frizione
frizione
Come aveva predetto il Franzo al dolomitiko la frizione slitta (ha due anni quindi direi tutto regolare) dovendola cambiare, opto per il solito kit barnett o e' uscito qualcosa di nuovo?????
Ho a disposizione anche delle molle del cbr600 che sono praticamente quelle del trofeo.........
consigli??????????
Ho a disposizione anche delle molle del cbr600 che sono praticamente quelle del trofeo.........
consigli??????????
Qualcuno monta anche il più economico kit dell'EBC
http://www.ebcbrakes.com/italianopages/ ... iano.shtml
ma la Barnett va per la maggior, a seconda delle esigenze ti forniscono due tipi di molle, una serie verde più dura e una oro più morbida a seconda delle esigenze.
Se dischi non sono usurati potrebbe essere sufficiente anche la sola sotituzione delle molle.
Era bella da vedersi che con le modifiche che hai fatto al motore la frizione non andasse a slittare... ;)
http://www.ebcbrakes.com/italianopages/ ... iano.shtml
ma la Barnett va per la maggior, a seconda delle esigenze ti forniscono due tipi di molle, una serie verde più dura e una oro più morbida a seconda delle esigenze.
Se dischi non sono usurati potrebbe essere sufficiente anche la sola sotituzione delle molle.
Era bella da vedersi che con le modifiche che hai fatto al motore la frizione non andasse a slittare... ;)
Io come primo passo inzierei a pensare ad adeguare le molle con una costante elastica più opportuna, i dischi sono abbastanza giovani e non dovrebbero essere finiti.Gioppo ha scritto:Belin ha due anni la barnett che monto!
Direi che il suo lavoro l'ha fatto!
Oddio, effettivamente l'ultimo spippolo deve essere stato fatale!
Bisogna vedere, sotto ferie, cosa offre il mercato.
Grazie Rubinho! Rifacciamoci gli occhi! :D
Com'è la leva della frizione che attualmente hai più o meno dura rispetto all'originale?
La frizione tende a slittare ad ogni apertura di gas o solo agli alti?
E' un fatto soprattutto di molle (ma anche di qualche altro piccolo particolare ;) ),Slowhand ha scritto:Se Gianni monta l'EBC....allora opta per la Barnett!! ;)
:lol: :lol: :lol: scherzi a parte, la sua è davvero troppo dura..
si vede che al Gianni piacciono dure :lol:
Anch'io notai tempo addietro che il nostro ha una leva molto "laverdistica"...
-
- veterano
- Connesso: No
Slowhand ha scritto:Se Gianni monta l'EBC....allora opta per la Barnett!! ;)
:lol: :lol: :lol: scherzi a parte, la sua è davvero troppo dura..
A Gianni gli piace duro...... :shock: :shock: :shock:
No,scherzo......è sempre per la storia del "rovescio" in genere,altra buona tecnica di allenamento tricipite è la sua frizione 8-)
;)
se hai bruciato la barnett rimonta la barnett (non la EBC) ma con le 4 molle più rigide....per motori molto pompati come il tuo credo che sia più indicata la barnett, anche se devo dire che con la EBC finora ho visto solo vantaggi rispetto alla barnett (non slitta, è robusta, costa meno e si trova il folle con facilità)Gioppo ha scritto:La leva da durissima che era ora e' più umana, slitta sicuramente in prima e, sempre di più becco la folle!
Considera che all'inizio trovare la folle era impensabile!
Ed è da due giorn glielo sto a dì.... :lol:gianni78 ha scritto:se hai bruciato la barnett rimonta la barnett (non la EBC) ma con le 4 molle più rigide....per motori molto pompati come il tuo credo che sia più indicata la barnett, anche se devo dire che con la EBC finora ho visto solo vantaggi rispetto alla barnett (non slitta, è robusta, costa meno e si trova il folle con facilità)Gioppo ha scritto:La leva da durissima che era ora e' più umana, slitta sicuramente in prima e, sempre di più becco la folle!
Considera che all'inizio trovare la folle era impensabile!
Gioppo ha scritto:OK , OK, FATTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ordinata ieri, ho fatto impazzire uno , per sapere se erano molle verdi o oro. Mannaggia atte' MAtte!!!!!1 :D :D :D :D :D :D :D
molle dure, ho cmq 4 molle del ts e del cbr da provarci. vedremo grazie a tutti!
Per la cronaca quelle Barnett verdi sono più dure delle oro...
Controlla già che ci sei che molle ti hanno messo su con il kit e facce sape' :lol:
come dice il buon rubin....che non ti abbiano montato solo i dischi barnett e abbiano lasciato le molle originali (oppure messe solo 2 dure e 2 originali)....Gioppo ha scritto:OK , OK, FATTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ordinata ieri, ho fatto impazzire uno , per sapere se erano molle verdi o oro. Mannaggia atte' MAtte!!!!!1 :D :D :D :D :D :D :D
molle dure, ho cmq 4 molle del ts e del cbr da provarci. vedremo grazie a tutti!
in quel caso ti basterebbe cambiare le molle e metterle tutte dure....io ho tirato la leva della tua frizione e mi sembrava morbidissima (come l'originale) ora che ci penso...