BonnieBackRoadster2010

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Anonymous
Connesso: No

BonnieBackRoadster2010

Messaggio da Anonymous »

Partendo dalla mia BonnieBalckNoSpecial2006 a carburatori, Vi presento al mia nuova BonnieBlackRoadster2010.
Per quanto possibile ho fatto tutto da solo.
ecco l'elenco delle mofiche:
1) strumentazione truzzon a sfondo bianco
2) soffietti forcella BMW 75/5
3) regolazione precarico molle forcella truzzon con olio SAE15
4) serbatoio tipo BSA Spitfire by Tottimotori di capienza maggiorata (teorici 20 lt ma reali 19 lt)
5) Verniciatura con filetto a mano by Giogun di Torino
6) Sella originale tagliata e sagomata per riaddattarsi al nuovo serbatoio
7) specchietti shin-yo da Cafè twin
8) tappo olio con temometro
9) parafango posteriore truzzon
10) frecce ovali cormate by gallimoto
11) marmitte TOR (perchè mi piacciono e fanno poco casino!)
12) manubrio tourer tagliato by Kirmma
13) maniglia passeggero inox by newbonneville
14) tappo originale modificato per inserire la valvola di sfiato

Recenti modifiche
14) ammortizzatori posteriori Bitubo cromati
15) faro posteriore Lucas trail modificato per montare direttamente le frecce
16) disco anteriore flottante di laboratorio bicilndrico

Tutto quello non citato è stock
attendo a questo punto le Vs. feroci critiche :D
Saluti




Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

ebbravo Teddy !!!

Gran bel lavoro complimenti !! :-pollice :-pollice :-pollice :-pollice :-pollice
Avatar utente
rocker
Presidente
Connesso: No
Messaggi: 5720
Iscritto il: 3 mar 2008, 16:23
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
Località: IMOLA

Messaggio da rocker »

complimenti! bella!! ;)
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
trotter
Connesso: No

Messaggio da trotter »

bravo teddy, complimentoni! :-dance
qualcosa mi avevi anticipato, ma il risultato finale è secondo me una moto equilibrata e stilosa proprio adatta ai vostri viaggi
belli manubrio e serbatoio, funzionali i reparti freno e sospensioni, un bel classico le TOR in questo roadster 8-)

(però se posso fare il rompipalle rimetterei il parafango post. del bonneville e ribasserei un ciccinin la sella.. imho)
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

sulla sella sono piuttosto combattuto, subito non mi è piaciuta, poi montata ho fatto l'occhio e non mi dispiace. Credo che la riprenderò e la assottiglierò con una trapuntatura a trapezio, magari partendo dal una sella truzzon incidentata. Comunque sulle strade disastrate di Torino ti posso assicurare che si fa apprezzare...
Per il parafango posteriore preferisco il corto, questione di gusti.
In realtà il lavoro è lontano dal termine, ogni giorno ti salta all'occhio un particolare stonato o un a variazione sul tema (ace bar e pedane arretrate, sella monoposto), ma devo capire quale sarà il suo futuro.
Per adesso va bene così...
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Sai che vista così ricorda un po' i bmw R75?

Immagine

Cose che chiamano quindi a fare gran viaggi.


quel serbatoio io lo conosco bene 8-)
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

secondo me una delle moto più eleganti con le norton, non hai sbagliato più di tanto...
[/u]
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

:-dance :-dance :-dance :-dance :-dance :-dance :-dance

bravo Teddy, alla fine l'hai partorita ;)
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

TeddY ha scritto:secondo me una delle moto più eleganti con le norton, non hai sbagliato più di tanto...
[/u]
infatti, alla luce di ciò che mi hai detto, non è che in fondo pensavi già a quella ????

:roll: ;)
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

in fondo ho preso in giro i particolari che mi piacciono di più di alcuni vecchi ferri inglesi e tedeschi, cercando un qualcosa che si avvicinasse alla mia idea di moto classica. Il nero ed filetto bianco austero della BMW, il sellone ed i serbatoio importante delle norton, lo scarico a bottiglia della triumph, l'home made delle prime special inglesi...non sono un puristae non voglio esserlo.
Poi è stato "divertente" mettersi alla prova come "costruttore", prendendo i pezzi, assemblarli, modificarli, fallire clamorosamente e ricominciare tutto da capo; è stato un bell'atto di umiltà alla fine con una spesa accettabile.
mi aspettavo critiche più feroci: fatevi sotto!
Ciao e grazie
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

per fare il pignolo :
io tireri un po' più si la targa, a livello del bordo del parafango, in modo anche di avere l'inclinzaione della traga che segua la linea dello paraffo... anche le frecce... non so.....

hai voluto le critiche... e ora prenditele :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ;)
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

il faro posteriore l'ho tenuto più o meno alla stessa altezza del'originale perchè con il luca trail non riuscirei a togliere la sella. Le frecce le ho montate sopra con delle boccole perchè devo all'occasione montare i telai delle borse hepco; rimango un tipo pragmatico....
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Nel complesso mi piace e tanto, anche la scelta controcorrente del serbatoio . Mi piace anche la sella.
la cosa che non riesco proprio a digerire è il faro posteriore di serie. Il lucas sarà scontato ma meglio di questo coso è comunque. Per il resto mi piace proprio
Avatar utente
Agi
veterano
Connesso: No
Messaggi: 2250
Iscritto il: 8 apr 2008, 9:51
Regione: TOSCANA
Moto: Bonneville '02 -
Località: Signa (Fi)

Messaggio da Agi »

bella,Teddy! complimenti, molto ben riuscita.....bello il serba ben raccordato. Quoto la sostituzione dell'abat jour dietro, con qualsiasi altra cosa..... ;)
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

per il Boccia. Le foto le ho scattate in più tempi, comunque il particolare del faro posteriore è con il lucas trail...in effetti l'impostazione non è diversa dall'originale, ma l'insieme è più piccolo
ciao!
Rispondi