Domenica 31 adunanza ligure/tosco/emiliana

Sezione dedicata a tutti gli incontri non ufficiali
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Gioppo ha scritto:marmiferi MAI!!!!!!!
Caro federale, mi meraviglio del Suo categorico imperativo.
Rigetti il marmo che con slancio neoclassico ridiede lustro all'italica architettura ?
E' forse rivalità con la vicina Carrara e con il gerarca Ricci che con le cave si fece d'oro (pare desse da mangiare la pasta Barilla al suo allevamento di maiali) ?
E' forse ricordo d'arredi ospedalieri di sale anatomiche d'un tempo ?
E' forse repulsione all'eccesso d'uso di bardiglio e venato che si fa nell'edilizia andante ?
E' la sua polvere bianca che non dà purtroppo eccitazione alcuna ?
E' scaramantica paura di cimiteriale assonanza ?
E' l'aver impedito conoscenza all'umane genti del portoro spezzino ?
Mi dica federale, cosa Le stride ?

Vanno meglio i saluti serpentini ?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Il Ricci, di cui un lontan nipote omonimo fu, mio camerata di giochi infantili, ebbe grande idea ma come in tradizione italica gestita in maniera "familiare". Chiaro pero' e' il fatto che ebbe a lasciar sostanze per lui e generazioni a venire.
Il marmifero aggettivo e' sempre associato ad una squadra dai colori gialloblù e a qualche scalcinato suo seguace, di cui pero' non ebbi mai il piacere di veder di viso, ma solo di spalle ( tanto corron veloci).
Mai contesterei la purezza di un pisanino la cui vena nera leggera serpeggia discreta lungo la lastra, del Michelangelo puro e zuccherino; del bardiglio, un tempo vituperato scarto, elevato oggi a verbo, sara' forse per l'uso intenso di alluminio.
Il portoro, ah! qual suono magnifico, l'unico marmo italico che deve esser estratto dalla profondità della roccia sopra Cadimare, tanto che il più esperto "buscaiol" carrarino, non ne ha competenza alcuna. Marmo di re, il più prezioso, il più delicato. Nero, lucido! Vena gialla che, prorompe nella lastra, lo reticola creando una tessitura degna e simil al tessuto più prezioso. Al sole, che levandosi da Lerici inonda la parte Cadamotta, i pochi blocchi risaltano come sculture di mano divina.
Saluti Spezzini!
Saluti
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Esimio federale, La ringrazio per la finezza espositiva, degno conforto di una letteratura che lamenta l'assenza di Gadda, il vuoto lasciato da Quasimodo (quello meno funereo intendo) e si ritrova straziata dall'assordante silenzio d'oggidì.
Sfuggivami l'associazione calcistica per totale ignoranza in materia e tracce cerebrali ferme a Omar Sivori.
Concordo sul portoro la cui sconosciuta bellezza s'accompagna forse a minore scempio d'ambiente.

Saluti carbonati
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Evançon ha scritto:Esimio federale, La ringrazio per la finezza espositiva, degno conforto di una letteratura che lamenta l'assenza di Gadda, il vuoto lasciato da Quasimodo (quello meno funereo intendo) e si ritrova straziata dall'assordante silenzio d'oggidì.
Toh, vada che me ricorda invece Curzio Malparte...
dixie
Webmaster
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Contatta:

Messaggio da dixie »

beh... tanto per tornare sul prosaico.... la prossima volta che venite a Zena vi porto in giro a vedere tutte le "pietre" liguri :-)
e ... per intanto.... per approfondire...
http://tetide.geo.uniroma1.it/riviste/p ... V73/36.pdf
Saluti geologici...
8-) :lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Per carità', evanescente fiorentino, lo scempio ambientale si e' succeduto fin dalla proprietà curiale del vescovo di Luni, nell'aviditá dei benedettini, hanno ridotto la Palmaria come e' oggi. Il Tino e' portoro, il Tinetto ( di
Proprietà della famiglia di in mio amico) e' un unico blocco monolitico del prezioso marmo; inutilizzabile per più che ovvi motivi. Esattamente dietro al Muzzerone, sede delle tue arrampicate, ora avviene l'estrazione.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Immancabile nella mia biblioteca l'opera del Kurt ras di Prato, balbiano, amico della Marlene diva inarrivabile.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

... e dopo tutte queste belle pagine di cultura e scultura un po di sana popoalre beata ignoranza ..

minchia allora dov'è la punta ? e a che ora domenica mattina ?
:lol:
giosua
veterano

Messaggio da giosua »

dido ha scritto:... e dopo tutte queste belle pagine di cultura e scultura un po di sana popoalre beata ignoranza ..

minchia allora dov'è la punta ? e a che ora domenica mattina ?
:lol:

grazie di esistere.... :-love
AMIG AMIG ...AMIG UN CASS..

ACE CAFE 2005
LadyG
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Eccimetto pure sticazzi!!!!!!!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

E pensare che una volta sui forum dei motociclisti si parlava di Gran mangiate, Culi, Tette, birra, rutto libero, scorreggia dichiarata, Gnocca o patata nelle sue innumerevoli forme( a zerbino, a spaghetto, a triangolo basso o alto, a spirale, a scacchi, imbestalita, timida, a schizzo, a strisce pedonali, ecc), parti di ricambio o al massimo a chi tamarrava di più il proprio cancello :-bleah :-bleah :-bleah !!!........ So cambiati i tempi!!!!! :-bleah :-bleah :-bleah
folletto_kokopelli
veterano
Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
Contatta:

Messaggio da folletto_kokopelli »

io sono desolato..o deluso, fate voi..giugno di m..da,luglio a.. piedi,e agosto si preannuncia battagliero(il 6 ago il meccanico va in ferie).
E' UN CAXXo DI MER..A DI MESE CHE HA ORDINATO STA CENTRALINA, E ANCORA NULLA :evil:
e ci avevano promesso max 10 gg.
sono davvero triste :roll:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

folletto_kokopelli ha scritto:io sono desolato..o deluso, fate voi..giugno di m..da,luglio a.. piedi,e agosto si preannuncia battagliero(il 6 ago il meccanico va in ferie).
E' UN CAXXo DI MER..A DI MESE CHE HA ORDINATO STA CENTRALINA, E ANCORA NULLA :evil:
e ci avevano promesso max 10 gg.
sono davvero triste :roll:
E..ti capisco ...Ordine dell '11 maggio alla triumph,e ancora aspetto 1 menbrana..lascio a voi il commento... :twisted: (la moto e' chiaramente scarburata a giorni alterni e ... :evil:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Tutta la mia comprensione :(
domandina pero': che famo????? Rimannamo? Stamo? Annamo a piarci 'na cosa fresca? S'è fatta 'na certa........
dixie
Webmaster
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Contatta:

Messaggio da dixie »

Io sarei per rimandare l'adunanza LigurToscoEmiliota.... anca perché sarebbero presenti solo i Ligures comati (e mi scappa da ridere sul comati... ;-) ).
Si potrebbe fare una rapida incursione nel levante... tanto per muovere le ruote... che ne pensate? 8-)
Rispondi