Bukka White 1906 - 1977

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

Bukka White 1906 - 1977

Messaggio da Anonymous »

Rimettendo a posto del vecchio vinile mi scivola dalle mani un LP vecchia raccolta di B. White (tra l'altro copertina rovinata dai miei gatti :-grr ) ma di lui non ho mai approfondito il personaggio quindi sempre "amato" senza conoscerlo .
Leggendo qua e la della sua vita sia artistica che privata ne esce fuori un personaggio incredibile uno che non s'è fatto mancare nulla.. insomma mi ha piacevolmente spiazzato !
Esempio negli anni 20 si esibiva come pugile poi regalò la sua prima chitarra a suo cugino BB King (!!!) venne il carcere per omicidio .. insomma la storia di questo grande artista dal sottoscritto da sempre apprezzato ma totalmente "estraneo" mi coinvolge ancora di più e per chi ne ha voglia si ascolti " Aberdeen Mississippi Blues " semplicemente immensa ! 8-)

Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Che razza di animale!!! :shock: 8-)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

la cosa interessante è che fu il Bob Dylan in qualche maniera a rilanciarlo nel 1962 suonando un suo pezzo " Fixin' to die blues"

Chapeau !!!!

Se qualcuno conosce l'esistenza di libri o dvd su Bukka White mi informi thanks ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

dopo aver schiacciato .. dopo una birra ...

8-)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Che bellezza......

anche questa cosa con Muddy e Sonny Boy è tratta dai famosi DVD di cui parlavamo.

al contrabbasso nientedimeno che Willie Dixon ed un giovanissimo Matt Murphy alla chitarra
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

... e non riesco a trovarli porca zozza !! :-testata
ma non mollo, li voglio !! 8-)
Rispondi