E' un opzione che non avevo menzionato perchè le modifiche statutarie comportano di tornare dal notaio e spendere centinajia se non migliaia di ?.STUDIO ha scritto:Ho dato il mio appoggio alla petizione di Gufoblu.
Rimane un fatto importante da precisare: a mio parere la soluzione migliore sarebbe di modificare lo Statuto nella direzione di prevedere due tipi di soci:
1. soci ordinari;
2. soci simpatizzanti.......
Sia lo statuto che il regolamento dell'associazione sono a mio avviso di quanto più blando e aperto ci possa essere. Invito tutti (anche gli accaniti detrattori delle associazioni per partito preso) a leggersi uno statuto o regolamento di un circolo Arci o similari per capire......
Se quelli che hanno una tessera Arci in tasca leggessero a fondo statuti e regolamenti di circoli, buona parte di essi non si iscriverebbero....e ve lo dice uno che fa attività nell' Arci da più di 20 anni.
Comunque credo che una seduta di consiglio (per facilità di gestione) o una assemblea straordinaria preceduta da una mozione di soci (la famosa petizione) potrebbero cambiare la regola.