della repubblica affinchè venga liberato :

http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2010 ... sero.shtml

be' questo ci dà la cifra della società in cui viviamo, da brividi.

:?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

spero vivamente che mia figlia riesca ad andare via da questo paese il prima possibile. E' triste per un genitore sperare questo, ma credo sia l'unica prospettiva possibile.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Fermo restando che questo paese fa parecchiamente schifo non sono troppo sicuro che nelle città nord europee le cose vadano meglio.

C'è poi ora un'attenzione estrema a questi accadimenti, una specie di creazione di stato d'ansia continua, l'induzione emotiva che il tuo vicino può volerti uccidere, e se questo purtroppo succede, allora vuol dire che che è estremamente probabile che succeda anche a te.

Si è portati ad avere paura e non più attenzione ed è pericoloso per una società civile, diventi pronto ad uccidere per una spinta distratta.

Detto questo io, democraticamente, rimango fermamente favorevole all'impiccagione sulla pubblica piazza di chi produce violenza su qualsiasi persona specie se di categoria "debole".

Saluti alla taxi driver
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

@ evancon :

qui non si tratta del paese o del tema sicurezza, a me lascia sbalordito che nessuno abbia prestato socccorso, figuriamoci se sia possibile immaginare un simulacro di "comunità". Fa veramente paura, e sono terrorizzato dall'idea che anche io possa, magari, comportarmi con quella noncuranza, mi auguro di avere una "pasta" diversa.

Il secondo caso è altrettanto terribile, ma il senso di impunità dei rampolli della città bene richiama molto ai protagonisti del massacro dei Circeo. Solo che questa volta la vittima aveva un anno.

E' persino duro scriverne.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

bocciaville ha scritto:spero vivamente che mia figlia riesca ad andare via da questo paese il prima possibile. E' triste per un genitore sperare questo, ma credo sia l'unica prospettiva possibile.
me lo dico sempre anch'io nella speranza che non sia lo stesso altrove, ma temo...
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

simstim ha scritto:@ evancon :

qui non si tratta del paese o del tema sicurezza, a me lascia sbalordito che nessuno abbia prestato socccorso, figuriamoci se sia possibile immaginare un simulacro di "comunità". Fa veramente paura, e sono terrorizzato dall'idea che anche io possa, magari, comportarmi con quella noncuranza, mi auguro di avere una "pasta" diversa.

Il secondo caso è altrettanto terribile, ma il senso di impunità dei rampolli della città bene richiama molto ai protagonisti del massacro dei Circeo. Solo che questa volta la vittima aveva un anno.

E' persino duro scriverne.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/10 ... ssa/71039/

C'è chi da il buon esempio
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Clamoroso !! Non sono d'accordo con Evançon quando dice che al nord non va meglio, ho alcuni amici che vivono da anni Svezia Olanda e in Germania abbiamo una copia di amici che io e Ugo conosciamo molto bene e posso assicurare che a confronto siamo la Cecenia d'Europa .
Non che sia tutto splendido di problemi esistono anche da loro ma 10 100 volte meno di noi . Trovami una nazione europea che abbia 'ndrangheta mafia camorra sacra corona politici inzozzati che ha stragi di stato non risolti o comunque mascherati se non insabbiati e posso andare avanti per un po..
La verità è che gli italiani non meritano l'Italia e son d'accordo con le parole del Boccia.
Quelle immagini sono socialmente devastanti ma anche polso di una società che non esiste più ormai distrutta scientemente non mi resta che sperare che avvenga la libera circolazione di armi così ci divertiamo un po ..
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Non intendo difendere la vivibilità del nostro paese, poco difendibile, peraltro, sotto molti punti di vista ... forse solo il clima rimane l'aspetto piacevole.
Intendo dire che c'è un clima di paura, di egoismo, di solidarietà fittizia alimentata da un'informazione ansiogena che spesso sposta la nostra attenzione verso dei fantasmi che ci catturano completamente. Per qualcuno purtroppo i fantasmi arrivano a materializzarsi con tutta la loro violenza ma questa degenerazione sociale non è cosa d'adesso e solo nostra.
Morivi comodamente da turco in un bar a Francoforte venti anni fa per un cazzotto d'un buontempone germanico.
Eppoi scusate, ma di questa società civile imbarbarita, non ne facciamo parte anche noi ? Io sono preoccupato che ci sia chi, in giro per la strada, possa uccidere per un'inezia, ma quello di cui ho non poco timore è quanto di questa psiche degenerata ci sia dentro di me.
Credo, e questo convintamente, di non essermi spiegato e di aver comunque fomentato una discussione.

