Pagina 1 di 2

sincronizzazione carburatori

Inviato: 29 apr 2008, 11:24
da Anonymous
come si fa a capire se sono sincronizzati giusti?
e come si fa, eventualmente a rimetterli a posto?
occorre il "coso" che si chiama "vacuometro"?

grassie.... :roll:

Inviato: 29 apr 2008, 11:28
da Anonymous
si, vacuometro e cacciavite per regolare la vite della farfalla.
potrebbe essere un acquisto a breve del "garage delle meraviglie" 8-)

Inviato: 29 apr 2008, 12:16
da Anonymous
macchè vacuometro... chiedete ad Aldo :lol:

Staccare il tappino indicato in foto.

Immagine

Prima su 1 collettore e sentite ad orecchio di quanti giri sale il motore.
Ritappate e staccate quello sull'altro collettore. Se i giri salgono allo stesso modo significa che è tutto ok.

In caso contrario... beh, ora non ho tempo di spiegare come registrarli, sarà un argomento che metterò a breve in faq ;)

Inviato: 29 apr 2008, 12:19
da Anonymous
Giovane Diorra ha scritto:macchè vacuometro... chiedete ad Aldo :lol:

Staccare il tappino indicato in foto.

Immagine

Prima su 1 collettore e sentite ad orecchio di quanti giri sale il motore.
Ritappate e staccate quello sull'altro collettore. Se i giri salgono allo stesso modo significa che è tutto ok.

In caso contrario... beh, ora non ho tempo di spiegare come registrarli, sarà un argomento che metterò a breve in faq ;)
AMO-TI :-love2 :oops:

:D :lol: :lol: :lol: :-risatona :mrgreen:

Inviato: 29 apr 2008, 12:27
da Anonymous
Giovane Diorra ha scritto:macchè vacuometro... chiedete ad Aldo :lol:

Staccare il tappino indicato in foto.

Immagine

Prima su 1 collettore e sentite ad orecchio di quanti giri sale il motore.
Ritappate e staccate quello sull'altro collettore. Se i giri salgono allo stesso modo significa che è tutto ok.

In caso contrario... beh, ora non ho tempo di spiegare come registrarli, sarà un argomento che metterò a breve in faq ;)
si ma è un lavoro da fare con molta cautela in quel modo

Inviato: 29 apr 2008, 12:29
da Anonymous
ma se devi solo sincronizzarli devi:
-a moto al minimo prova a togliere quel tappino che ti ho fatto vedere l'altra sera al carburatore, togli prima ad uno e poi all'altro carburatore....devi sentire che la moto scenda di giri in modo uguale.
-Se non scende di giri uguale o se addirittura si spegne devi agire sulla vite di registro delle farfalle fino a che togliendo i due tappini il numero di giri non scende in ugual misura!
Immagine

;)

Inviato: 29 apr 2008, 12:36
da Anonymous
si si lo so che tappino devo togliere.
ricordi che avevo provato a farlo con esiti disastrosi? :oops:
ah: diorra dice che i giri devono salire :roll: anch'io sapevo che invece dovrebbero scendere... che dite, magari ci mettiamo prima d'accordo su cosa deve fare il motore? :lol:

Inviato: 29 apr 2008, 12:42
da Anonymous
Diorra è un po' confuso.....devono scendere!! :D
è da capire, sta studiando da FAQuista....ma è ancora all'inizio!! :lol:

Inviato: 29 apr 2008, 13:29
da Anonymous
si, ho fatto confusione... :oops: :oops: scusate
inizialmente salgono per scendere subito dopo fino a stabilizzarsi ad un certo regime se non far addirittura spegnere il motore come dice Marco

Inviato: 29 apr 2008, 17:23
da Anonymous
Giovane Diorra ha scritto:In caso contrario... beh, ora non ho tempo di spiegare come registrarli, sarà un argomento che metterò a breve in faq ;)
Attendiamo impazienti!

Certo che GD ti si è messo dentro una bella grana a gestire le FAQ. D'ora in poi passerai le notti a fotografare la tua moto a pezzi.

Go ahead!

Grande!

Inviato: 29 apr 2008, 21:29
da Anonymous
....e pensare che io e slash ci siamo appena comprati il vacuometro da louis........CHE NON FUNZIONA!!!!!!!!!!!! :-testata

Inviato: 3 mag 2008, 0:11
da Anonymous
anch'io impaziente
non farci attendere troppo :twisted:

Inviato: 5 mag 2008, 9:52
da Anonymous
I miei carburatori li ha sincronizzati Aldo sabato sera a Torino, con l'orecchio attaccato al motore e la sigaretta in bocca...e vicino c'era Giovanni che ripensava al suo vacuometro.... :lol: :lol: :lol: :lol:

Inviato: 5 mag 2008, 10:32
da Anonymous
Slowhand ha scritto:I miei carburatori li ha sincronizzati Aldo sabato sera a Torino, con l'orecchio attaccato al motore e la sigaretta in bocca...e vicino c'era Giovanni che ripensava al suo vacuometro.... :lol: :lol: :lol: :lol:
e vabbè... ma Aldo è fuori scala! è venuto su a pane e carburatori

il vacuometro in sè non era una brutta idea, è che abbiam comprato una patacca... faremo a turno per usarlo come soprammobile... :roll: :lol:

Inviato: 5 mag 2008, 22:54
da ceccomannaro
Scusa Sl4sh,che modello avete preso e qual'è il problema? :roll: :roll: