Ho fatto il test-ride alla mia bambina!
Inviato: 7 lug 2007, 14:56
Ebbene sì,
finalmente, dopo due settimane di casa-ufficio-casa (in tutto 1km...sic!) e poco più fra ieri (venerdì) e stamattina sono riuscito finalmente a testare la mia Bonnie dopo le SVARIEGATE modifiche apportatele...
Ieri, causa urgenza di lavoro, un test di motore/ciclistica in tangenziale, stamattina finalmente un po' di curve e tornanti.
Ecco i risultati:
TEST SU MISTO/VELOCE (Tangenziale Reggio Emilia- Correggio - Carpi)
La bambina va che è una meraviglia, l'impianto frenante nuovo va anche troppo bene (se affondo tutto si impunta...), la pompa della Giallona del Cecco pompa che è un piacere. Dai test in rettilineo risulta che: ai 170 ho tolto gas perchè con il vento laterale che c'era mi sembrava di essere in gondola... in rettilineo e nei curvoni veloci, pur andando bene, mi sembra che senta molto le sconnessioni dell'asfalto e tenda a "dondolare" un po'... sensazione... può essere la forcella ant. troppo dura?
TEST SU MISTO STRETTO/MONTAGNA (Reggio Emilia-Carpineti-Baiso ecc...)
Sul misto stretto va benissimo, gli ohlins dietro sembrano funzionare benone, sulle sconnessioni cresce la sensazione di eccessiva "rigidità" dell'anteriore... sente molto buche e pieghe dell'asfalto...
Chiedo ai più esperti spippolatori... può essere effettivamente la forcella troppo dura o sono gli Ohlins dietro che sono troppo duri rispetto all'anteriore? (io non ci capisco un ....).
Per il resto tutto fantastico, i freni sono uno spettacolo (anche se con tutto praticamente nuovo cigolo come un camion...), scarichi e carburazione sembrano ok, il resto pure.
IN SINTESI
La mia piccola Bonnie Rolling Chicken è diventata ancora più divertente di prima, e un po' più sicura che non guasta... e mooolto più bella!
Se risolvo quella sensazione all'anteriore mi ritrovo fra le mani un gioilellino... help?!
Ora mi basta solo ritornare pianio piano ad andare come prima di schiantarmi (con un bel po' di prudenza e protezioni in più) e sono un uomo felice! :D
Scusate il romanzo, era per condividere... :oops:
Salòòòòt
P
finalmente, dopo due settimane di casa-ufficio-casa (in tutto 1km...sic!) e poco più fra ieri (venerdì) e stamattina sono riuscito finalmente a testare la mia Bonnie dopo le SVARIEGATE modifiche apportatele...
Ieri, causa urgenza di lavoro, un test di motore/ciclistica in tangenziale, stamattina finalmente un po' di curve e tornanti.
Ecco i risultati:
TEST SU MISTO/VELOCE (Tangenziale Reggio Emilia- Correggio - Carpi)
La bambina va che è una meraviglia, l'impianto frenante nuovo va anche troppo bene (se affondo tutto si impunta...), la pompa della Giallona del Cecco pompa che è un piacere. Dai test in rettilineo risulta che: ai 170 ho tolto gas perchè con il vento laterale che c'era mi sembrava di essere in gondola... in rettilineo e nei curvoni veloci, pur andando bene, mi sembra che senta molto le sconnessioni dell'asfalto e tenda a "dondolare" un po'... sensazione... può essere la forcella ant. troppo dura?
TEST SU MISTO STRETTO/MONTAGNA (Reggio Emilia-Carpineti-Baiso ecc...)
Sul misto stretto va benissimo, gli ohlins dietro sembrano funzionare benone, sulle sconnessioni cresce la sensazione di eccessiva "rigidità" dell'anteriore... sente molto buche e pieghe dell'asfalto...
Chiedo ai più esperti spippolatori... può essere effettivamente la forcella troppo dura o sono gli Ohlins dietro che sono troppo duri rispetto all'anteriore? (io non ci capisco un ....).
Per il resto tutto fantastico, i freni sono uno spettacolo (anche se con tutto praticamente nuovo cigolo come un camion...), scarichi e carburazione sembrano ok, il resto pure.
IN SINTESI
La mia piccola Bonnie Rolling Chicken è diventata ancora più divertente di prima, e un po' più sicura che non guasta... e mooolto più bella!
Se risolvo quella sensazione all'anteriore mi ritrovo fra le mani un gioilellino... help?!
Ora mi basta solo ritornare pianio piano ad andare come prima di schiantarmi (con un bel po' di prudenza e protezioni in più) e sono un uomo felice! :D
Scusate il romanzo, era per condividere... :oops:
Salòòòòt
P