Charango ha scritto:per vs. info... ha solo 27 km (incredibile) ancora da rodare, ma chiedono la bellezza di 10000 eur!!!!!
E' un restaurato,lascia perdere,dimenticala a meno che tu non conosca chi l'ha restaurato.
Il più delle volte rifanno le cromature,riverniciano e vendono.
Salta via di lì velocemente.
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Un mio amico (il Maraglio) vorrebbe svendere la versione scrambler, il Firebird, nera del 70.
Si accontenterebbe, a me dispiace, maa sarebbe da risistemare un pò.
E' funzionante, bisognerebbe rifargli l'impianto elettrico perchè le luci vanno e non vanno, dipende. per il resto è abbastanza originale.
Io ci ho fatto un pensierino, se vuoi mi informo meglio.
si parla di cifre tra i 3500 e i 4000, dipende.
se non è sfatta di motore e carrozzeria 3500/4000 potrebbe essere fattibile. Se è da rifare di motore e carrozza altri 3000 non ti bastano.
Considera che l'impianto elettrico lo trovi rifatto ex novo da Burton Bikes Bits e puoi sostituire l'accensione a puntine con un più semplice e redditizio kit di conversione ad accensione elettronica della Boyer Bransden.
Come rovescio della medaglia hai una moto con dei cuscinetti di banco più delicati delle porcellane di capodimonte e, nel caso delle versioni bicarburatore come la lightinng e credo la firebird, con una carburazione che mette a dura prova i nervi.
Le vibrazioni ti faranno saltare le otturazioni . Se cerchi una moto da usare saltuariamente e da sfoggiare al bar o al raduno di moto d'epoca è una delle moto più fighe (a me la firebird scrambler piace da impazzire)
Ho avuto una A50 (500 monocarburatore) mod America (praticamente come la scambler postata da andy ma con gli scarichi bassi) che ho usato poco per la scarsa affidabilità ma che rimpiango per lo stile inimitabile.
bocciaville ha scritto:se non è sfatta di motore e carrozzeria 3500/4000 potrebbe essere fattibile. Se è da rifare di motore e carrozza altri 3000 non ti bastano.
Considera che l'impianto elettrico lo trovi rifatto ex novo da Burton Bikes Bits e puoi sostituire l'accensione a puntine con un più semplice e redditizio kit di conversione ad accensione elettronica della Boyer Bransden.
Come rovescio della medaglia hai una moto con dei cuscinetti di banco più delicati delle porcellane di capodimonte e, nel caso delle versioni bicarburatore come la lightinng e credo la firebird, con una carburazione che mette a dura prova i nervi.
Le vibrazioni ti faranno saltare le otturazioni . Se cerchi una moto da usare saltuariamente e da sfoggiare al bar o al raduno di moto d'epoca è una delle moto più fighe (a me la firebird scrambler piace da impazzire)
Ho avuto una A50 (500 monocarburatore) mod America (praticamente come la scambler postata da andy ma con gli scarichi bassi) che ho usato poco per la scarsa affidabilità ma che rimpiango per lo stile inimitabile.
Beh L'idea sarebbe quella di "sfoggiarla" di tanto in tanto... ma cavolo 10000 euri sono tanti, mi piacerebbe prenderla magare da restaurare ma non ho la vostra profonda conoscenza :roll: