KTM Adventure
Esistono dei gruppi, tipo Nouvelle Frontiers che organizzano il tutto con tanto di assicurazioni e moto sul posto.
Se devi portarti la tua, te la devi preparare per benino perchè lì se ti si arrotola il maglioncino nella catena non trovi nessuno che ti aiuta.
Poi si può pensare di andare giù in Sicilia con la moto e poi traghetto per Tunisi e da lì si scende.
La Tunisia è un posto tranquillo , è il deserto che è pericoloso.
il Maroccho è un pò meno tranquillo e il deserto è lo stesso, in nessuno dei due posti si trova tanta birra, a meno che non ti infili in un bar di un qualche hotel e costa 'na cifra (la birra).
A Douz c'è Kamel che ti porta nel deserto ma col cammello.
Se ci vuoi andare in moto, resta valida l'opzione del gruppo organizzato con moto sul posto altrimenti ti devi organizzare con qualche amico ricco e organizzare tutto da soli, assistenza compresa.
resta sempre l'opzione Marina di Ravenna fuori stagione, ci sono dei bei spiazzun che sembra di essere nel deserto, ti diverti e spendi poco.
Se devi portarti la tua, te la devi preparare per benino perchè lì se ti si arrotola il maglioncino nella catena non trovi nessuno che ti aiuta.
Poi si può pensare di andare giù in Sicilia con la moto e poi traghetto per Tunisi e da lì si scende.
La Tunisia è un posto tranquillo , è il deserto che è pericoloso.
il Maroccho è un pò meno tranquillo e il deserto è lo stesso, in nessuno dei due posti si trova tanta birra, a meno che non ti infili in un bar di un qualche hotel e costa 'na cifra (la birra).
A Douz c'è Kamel che ti porta nel deserto ma col cammello.
Se ci vuoi andare in moto, resta valida l'opzione del gruppo organizzato con moto sul posto altrimenti ti devi organizzare con qualche amico ricco e organizzare tutto da soli, assistenza compresa.
resta sempre l'opzione Marina di Ravenna fuori stagione, ci sono dei bei spiazzun che sembra di essere nel deserto, ti diverti e spendi poco.
- Il Siculo
- veterano
- Connesso: No
Meeeeee......quello si che è un viaggio che mi farei, compresa la traghettata a Tunisi e l'aperitivo a Siddi Bou Said 8-)Il Siculo ha scritto:Intanto portiamo la BB in Sicilia... poi vediamo se avete ancora voglia di imbarcarvi per il deserto......
Cercasi volontari per traversata italica e SicilTrophy....
Senza nulla togliere alla terra sicula che da sola vale la pena.
Ho un amico a Ortigia
8-) che mi ospita e mi fa tenere la moto dietro al divano.
una bella magnata di pesce a Marzemimi
una girata a Ragusa Ibla
etc etc..
- rocker
- Presidente
- Connesso: No
- Regione: Romagna
- Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
visto che io di deserti ne ho fatti fin troppi /Algeria, Marocco, Tunisia, Mauritania e Sinai)
vengo in Sicilia e li mi fermo, e vi aspetto finchè tornate 8-)
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub
tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
è come farsi un bidè e sentirsi un sub
tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
Visto che di deserti non ne ho fatto manco uno, ma col cacchio che vado a insabbiarmi con la Bonnie, io mi fermo in Sicilia con il Rocker e vi aspettiamo lì finché non tornate.rocker ha scritto:visto che io di deserti ne ho fatti fin troppi /Algeria, Marocco, Tunisia, Mauritania e Sinai)