kappa ha scritto:La moto più tamarra dell'universo... :? :?
per me è ben più tamarro il giallo/nero.. :lol: :lol:
Allora provvederò subito a riverniciare la mia moto se non ti garba... ;)
A volte anche io trovo la mia moto "troppo gialla", ma solo a volte...
Il quel V7 li sei obbligato a gitrare con un telaio di un rosso che non è rosso, con un numero 7 che non si capisce bene perchè ed un serbatoio cromato che magari è anche di plastica,non mi stupirei, il tutto confezionato con 40 (?) CV...bell'affare...= tamarra... ;)
kappa ha scritto:La moto più tamarra dell'universo... :? :?
Il quel V7 li sei obbligato a gitrare con un telaio di un rosso che non è rosso, con un numero 7 che non si capisce bene perchè ed un serbatoio cromato che magari è anche di plastica,non mi stupirei, il tutto confezionato con 40 (?) CV...bell'affare...= tamarra... ;)
beh Paolo..diciamo che tu hai una visione un po' "personale" delle cose..per te il rosso è solo quella della prima maglia di bandabonnisti..ovvero quello del gabibbo!..in realtà esistono diverse tonalità, anche un po' più fini, che si possono definire rosso.. :lol: ;)
Comunque, a parte il 7 che uno può togliere o mettere a piacere (un po' come l'orrido 278 della scrambler, no?!), è una bella motina che non sfigurerebbe tra le nostre.
Slowhand ha scritto:
beh Paolo..diciamo che tu hai una visione un po' "personale" delle cose..per te il rosso è solo quella della prima maglia di bandabonnisti..ovvero quello del gabibbo!..in realtà esistono diverse tonalità, anche un po' più fini, che si possono definire rosso.. :lol: ;)
Comunque, a parte il 7 che uno può togliere o mettere a piacere (un po' come l'orrido 278 della scrambler, no?!), è una bella motina che non sfigurerebbe tra le nostre.
suppongo che Paolo implicitamente lo paragonasse al telaio rosso del ben più nobile V7 Sport dei '70, modello a cui chiaramente la Guzzi oggi sta cercando di aggrapparsi.
del resto lasciare intendere che questo rosso, un po' metal flake-semianodized-sbarlusino, sia più fine è un po' azzardato.
IL rosso del telaio delle V7 Sport della prima serie (solo 150 esemplari) era solo una marcatura per distinguere il telaio speciale al cromo-molibdeno destinato alle competizioni endurance da tutti gli altri destinati alle V7 Special. Nulla di estetico, tant'è che abbinato al verde legnano (derivato dalla tinta dell'antiruggine che applicarono ai serbatoio delle moto da gara senz averniciatura) al tempo era una bizzarria funzionale che solo per caso riscosse successo commerciale presso gli appassionati.
La scelta di questa invece è l'esatto opposto: tutta estetica e nulla di funzionale. (Rendessero funzionale la motoristica invece di pensare alle cromature, se ne potrebbe riparlare...)
Slowhand ha scritto:
In realtà, e poi chiudo lasciandovi commentare questa moto, io il rosso della tshirt BB volevo che fosse "mattone"...poi la maggioranza ha scelto il rosso vivo... ;) così giusto per chiarire :D :D
E poi magari se la smettiamo di menare il b****o per questa questione della tshirt sarebbe bello, visto che ogni tanto salta sempre fuori,e francamente, ha un pò stufato, grazie! ;)
kappa ha scritto:
In realtà, e poi chiudo lasciandovi commentare questa moto, io il rosso della tshirt BB volevo che fosse "mattone"...poi la maggioranza ha scelto il rosso vivo... ;) così giusto per chiarire :D :D
E poi magari se la smettiamo di menare il b****o per questa questione della tshirt sarebbe bello, visto che ogni tanto salta sempre fuori,e francamente, ha un pò stufato, grazie! ;)
Era solo come punto di riferimento per il rosso che intendi tu, quando invece, a mio modesto parere, ne esistono mille tipi..e tutti rosso si chiamano. Poi sai com'è, parlando di un concetto squisitamente soggettivo come la "tamarraggine" ( :lol: ) viene da cercare riferimenti concreti a colori o cose che invece per chi magari così non sono..tutto qui. Nessun riferimento preciso a indumenti. :lol: ;)
ammepiace ! chiaramente come detto in precedenza con alcune modifiche come quel cazzo di tappo serbatoio che non centra nulla con la linea classic,
potenziato un pochino il motore (il Nevadaaa così com'è :-nono ) ecc.
questa esempio ...
da appassionato Guzzi il solo accostare il telaio rosso della prima serie con questo coso mi viene il mal di pancia. Purtroppo si continua a citare la tradizione nell'estetica e non nella sostanza, 40 CV ed un telaio da bici mi sembrano davvero pochi per fa breccia nei cuori degli appassionati e non.
Comunque su Cafe Racer di questo mese c'è un intervista a Pierre Tierblanche che parla del nuovo V12 e altre notizie non confermate anticipano la produzione delle moto presentate all'EICMA lo scorso anno. Magari smettono di produrre sti aggeggi in serie limitata per qualcosa di più serio. Dal punto di vista estetico mi piace, anche se troppo rosso e troppa platica per i miei gusti (il serba è in aps con una cromatura speciale)