Saluti
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

@ evancon :

imfatti ho lo stesso timore.
simstim ha scritto:@ evancon :

....
siamo tutti rincoglioniti dalla filantropia a distanza.... ti arriva un Bono o Jovanotti di turno che si sentono dei santoni che salvano il mondo.... ti dicono che con un sms, comodamente seduto sulla poltrona tu poi fare qualcosa. Rimani assuefatto dalla solidarietà virtuale, poi succede che sei in strada e di fronte a cose di questo genere ti volti dall'altra parte.... :roll: :roll:

sinceramente, l'Italia, ha dei guiness negativi ma forse questa disgregaziane della società, o meglio del senso della comunità, ha altre origini.... è una aberrazione dell'idea di individuo.... ma forse sto spaziando.... cmq nel filmato, si vede pure, un cittadino, con valigetta 24 ore, che riscatta e da speranza, provando a fermare il teppista in fuga... magari un piccolo borghese che spesso, uno di quelli che mi ritrovo spesso a prendere per i fondelli :roll: :roll: e da cui farei meglio ad imparare :roll:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Ugo beccati quest'altra notizia!!!
http://www.leggo.it/articolo.php?id=84410&sez=ITALIA
stavo tornando dalla Spagna quando stamani al radiogiornale hanno
prima annunciato il caso di Roma e poi questo....con mia moglie ci siamo guardati e abbiamo entrambi detto "torniamo indietro in spagna"

;)

Vorrei un po ridimensionare l'accaduto di Roma, dal filmato si vede che il giovane viene fermato dal vigilantes immediatamente e la donna soccorsa dopo soli 59 secondi....insomma non siamo proprio così messi male!!!
Mi dirai che i giornali ci sguazzano su ste notizie
Immagine
dixie
Webmaster
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Contatta:

Messaggio da dixie »

Direi che Evancon & Allblack hanno centrato il problema. Non è certo solo un problema italiano... anzi per certi versi la delinquenza potrebbe anche essere meno diffusa... magari meglio organizzata (leggi mafia,camorra etc:) e la cosa stupisce ... ma non veniamo additati da tutti per la cattiva gestio e l'incapacità di pianificare ed organizzare? Che forse i politici debbano andare a ripetizione dai mafiosi?
Per il resto una buona dose di colpa la hanno i mass media che pur di vendere spettacolarizzano di tutto.. ma questo lo hanno imparato e scimiottato da quel paese al di là dell'oceano che un mio conterraneo ha casualmente trovato.
E' vero, a volte vien voglia di andarsene... ma poi... per andare dove? nel nord Europa? a parte il clima infame (che ce ne faremmo delle nostre motorette? :lol: ) ma avete mai girato per le strade il venerdì sera? quando tutti si ubricano e si menano? E' vero che poi il giorno dopo torna tutto alla normalità... ma chissà come mai in questi paesi (leggi Svezia ad es.) c'é il maggior numero di suicidi fra gli adolescenti.
Insomma, a mio parere, il problema è globale... o per lo meno riguarda gran parte della società moderna. Ed allora? Non facciamo più figli? Ci autoestinguiamo?
Poi mi guardo attorno e scopro che conosco un sacco di gente normale e talvolta speciale. Certo non è facile esserlo... :roll:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

in effetti, io divcevo, che manca il senso di comunità..... in una società sana la povera ragazza sarebbe stata soccorsa immediatamente e il teppista linciato....

