circa Lupano, le special e la standardizzazione

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Anonymous
Connesso: No

circa Lupano, le special e la standardizzazione

Messaggio da Anonymous »

su suggerimento di rjng posto anche qui una discussione

Non è un caso che la maggior parte dei preparatori italiai, nel realizzare le Cafe racers, utilizzino come base di partenza moto Triumph.
Qual'è il suo giudizio in merito al grande successo che stanno avendo le "creazioni" che a volte stravolgono la base di partenza?

"Le moto che commercializziamo vengono messe sil mercato equipaggiate con le componenti che meglio si sposano, di volta in volta, alle caratteriztiche del singolo segmento. Il rischio che si corre è rappresentato dalla potenziale inadeguatezza delle soluzioni tecniche adottate per le elaborazioni, che mettono in pericolo il funzionamento delle moto e la sicurezza di chi le guida"
devo dedurre che non apprezza il lavoro svolto da alcuni preparatori?
Ad essere sincero è così, mettono in crisi la rete assistenza, a caussa di interventi poco professionali, ci ritroviamo a dover porre rimedio a danni provocati da altri. Ci sono professionisti, concessionari triumph, in grado di personalizzare, con gusto ed elevata competenza le moto che vendono.

Intervista di Mario Lupano (direttore generale Triumph italia) a Moto Special presente sul numero in edicola.

io resto allibito...come ha detto proprio lui qualche riga prima le ragioni che muovono all'acquisto di una triumph superano la razionalità, ma vanno ricercate nell'emozione che suscitano...se a queste moto (in particolare le mc) togliamo il potenziale di personalizzazione non rimane nulla...altro che "moto equipaggiate con le componenti che meglio si sposano alle caratteristiche del segmento".
Non apprezzare il fatto che tanti preparatori privati (ma professionali) mettano mani alle triumph secondo me signifca non aver capito un cazzo...
soprattutto se come scusa si adduce il fatto che i concessionari sono costretti a porre riimedio ai danni provocati da altri, quando abbiamo visto tutti che a parte pochi concessionari davvero in gamba non se ne salva uno.

Gianni
Ultima modifica di Anonymous il 13 lug 2010, 22:50, modificato 1 volta in totale.
rjng
veterano
Moto: Track Queen,The last Hurrà

Messaggio da rjng »

Caro Gianni,son pienamente d'accordo con te.La questione è legata al business dei ricambi,il resto son scuse per argomentare una posizione comprensibile solo superficialmente.
Il mercato occorre farlo,producendo un listino di qualità e prezzo migliore dell'aftermarket.
E magari mettendo in commercio qualche modello di modern classic differente dalla Bonnie in due o più colori.
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Non posso che condividere quanto scritto da Gianni, la posizione assunta dai vertici di Triumph Italia, oltre che essere assurda non è veritiera.
Dimostrano ancora di non capire quali sono le esigenze e le aspettative di quella che forse non è più la parte più consistente della clientela della gamma MC, ma è sicuramente la più appassionata al marchio e ai modelli. O molto più probabilmente la capiscono benissimo ma preferiscono ignorarla del tutto, sapendo benissimo che tanto maggiore è la passione è tanto maggiore è la critica.
Il profilo tenuto da Lupano è necessario dal punto di vista del marketing quando la casa madre da qualche anno aggiorna i modelli MC(battezzandoli anche Special!) limitandosi an cambiarne solo i colori, anzi peggiorando addirittura la qualità effettiva e percepita.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

ma il "simpaticissimo"!! Lupano quando va a Varano al Tday, si rende conto che tra le moto Triumph, non ce n'è una che non sia stata modificata, molto spesso con pezzi fuori dal catalogo aftermarket Triumph??
giosua
veterano

Messaggio da giosua »

un ...... con del culo.... ;)
AMIG AMIG ...AMIG UN CASS..

ACE CAFE 2005
LadyG
rocker
Presidente
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200

Messaggio da rocker »

lui dice quello che gli dicono di dire!! anche perchè Triumph vuole personalizzare solo con il suo catalogo!
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

rocker ha scritto:lui dice quello che gli dicono di dire!! anche perchè Triumph vuole personalizzare solo con il suo catalogo!
ho visto, io, quei fessi della MVM che non sono voluti "scendere a patti" con Galli, quando hanno scoperto che c'era da sbattersi troppo per fare il suo lavoro sono passati direttamente alle special 68.
A Bologna si vedono delle gran truzzon arlecchine o bonnie black con selle marroni o delle gran scrambler tutte originali perchè cono sanno ancora cosa consigliare ai clienti e sti fessi di Bolognesi che più che navigare in rete vanno al bar e al lavoro con la moto stile scooteristi..
E dire che con quelli della MVM ci ho provato diverse volte a parlargli del nostro forum ma pensano di vendere più speed che MC
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

