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frizione

Inviato: 26 lug 2010, 8:34
da Anonymous
Come aveva predetto il Franzo al dolomitiko la frizione slitta (ha due anni quindi direi tutto regolare) dovendola cambiare, opto per il solito kit barnett o e' uscito qualcosa di nuovo?????
Ho a disposizione anche delle molle del cbr600 che sono praticamente quelle del trofeo.........
consigli??????????

Inviato: 26 lug 2010, 9:07
da Anonymous
Qualcuno monta anche il più economico kit dell'EBC

http://www.ebcbrakes.com/italianopages/ ... iano.shtml

ma la Barnett va per la maggior, a seconda delle esigenze ti forniscono due tipi di molle, una serie verde più dura e una oro più morbida a seconda delle esigenze.

Se dischi non sono usurati potrebbe essere sufficiente anche la sola sotituzione delle molle.


Era bella da vedersi che con le modifiche che hai fatto al motore la frizione non andasse a slittare... ;)

Inviato: 26 lug 2010, 9:18
da Anonymous
Belin ha due anni la barnett che monto!
Direi che il suo lavoro l'ha fatto!
Oddio, effettivamente l'ultimo spippolo deve essere stato fatale!
Bisogna vedere, sotto ferie, cosa offre il mercato.
Grazie Rubinho! Rifacciamoci gli occhi! :D

Inviato: 26 lug 2010, 9:50
da Anonymous
Gioppo ha scritto:Belin ha due anni la barnett che monto!
Direi che il suo lavoro l'ha fatto!
Oddio, effettivamente l'ultimo spippolo deve essere stato fatale!
Bisogna vedere, sotto ferie, cosa offre il mercato.
Grazie Rubinho! Rifacciamoci gli occhi! :D
Io come primo passo inzierei a pensare ad adeguare le molle con una costante elastica più opportuna, i dischi sono abbastanza giovani e non dovrebbero essere finiti.
Com'è la leva della frizione che attualmente hai più o meno dura rispetto all'originale?

La frizione tende a slittare ad ogni apertura di gas o solo agli alti?

Inviato: 26 lug 2010, 9:57
da Anonymous
Se Gianni monta l'EBC....allora opta per la Barnett!! ;)


:lol: :lol: :lol: scherzi a parte, la sua è davvero troppo dura..

Inviato: 26 lug 2010, 10:01
da Anonymous
Slowhand ha scritto:Se Gianni monta l'EBC....allora opta per la Barnett!! ;)


:lol: :lol: :lol: scherzi a parte, la sua è davvero troppo dura..
E' un fatto soprattutto di molle (ma anche di qualche altro piccolo particolare ;) ),
si vede che al Gianni piacciono dure :lol:



Anch'io notai tempo addietro che il nostro ha una leva molto "laverdistica"...

Inviato: 26 lug 2010, 10:07
da Cinobonne
Slowhand ha scritto:Se Gianni monta l'EBC....allora opta per la Barnett!! ;)


:lol: :lol: :lol: scherzi a parte, la sua è davvero troppo dura..

A Gianni gli piace duro...... :shock: :shock: :shock:

No,scherzo......è sempre per la storia del "rovescio" in genere,altra buona tecnica di allenamento tricipite è la sua frizione 8-)


;)

Inviato: 26 lug 2010, 10:14
da Anonymous
La leva da durissima che era ora e' più umana, slitta sicuramente in prima e, sempre di più becco la folle!
Considera che all'inizio trovare la folle era impensabile!

Inviato: 28 lug 2010, 0:15
da Anonymous
aooo...se c'avete le mani di ricotta tenetevi la frizione originale e slittate tutti verso l'uscita, grazie 8-)

Inviato: 28 lug 2010, 0:19
da Anonymous
Gioppo ha scritto:La leva da durissima che era ora e' più umana, slitta sicuramente in prima e, sempre di più becco la folle!
Considera che all'inizio trovare la folle era impensabile!
se hai bruciato la barnett rimonta la barnett (non la EBC) ma con le 4 molle più rigide....per motori molto pompati come il tuo credo che sia più indicata la barnett, anche se devo dire che con la EBC finora ho visto solo vantaggi rispetto alla barnett (non slitta, è robusta, costa meno e si trova il folle con facilità)

Inviato: 28 lug 2010, 9:01
da Anonymous
gianni78 ha scritto:
Gioppo ha scritto:La leva da durissima che era ora e' più umana, slitta sicuramente in prima e, sempre di più becco la folle!
Considera che all'inizio trovare la folle era impensabile!
se hai bruciato la barnett rimonta la barnett (non la EBC) ma con le 4 molle più rigide....per motori molto pompati come il tuo credo che sia più indicata la barnett, anche se devo dire che con la EBC finora ho visto solo vantaggi rispetto alla barnett (non slitta, è robusta, costa meno e si trova il folle con facilità)
Ed è da due giorn glielo sto a dì.... :lol:

Inviato: 28 lug 2010, 20:05
da Anonymous
OK , OK, FATTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ordinata ieri, ho fatto impazzire uno , per sapere se erano molle verdi o oro. Mannaggia atte' MAtte!!!!!1 :D :D :D :D :D :D :D
molle dure, ho cmq 4 molle del ts e del cbr da provarci. vedremo grazie a tutti!

Inviato: 28 lug 2010, 20:39
da Anonymous
Gioppo ha scritto:OK , OK, FATTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ordinata ieri, ho fatto impazzire uno , per sapere se erano molle verdi o oro. Mannaggia atte' MAtte!!!!!1 :D :D :D :D :D :D :D
molle dure, ho cmq 4 molle del ts e del cbr da provarci. vedremo grazie a tutti!

Per la cronaca quelle Barnett verdi sono più dure delle oro...
Controlla già che ci sei che molle ti hanno messo su con il kit e facce sape' :lol:

Inviato: 28 lug 2010, 20:55
da Anonymous
Gioppo ha scritto:OK , OK, FATTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ordinata ieri, ho fatto impazzire uno , per sapere se erano molle verdi o oro. Mannaggia atte' MAtte!!!!!1 :D :D :D :D :D :D :D
molle dure, ho cmq 4 molle del ts e del cbr da provarci. vedremo grazie a tutti!
come dice il buon rubin....che non ti abbiano montato solo i dischi barnett e abbiano lasciato le molle originali (oppure messe solo 2 dure e 2 originali)....

in quel caso ti basterebbe cambiare le molle e metterle tutte dure....io ho tirato la leva della tua frizione e mi sembrava morbidissima (come l'originale) ora che ci penso...

Inviato: 29 lug 2010, 9:10
da Anonymous
Anche io ho la Barnet con le molle originali ma per scelta.
Usandola in città quotidianamente, la frizione dura mi avrebbe fatto passare la voglia di usare la moto.
Ho sempre le molle Barnet in un cassetto...non si sa mai.. :twisted: