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Albero a cammes

Inviato: 9 nov 2007, 19:24
da Anonymous
La sostituzione dell'albero a camme, una delle tre giroscopiche fondamentali di una moto, è uno delle operazioni più importanti per l'aumento cinsistente delle performace.

Sul sito di newbonneville, Texas ho trovato questo:

http://www.newbonneville.com/html/high_ ... _cams.html

Studiato per bonneville 865cc, devo ancora appurare se il dimensionamento è adatto anche ai 790cc.

Qualcuno ha operato il pistolamento delle cammes?
E' difficile sostituirlo o è un'operazione che posso fare anche da solo?

(Cazz... è ora che mi compri l'Haynes!)

Inviato: 9 nov 2007, 19:58
da Anonymous
No, quello lì è solo per 865, è ben evidenziato nel sito del produttore.
mi pare che british custom venda quello per 790 ma non ricordo con esattezza.

Inviato: 10 nov 2007, 0:56
da Anonymous
Ho contattato newbonneville, effettivamente l'albero che propongono è compatibile solo con i motori 865cc. Hanno provato a lungo di studiarne uno adatto ai 790cc, senza però ottenere incrementi prestazionali soddisfacenti.

Nel frattempo ho ordinato la centralina Procom.
http://www.newbonneville.com/html/procom_igniter.html


Visto il sito di British customs: purtroppo non mi sembra che riporti dati o tracciati di prove al banco dei loro pezzi :roll: . Qualcuno ha idea di quanto rendono?

Inviato: 10 nov 2007, 7:25
da Gerry
Parlando di albero... :twisted: Volevo appunto fare questa domanda anche al Cecco e al Boccia: Facendo saltare un dente all'albero cosa succederebbe?? Un vecchio spippolone maremmano, vi assicuro che e' vecchio e competente, mi propone l'operazione dicendo che la moto guadagnerebbe parecchio!! Si parla anche di mille giri motore!!! :shock:
Ovvio che con il limitatore delle nostre sarebbe inutile, ma ordinando appunto questa centralina cosa ne verrebbe fuori secondo voi???

Ps: la centralina di NewBonneville e' la stessa che si trova su E-Bay??

http://cgi.ebay.it/HI-RPM-TRIUMPH-BONNE ... dZViewItem

Inviato: 10 nov 2007, 9:12
da Anonymous
Ma nooo Rubin! Se la compravi su ebay la pagavi la metà ED è LA STESSA! :cry:
A saperlo te l'avrei detto prima... :cry:

Cmq anche io l'ho montata una settimana fa... DA PAURA :twisted: :twisted: :twisted:

Inviato: 10 nov 2007, 9:18
da henry
GD quindi confermi che è la stessa e vale la pena montarla?
Quanto l'ha pagata tu?
...mi stai facendo venire la voglia! :evil:

Inviato: 10 nov 2007, 9:23
da Anonymous
henry ha scritto:GD quindi confermi che è la stessa e vale la pena montarla?
Quanto l'ha pagata tu?
...mi stai facendo venire la voglia! :evil:
100 neuri compresa spedizione
montaggio in 5 minuti: scollegata batteria, sostituzione centralina, ricollegamento batteria
nessuno scoppio all'accensione, a differenza di quanto capitato ad Aldo.

I pregi che dà quest'oggettino non è tanto l'aumento dei giri massimi (non mi sono ancora fidato a portarla al limitatore) ma tutta l'erogazione in sè.... incremento notevole :shock:
Cmq... l'ho già tirata a 8000 e il limitatore non era ancora entrato :roll: :shock:

compra compra ;)
per quel che costa ne vale veramente la pena ;)

Inviato: 10 nov 2007, 9:44
da Anonymous
al limitatore 100kmh in prima, 140 in seconda, 165 in terza, 180 in quarta (vero diorra? :lol: :lol: )...in quinta non ho trovato ancora una pista d'aereoporto....cmq cambia tutta l'erogazione...aquista una schiena pazzesca!

Inviato: 10 nov 2007, 9:47
da Anonymous
siccome sono di un ignoranza pazzesca :oops: ...confermate che va bene per una bonnie 07? essendo ancora originale mi convine prenderla e montarla o è meglio aspettare marmitte e filtri? tnkz

Inviato: 10 nov 2007, 9:52
da Gerry
Aldo, tu sei stato uno dei primi, di tasse doganali cosa ci dici???
Ti e' arrivato da pagare qualcosa???
E tu Dario??

Inviato: 10 nov 2007, 9:55
da Anonymous
Gerry ha scritto:Aldo, tu sei stato uno dei primi, di tasse doganali cosa ci dici???
Ti e' arrivato da pagare qualcosa???
E tu Dario??
zero, non ho pagato nessun sdoganamento

@ puddicino: comincia prima a spippolarla, filtro aria e scarichi... poi viene la centralina

@ Aldo: 180 in quarta? chee?? cosa??? sbraaaaaammmmm!!! :shock: :shock:

Inviato: 10 nov 2007, 13:32
da Anonymous
Giovane Diorra ha scritto:
Gerry ha scritto:Aldo, tu sei stato uno dei primi, di tasse doganali cosa ci dici???
Ti e' arrivato da pagare qualcosa???
E tu Dario??
zero, non ho pagato nessun sdoganamento

@ puddicino: comincia prima a spippolarla, filtro aria e scarichi... poi viene la centralina

@ Aldo: 180 in quarta? chee?? cosa??? sbraaaaaammmmm!!! :shock: :shock:
Vorrei ricordare che il rumore della moto di Aldo a 180km/h è stato...."clack"!...e dentro la quinta....... :lol: :lol: ;)

Inviato: 10 nov 2007, 16:40
da Anonymous
rockin'al ha scritto:al limitatore 100kmh in prima, 140 in seconda, 165 in terza, 180 in quarta (vero diorra? :lol: :lol: )...in quinta non ho trovato ancora una pista d'aereoporto....cmq cambia tutta l'erogazione...aquista una schiena pazzesca!
Tutto questo (a parte mk2, filtri e scarichi) te lo la centralina o c'è anche qualche altro trucco?! :shock: :shock: :shock:

Inviato: 10 nov 2007, 16:50
da Anonymous
Giovane Diorra ha scritto:
henry ha scritto:GD quindi confermi che è la stessa e vale la pena montarla?
Quanto l'ha pagata tu?
...mi stai facendo venire la voglia! :evil:
100 neuri compresa spedizione
montaggio in 5 minuti: scollegata batteria, sostituzione centralina, ricollegamento batteria
nessuno scoppio all'accensione, a differenza di quanto capitato ad Aldo.

I pregi che dà quest'oggettino non è tanto l'aumento dei giri massimi (non mi sono ancora fidato a portarla al limitatore) ma tutta l'erogazione in sè.... incremento notevole :shock:
Cmq... l'ho già tirata a 8000 e il limitatore non era ancora entrato :roll: :shock:

compra compra ;)
per quel che costa ne vale veramente la pena ;)
Ach... Ma una centralina costa così poco?!?
Ma quanto costa quella di serie 30 Euro?!?

E pensare che io ho deciso di comprarla su newbonneville (nell'arco di tempo di 5min da quando ho visto il sito...) proprio perchè già quel prezzo mi sembrava irrisorio. Pazienza, comunque a conti fatti ho speso 35 Euro in più e in ogni caso per quello che promette s'è speso poco. ;)

Mi conforta molto che già sia montata da te e Aldo e ne siate soddisfatti, io la proverò tra un mese.

Ma l'ALBERO A CAMME, ripeto, l'ALBERO A CAMME... è uno dei passi fondamentali per evolvere a derivata di serie...

Inviato: 10 nov 2007, 16:56
da Gerry
Con il cambio attuale hai comunque speso 120 euro , niente di esagerato!!
Ma di spedizione quanto chiedono da NewBonneville??