I concessionari Triunz sono impreparati di fronte alle richieste dei clienti che vogliono un prodotto veramente personalizzato, al di là delle amenità che propongo sui loro cataloghi. Il problema di fondo che non sono capaci e non hanno voglia di diventare dei veri artigiani. Ora metti questo di quel catalogo, ora aggiungi una cazzata lì, ma non azzardarti a fare un lavoro di vero mestiere: non ne sono capaci!
Per mia esperienza diretta ed ancora in corso, mi sono trovato i miei artigiani per fare dei lavori e mi sono smazzato tutti i problemi che sono mati dalle mie modifiche. Al concessionario mi sono rivolto una volta perchè non riuscivo a carburare la moto, ma appena arrivato a casa mi sono fatto prestare il vacuometro ed ho rifatto tutto, perchè andava peggio di prima. Poi dove sta il problema? Se è fuori garanzia pago e non mi rompi le palle, mica sono a scrocco! Questo per dire che non sono meglio di un meccanico, ma la mia passione e la mia tenacia mi stanno premiando.
Purtroppo rimane il vuoto legislativo, forse la vera preoccupazione dell'AD di triunz.
Se mi sentisse Lupano gli direi:
1) fare tesoro dell'esperienza HD che migliora le proprie moto di anno in anno nella qualità percepita
2) far crescere i modelli e non difendere il mercato solo con il prezzo
3) I preparatori fanno crescere l'interesse del pubblico,
4) coinvolgere i clienti nelle modifiche da apportare sulle moto, creare un verà comunità intorno al marchio
5) far crescere i concessionari nella cura del cliente e nel servizio, magari proponendo una vera factory per le personalizzazioni
Ma tanto rimarranno parole al vento...
saluti
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Teddy veramente su TCP mi ha risposto e ha dimostrato una certa sensibilità.

non condivido le scelte di triumph italia ma capisco la sua posizione...mi fa piacere che in ogni caso si sia sforzato di avvicinare il mondo dei clienti anche attraverso un forum. è un'ottima dimostrazione di attenzione ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Su TCP vado per comprare/vemdere accessori, quindi non sono a conoscenza delle sue risposte; onore al merito e farò una ricerca per postare anche le mie ragioni (puoi riportare il link, non sarebbe male se partecipassimo in gruppo...).
Forse sulla totalità delle MC vendute, la nostra visione è una percentuale irrisoria quindi trascurabile del venduto, quindi ecco spiegata la posizione di Lupano
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

mangio grazie al business del postevendita a cui Lupano fa riferimento e so cos'ha gli passa per la testa. Ricambi ufficiali, sicurezza dell'utente, garanzia, usura della moto, etc...

Il punto è che c'è chi come HD ha deciso che, non potendo vincere il "nemico" (preparatori di moto customizzate), era meglio averlo "amico" e ci s'è alleato facendo del custom culture una icona, e chi come Lupano pensa che con queste dichiarazioni "possa vincere la battaglia".

ed io che speravo che la partnership con Mr Martini fosse un buon seme per il futuro di Triumph Italia... :cry:
rjng
veterano
Moto: Track Queen,The last Hurrà

Messaggio da rjng »

trevor ha scritto:mangio grazie al business del postevendita a cui Lupano fa riferimento e so cos'ha gli passa per la testa. Ricambi ufficiali, sicurezza dell'utente, garanzia, usura della moto, etc...

Il punto è che c'è chi come HD ha deciso che, non potendo vincere il "nemico" (preparatori di moto customizzate), era meglio averlo "amico" e ci s'è alleato facendo del custom culture una icona, e chi come Lupano pensa che con queste dichiarazioni "possa vincere la battaglia".

ed io che speravo che la partnership con Mr Martini fosse un buon seme per il futuro di Triumph Italia... :cry:

Sarebbe carino sentire Martini cosa ne pensa...
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Su TCP la famosa Chiara (Kiara) ha acceso un post per lamentarsi del comportamento di un conce di Bologna.
Glielo hanno chiuso subito, alla faccia della disponibilità.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

non mi aspettavo risposte diverse da quelle che ho letto, Lupano e' mitico nei suoi voltafaccia! ne sanno qualcosa in quel di Genova!
Agi
veterano
Regione: TOSCANA
Moto: Bonneville '02 -

Messaggio da Agi »

Chiara ha avuto il post chiuso perche' non lo ha sottoscritto con nome e cognome. Se lo facesse, anche adesso, come da regolamento le e' stato chiuso dovrebbero riaprirlo. Il forum TCP e' pieno zeppo di critiche e lamentele circa Concessionari, Negozi online e non. Chiara, firma il tuo post ed obbliga i moderatori a riaprirlo. Cancellarsi dal Forum per protesta non ti fa avere piu' ragione di quanto, ne sono certo, tu abbia.

Per quanto riguarda Lupano, io non mi scandalizzo piu' di tanto della sua impostazione. Non dimentichiamo che e' la voce ufficiale Triumph, e, almeno di facciata, non puo' promuovere "l'illegalita'" insita nelle customizzazioni diverse dalle plastiche della SixtyEight o quelle due marmitte omologate (e costose come l'oro...). E poi, sinceramente, io l'ho interpretata piu' possibilista...
Rispondi