chi l'ha visto...

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Anonymous
Connesso: No

Re: chi l'ha visto...

Messaggio da Anonymous »

french ha scritto:Scusatemi, ma io posso capire la passione per il calcio, per il basket, per le bocce, o qualsiasi altro gioco o sport, capisco il tifare per la propria squadra, ecc. Anche io da ragazzino "guai a chi mi toccava Antognoni", ma non potrò mai capire perché azzuffarsi per questo, sarà un mio limite ma non lo capisco! Io adesso mi azzufferei per difendere me stesso, i miei diritti, quelli della mia famiglia o di chi mi sta piu' caro, ma per uno sport? Per un gioco? No grazie
Quotone grosso come una casa.
rocker
Presidente
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200

Messaggio da rocker »

trevor ha scritto:
french ha scritto:Scusatemi, ma io posso capire la passione per il calcio, per il basket, per le bocce, o qualsiasi altro gioco o sport, capisco il tifare per la propria squadra, ecc. Anche io da ragazzino "guai a chi mi toccava Antognoni", ma non potrò mai capire perché azzuffarsi per questo, sarà un mio limite ma non lo capisco! Io adesso mi azzufferei per difendere me stesso, i miei diritti, quelli della mia famiglia o di chi mi sta piu' caro, ma per uno sport? Per un gioco? No grazie
Quotone grosso come una casa.
:-dance :-dance :-dance :-dance
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Non diventi ultras, ci nasci, lo respiri a scuola, in oratorio, nei quartieri. Spesso le rivalità vanno oltre al mondo calcistico, a volte grandi gemellaggi si sfaldano per un rigore negato.
L'ultras non è uno sportivo ne un tifoso normale, ama solo la maglia, i suoi colori, la sua città. Gira per
Gli stadi rispetta tutti ma non ha paura di nessuno e, se c'è da dar battaglia no si tira
Indietro, foss'anche 3 contro 200!
L'ultras vive la settimanaper cercare un pullman per portare i suoi in trasferta, per trovare una nuova coreografia che magari dura pochi secondi, un nuovo coro, una sciarpa, una maglietta. Non è solo lo scontro fisico, l'avversario si annichilisce anche con un semplice sfotto' magari a casa sua.
Questo è il mondo ultras, non andare in curva è viverla.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

ok tutto vero, ma contro chi ci si deve scontrare?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Trevor ormai gli scontri li fai solo al Luna Park. Per quella bastonata il toro ha preso 5 anni di daspo. Io non mi devo scontrare, ma sono pronto allo scontro! Se vado. Verona e gli hellas mi tirano un razzo contro il vetro di un pullman, io sce ndo e li cercò, se ci sono le divise di mezzo prima mi scontro con loro! Come successo non meno di un mese fa!
Per tutto il resto Desmond Morris con "la tribù del calcio" ha molte risposte.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Ho capito solo una cosa.

E' un mondo con parecchi problemi.
folletto_kokopelli
veterano
Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
Contatta:

Messaggio da folletto_kokopelli »

io ricordo molto bene un tuo (e anche mio)scontro con delle pappardelle al cinghiale sulle Apuane :lol: :lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Era polenta, polenta Carrarina, asfaltata!!!!!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

secondo me c'è un "tempo" per fare queste cose. da ragazzi con la testa calda e il senso di appartenenza a dei colori/maglia/gradinata si fanno cose che col passare degli anni si ricordano mitizzandole; trasferte a rischio, scontri, sfide agli sbirri, per chi va o è andato allo stadio sono state una forma di misurare se stessi e di mettersi in mostra per dimostrare "le palle" che si avevano. anche cass pennant degli icf del west ham quando racconta degli scontri con i bushwackers del millwall parla di cose fatte da ragazzi e in contesti irripetibili. ora ha moglie e figli e vive scrivendo minchiate sul fenomeno hooligans.
http://www.station936.it/blog/libro-con ... am-united/
adesso, andando allo stadio con mio figlio, certe cose non le tollero neanche più. cerco solo di insegnargli a tifare pro e non contro. in fondo io allo stadio vado a vedere i miei 4 colori e non a disprezzare quelli delle altre squadre. forza samp! :-ole'
rjng
veterano
Moto: Track Queen,The last Hurrà

Messaggio da rjng »

spike ha scritto:secondo me c'è un "tempo" per fare queste cose. da ragazzi con la testa calda e il senso di appartenenza a dei colori/maglia/gradinata si fanno cose che col passare degli anni si ricordano mitizzandole; trasferte a rischio, scontri, sfide agli sbirri, per chi va o è andato allo stadio sono state una forma di misurare se stessi e di mettersi in mostra per dimostrare "le palle" che si avevano. anche cass pennant degli icf del west ham quando racconta degli scontri con i bushwackers del millwall parla di cose fatte da ragazzi e in contesti irripetibili. ora ha moglie e figli e vive scrivendo minchiate sul fenomeno hooligans.
http://www.station936.it/blog/libro-con ... am-united/
adesso, andando allo stadio con mio figlio, certe cose non le tollero neanche più. cerco solo di insegnargli a tifare pro e non contro. in fondo io allo stadio vado a vedere i miei 4 colori e non a disprezzare quelli delle altre squadre. forza samp! :-ole'
Quoto,concordo e apprezzo. :-beer
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Il libercolo di Cass Pennant l'ho letto anch'io, fondamentalmente è una cazzata, parla di realtà talmente lontana dalla nostra e moooolto romanzata ( come qualunque libro scritto sugli hoolie e sugli ultras, Spezia compreso) che neanche sarebbe da citare!
Faccio parte degli ultras da quando ho 11 anni, passati sempre e più che altro in curva, poco in tribuna centrale ( ero uno sponsor) , pochi in gradinata! Il senso di appartenenza è per la mia città! I miei vecchi amici sono ancora in curva con i loro figli, oggi quindicenni.
Io ritorno da Vercelli dove ho preso del freddo ed un gol del cazzo! Non ho offeso nessuno neanche quella squadra di cani morti che abbiamo incontrato! Anzi, abbiamo preso un aperitivo in un bar vicino allo stadio con dei tifosi vercellesi, che ci hanno accompagnato allo stadio.
SIAMO ULTRAS NON BESTIE!
Gerry
veterano
Regione: Toscana
Moto: Bonneville T100
Contatta:

Messaggio da Gerry »

Avete moderato le piu' grosse stronzate sul mercatino e portobello....personalmente "chiuderei di netto" questo post... nessuno si offenda ovviamente ...ma calcio scommesse , sciatto di soldi, calciatori strapagagati .. ultras eccessivi mi fanno davvero vomitare!
Gerry
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Aspetta che venerdì vengo a Grosseto! :-devil
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Gerry ha scritto:Avete moderato le piu' grosse stronzate sul mercatino e portobello....personalmente "chiuderei di netto" questo post... nessuno si offenda ovviamente ...ma calcio scommesse , sciatto di soldi, calciatori strapagagati .. ultras eccessivi mi fanno davvero vomitare!

:-pollice :-pollice :-pollice :-pollice
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

200 us presenti a Grosseto, qualcuno dei tuoi compaesani, una 40ina circa, si è preso la briga di tentare una carica ad una macchina isolata......sbaglio clamoroso. bella trasfertina!
Comunque la chiudo qui io.
Mai che poi passo da facinoroso o delinquente allo stadio.
Un saluto a Paperoga dei CAV. E ad un vecchio HAG!!
Per tutto il,resto c'è SKY!!!!
Rispondi