alsazia

Sezione dedicata a tutti gli incontri non ufficiali
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

alsazia

Messaggio da Anonymous »

tra pochi giorni io e ludo partiamo per vacanze in Alsazia. Dovrei montare le gomme nuove e non vorrei squadrarmele già in autostrada nel corso della tappa di avvicinamneto. Quindi, mi farebbe piacere che qualcuno mi indicasse, partendo da Genova percorsi alternativi e panoramici. Se qualcuno mi vuole dare anche consigli su tappe imperdibili in terra alsaziana, ben venga. Per le cantine mi affido al somellier/zavorra :D :D 8-)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Monta delle tassellate e fatti dei bei percorsi di crinale, più alternativo di così.... :roll: :twisted: :lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Che gomme monti?

Segui il tuo gps che fai sicuro la strada più tortuosa.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

che teppisti che siete !!! 8-)

il "gippi" è cambiato... devo trovare un modo per attaccarlo da qualche parte...

le gomme, ho rimontato le stesse... dunlop arromax, quelle che monta gianni non ci sono pel l'anteriore da 18'' :roll:

;)

pensavo di fare il san gottardo, dove si prende ?! :roll:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

l'Alsazia è tutta bella vai tranquillo. Mi permetterei di consigliarti il museo dell'automobile di Mulhouse dove c'è la più grossa collezione di Bugatti al mondo. belle le campagne intorno a Colmar e le zone dei produttori di vino

per andare o passi dalla svizzera (e per fare 'autostrada ti devi comprare la "vignette" alla forntiera) e passi da neuchatel- berna o fai tutta Francia, allora potresti fare un pezzetto della route Napoleon valicando dal Col di Tenda e prendendola verso nord. dopo di che puoi costeggiare la frontiera franco svizzera e farti un pezzettino dei monti del Jura per arrivare in Alsazia. belli anche il colle della lombarda e più a nord il colle dell'agnello decisamente più elevati ed impegnativi come quote.

buon viaggio
trotter

Messaggio da trotter »

x ugo: invece del S. Gottardo -e dato che la Lombarda l'abbiamo fatto pochi gg fa, fate il colle dell'Agnello...
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

@ boccia & trotter :

grazie mille dei consigli. Mo, cartina alla mano e con ludovica, facciamo il punto e decidiamo se costeggiare il confine o svalicare in svizzera.

:-grazie
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

buon viaggio e buone vacanze.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

mi sa che arrivo tardi, ad ogni modo....

io farei di sicuro il S.Gottardo (con i suoi tornanti in pavè è una chicca 8-) ), poi Furka e Grimsel.
ritorno magari dalla Route des Grand Alpes
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

trotter ha scritto:x ugo: invece del S. Gottardo -e dato che la Lombarda l'abbiamo fatto pochi gg fa, fate il colle dell'Agnello...
Azz...lo facemmo 2 o 3 anni fa col Cecco. Bellissimo!

Soprattuto quando vedemmo 2 sbirri in moto col petto in fuori che caddero per terra come 2 salami quasi da fermo :lol: :lol: :lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

sono passati 3 anni caro! il tempo vola
Rispondi