@ allblack, il filmato l'ho visto e prima di qualsiasi commento del mezzobusto avevo già provato sgomento di fronte all'indifferenza dei passanti... :roll:
rjng
veterano
Moto: Track Queen,The last Hurrà

Messaggio da rjng »

Sono periodi,negli anni sessanta/settanta c'era molta più violenza,era per lo più politicizzata ma sempre di violenza si parlava.
Per chi è cresciuto a Milano,al giambellino negli anni settanta non passava giorno senza una bella rissa tra bande,e le coltellate,e le pistolettate.
Se adesso un tassista in coma fà notizia è perchè la situazione era decisamente migliorata.
Chi vive sulla strada coglie segnali,sensazioni,le cose stanno nuovamente peggiorando.
Vedo troppa gente in giro a far niente,troppi esaltati che al minimo battibeccho scattano,troppi deficenti pieni di sè che san tutto loro.
Manca pazienza,senso di responsabilità.
Un paio d'anni fà un essere strano,mezzo punk e mezzo scemo mi ha sputato sulla macchina mentre passavo.
Quando gli ho chiesto perchè mi ha detto che era il suo sport preferito..
manca il rispetto.
Ma anche ora,come allora si può scegliere..di non essere come loro.
Mantenendo saldi quelli che sono i valori principali della nostra vita.
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

dixie ha scritto:Direi che Evancon & Allblack hanno centrato il problema. Non è certo solo un problema italiano... anzi per certi versi la delinquenza potrebbe anche essere meno diffusa... magari meglio organizzata (leggi mafia,camorra etc:) e la cosa stupisce ... ma non veniamo additati da tutti per la cattiva gestio e l'incapacità di pianificare ed organizzare? Che forse i politici debbano andare a ripetizione dai mafiosi?
Per il resto una buona dose di colpa la hanno i mass media che pur di vendere spettacolarizzano di tutto.. ma questo lo hanno imparato e scimiottato da quel paese al di là dell'oceano che un mio conterraneo ha casualmente trovato.
E' vero, a volte vien voglia di andarsene... ma poi... per andare dove? nel nord Europa? a parte il clima infame (che ce ne faremmo delle nostre motorette? :lol: ) ma avete mai girato per le strade il venerdì sera? quando tutti si ubricano e si menano? E' vero che poi il giorno dopo torna tutto alla normalità... ma chissà come mai in questi paesi (leggi Svezia ad es.) c'é il maggior numero di suicidi fra gli adolescenti.
Insomma, a mio parere, il problema è globale... o per lo meno riguarda gran parte della società moderna. Ed allora? Non facciamo più figli? Ci autoestinguiamo?
Poi mi guardo attorno e scopro che conosco un sacco di gente normale e talvolta speciale. Certo non è facile esserlo... :roll:

D'accordo con la tua prima parte d'intervento assolutamente e decisamente contro quello dove sostieni che il "nord" la Svezia in particolare ... Ho avuto la fortuna di girare abbastanza da quelle parti (mi manca la Filandia) e come detto precedentemente ho degli amici (1 di infanzia..) che vivono in Svezia da ormai oltre 20 anni uno ad Halmstad e l'altro a Stoccolma e come in ogni società  esistono anche da loro problemi sia di ordine pubblico che esistenziali i quali rientrano nella normalità  di qualsiasi nazione e in un paese di circa 10 milioni di abitanti con un territorio 2 volte l'Italia e 4 colossi industriali c'è¨ un benessere che non immagini.. Svezia = suicidi , scusami ma è una belinata potrei andare avanti parlandoti di altri luoghi ma lo schifo che abbiamo qui al nord NON esiste se non lo portiamo noi vedi la 'ndrangheta in Germania o la camorra in Olanda ..

@ All Black, sia chiaro è successo a Roma ma poteva essere Milano Genova o Firenze ma da ridimensionare non c'è nulla perchè¨ è¨ il primo passo verso il giustificare queste situazioni ..
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

C'è differenza tra un paese industrializzato ed un paese civile...non voglio fare la morale ma c'è ancora tanta strada da fare!!! un abbraccio

Toble
Rispondi