Venerdi ore 06:15 – Suona la sveglia, apro le ante: non piove!!

In compenso l’aria è fredda ed il cielo è grigio… non certo un giorno da moto per una freddolosa come me, ma oggi non è giorno di moto, oggi è giorno di Raduno BB!!
Butto una felpa in più nella borsa, un caffè caldo e l’adrenalina è già in circolo.
Giro la chiave… qualche km e l’aria è fredda davvero!! Cikis in moto con temperatura di 5° è follia! Sì sì, è una bella follia!! Sento che questo raduno ha qualcosa di speciale.

Mi fermo un’istante a salutare il lago, facciamo una foto insieme, lui ammicca.. lo prendo come un “Yes, ready to go!” e che il raduno abbia inizio!

Le ore in ufficio scorrono sospese, fino all’arrivo dei primi messaggi “io parto” … “ore 16 ci sono” e allora via di nuovo.. è davvero ora di BB!!
Il gruppo inizia a prender forma.. sorrisi, abbracci.. ed incontri inaspettati ad un parcheggio qualsiasi, come se la passione della moto ci unisca a distanza!!
Un altro giro di chiave… i km scorrono, il lago alla nostra sinistra ci accompagna, per un attimo esce anche un raggio di sole, poi di nuovo nuvole ma le curve per arrivare all’hotel sono così belle che il freddo ormai non si sente più!
Amici di vecchia data e volti nuovi, chiacchiere e risate, birra e prosecco… una miscela pazzesca che solo quando la vivi puoi capire quanta energia trasmette! E il cuore sorride!!

In un attimo la serata vola ed è sabato mattina.
La nebbia non frena il nostro entusiasmo, siamo pronti..

“tu davanti, tira il gruppo” … “vai tranquillo, sulle rotonde ci siamo noi” … “chiudo io, ci sono”… il gruppo è compatto, si muove spedito..essere in coda regala una vista pazzesca di questo serpentone..
odore di benzina e scarichi che urlano mentre costeggiamo il lago… e poi curve e tornanti, per godere il paesaggio dall’alto.. e qualche goccia di pioggia serve solo a rendere più magico questo raduno!

Domenica mattina, ore 07:30 – apro la finestra: Nevica!! E i tetti sono già bianchi!!

L’avevo detto che sarebbe stato un raduno speciale, freddo e speciale!!! Sorrido!
L’aria a colazione sembra surreale… ci facciamo gli auguri di Natale, ipotizziamo tornei a palle di neve.. o di rivettare le gomme!! È il delirio, è BB!!! È la forza che mi fa salire in moto con questo freddo
Lentamente la neve diventa pioggia… ci prepariamo, si riparte!
I saluti oggi sembrano più forti del solito, gli abbracci più stretti, sappiamo che sarà un viaggio di rientro freddo, ma sappiamo tutti che è stato un raduno pazzesco anche per questo!!

Ore 13:30 Garage di casa.
Giro la chiave, ma resto ancora un attimo seduta sulla mia Bonnie
Mi scende una lacrima… no, non è pioggia e nemmeno il freddo.
È la felicità di aver fatto questo raduno, la felicità di far parte di un gruppo così bello, che il freddo non lo senti più!

Grazie BB!!
Grazie ad ognuno di voi che rendete speciale ogni km fatto insieme!