Caffettazzi teteschi ti Germania

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

la rara testata Krauser 4 valvole... quel dettaglio è fantastico, se guardi bene c'è una cura dei particolari in quellla special :-P
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Immagine
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Anonymous

Messaggio da Anonymous »

;) c'è scritto sopra che motore è... E' quello di una R100S , hanno solo rimosso la scatola filtro aria e messo dei carburatori a valvola piatta invece dei bing. quel trombino che si vede sopra ai carbutratori è il filtro dello sfiato dell'olio.

Ho visto anche degli alleggerimenti più estremi che prevedono il taglio della parte superiore del carter dove c'è il motorino d'avviamento (che a quel punto sparisce ed è necessario il cambio con l'avviamento a pedale) ed il riposizionamento di alcuni componenti elettrici , in quel modo se ne vanno altri 5 o 6 chili almeno.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

tipo questa

Immagine

o meglio ancora questa

Immagine
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Quello che c'era scritto sopra, l'avevo visto, ma mi attendevo una delle tue pillole, tipo questa... ;-)
bocciaville ha scritto: Ho visto anche degli alleggerimenti più estremi che prevedono il taglio della parte superiore del carter dove c'è il motorino d'avviamento (che a quel punto sparisce ed è necessario il cambio con l'avviamento a pedale) ed il riposizionamento di alcuni componenti elettrici , in quel modo se ne vanno altri 5 o 6 chili almeno.
rjng
veterano
Moto: Track Queen,The last Hurrà

Messaggio da rjng »

ritmo sereno
Immagine
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Immagine
rjng
veterano
Moto: Track Queen,The last Hurrà

Messaggio da rjng »

trevor ha scritto:Immagine
E'' una Yamaha? :shock:
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Ahahhaa cazzo!!! E' vero! :oops:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Immagine
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

aggiungo la mia....come ex possessore di R90S :D :
tanto per parlare di elaborazioni.......
correva l'anno 1980 quando ordinai e feci arrivare dagli States
(un tantino in anticipo sui tempi ma che volete, sono sempre stato malato di spippolite :-P ) un kit turbo
consistente in: scarichi inox, turbina e accrocchio per pressurizzare i carbs,radiatore olio e coppa capace d contenere 1kg di olio supplementare...e accessori vari tipo manometro pressione sovralimentazione succhieruola modificata, bulloneria completa insomma un kit plug and play :lol:
insieme al kit turbo ordinai anche un'accensione elettronica a doppio pick-up...,allora quasi fantascienza, per il mio bicilindrico bavarese.
Il kit non lo montai mai sulla mia R90S ma finì, con le opportune modifiche, ....su un V7 Sport che diventò praticamente inguidabile e con una preoccupante tendenza a sfondare il banco.... :twisted:
Montai invece l'accensione a doppio pickup che migliorò parecchio la sincronizzazione dei cilindri e l'erogazione...dovete sapere che purtroppo, allora, il 90S viaggiava con una sola coppia di puntine platinate ;)
....di quel kit turbo conservo ancora come soprammobile (uno dei tanti :oops: ) la coppa olio maggiorata che è di squisita fattura...
allora gli statunitensi facevano le cose perbenino....
la conservo gelosamente....vuoi mai che mi serva in futuro per una R90s caffettizzata e vitaminizzata.

concludo giusticando il mio passaggio alla mucca boxer dopo aver avuto il piacere di possedere una serie di jap ora leggendarie come:
Kawa 500 3c 2t H1, Kawa750 3c 2t, Kawa 900 e Honda 750....:roll:
mi impressionò tamente tanto, e mi convinse all'acquisto, la prestazione al BolD'Or di un anonimo pilota tedesco che su una R90S privata, ridotta ai minimi termini, praticamente fece la pole davanti ad una muta di Jap, Guzzi e Ducati dell'epoca...salvo poi sfondare il motere il giorno successivo.... ;)

lamps.... :lol: :lol: :lol: ;)
Ultima modifica di Anonymous il 10 feb 2011, 7:54, modificato 3 volte in totale.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

@ jolly :

no, la spippolite non ti è passata. Ci sei dentro fino al collo :lol: :lol: ;)
Rispondi