Nuovo arrivo in famiglia...

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Slowhand ha scritto:
wolf_orso ha scritto:
Slowhand ha scritto:
Questo lo quoto proprio anch'io.
Se un mezzo perde la sua peculiarità predominante (che secondo me, nel caso della Vespa sono solo le marce), allora entra nel novero degli altri mezzi con le stesse caratteristiche, e qui l'attuale Vespa non può che uscirne malconcia (come del resto dimostrano le vendite, soprattutto nelle grandi città).
;)


vabbè visto che son polemico........ :roll: :mrgreen:

parliamo di concorrenza.....quanti scooter c'erano sul mercato, mettiamo 20 anni fa? quanti ce ne sono oggi ? quante vespe vuoi vendere quando hai scooter cinesi a meno di mille euri...chi compra una vespa adesso, la compra proprio perchè è vespa... se vai in un qualsiasi concessionario di moto e chiedi di dare lo scooter in permuta, l'unico che viene accettato è proprio solo la vespa (esperienza mia personale quando cercavo la bonnie...), e quando ho venduto la mia tanto bistrattata et4 125 dal momento dell'inserimento dell'annuncio su moto.it ai contanti in mano dopo la firma dal notaio sono passati 5 cinque giorni :shock: :D quindi tanto schifo proprio non fa......

ora non vorrei passare per un polemico rompico@#@#ni a tutti i costi, sono io il primo ad ammirare le vecchie vespe, la rally, gli et3, le primavera, le vbb1 e magari a desiderarne una :roll: ;) così come ammiro e desidero le vecchie bonnie, norton, ecc ecc perchè sono mezzi che hanno un'anima, un passato, un richiamo di altri tempi che suscita sempre fascino però, e qui sta il mio diverso punto di vista, se dovessi prendere un mezzo per girare in città, da usare tutti i giorni e farci qualche gitarella fuori porta, sicuro di non aver problemi, andrei tranquillo sulla nuova vespa, la Lx o la Gt, che siano altri mezzi rispetto al px, per esempio, è assolutamente palese, ma, parere personale, non è un cambio o un variatore a farmi cambiare la percezione di quello che è la vespa e di quello che trasmette..... ;)

dai Marcolino....ora non sono stato troppo polemico.... :mrgreen: :-beer :-love
Guarda che io la penso come te in merito alla comodità dell'utilizzo della nuova Vespa rispetto alla vecchia, e anche sulla necessità di valutare la cosa nella giusta ottica.
Ma non condivido affatto il discorso sulla rivendibilità della Vespa (per lo meno, so per certo che a Milano, Roma e Napoli funziona diversamente, nonchè nelle piccole città come quella in cui vivo io. Magari a Torino è diverso).
Sull'emozioni che può darti la nuova Vespa...beh, direi che è molto soggettivo.. :?
A me nè da tante come il mio SH125 che uso tutti i giorni per scorrazzare in centro, cioè emozioni pari a 0!
Solo che almeno il mio è a ruote alte, ha un motore che è un orologio, ha l'iniezione diretta, la frenata integrale, e non ultimo costa meno...(ed è pure lo scooter più vendito in italia)... :roll:
Tutto questo, ripeto, contestualizzato nel suo habitat, ovvero emozioni 0 e praticità 10.
Per questo che dico che la nuova Vespa, avendo perso la sua peculiarità (cioè le marce), è rientrata nella normale categoria degli scooter, nella quale, purtroppo, perde ai punti con praticamente tutti i concorrenti.
Tutto qui.
Sai una cosa? da quando l'ho comprata l'ho usata solo due giorni un po' per le condizioni climatiche e un po' per motivi di salute... in ogni caso in solo due giorni mi hanno fermato + persone e ho ricevuto + complimenti con la mia nuova vespina rossa che con la Thruxton :roll:
Secondo me la vespa nuova piace a parecchi, ma pochi la prendono perchè è più cara (e di parecchio) della conorrenza asiatica...


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

kappa ha scritto:
Darcman ha scritto:mi sono comprato l'ultimo modelo di PX ,ha il catalizzatore, freno anteriore con disco motorino d'aviamento
, ha anche tutti defetti dela vespa.

Mi sa che Piaggio ha tirato un pò la cinghia per vendere altri PX...

Allora meglio la nuova no? ;)
Esatto! ;)


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

ASPIDE ha scritto:
Sai una cosa? da quando l'ho comprata l'ho usata solo due giorni un po' per le condizioni climatiche e un po' per motivi di salute... in ogni caso in solo due giorni mi hanno fermato + persone e ho ricevuto + complimenti con la mia nuova vespina rossa che con la Thruxton :roll:
Secondo me la vespa nuova piace a parecchi, ma pochi la prendono perchè è più cara (e di parecchio) della conorrenza asiatica...
:roll::D questa poi!!....secondo me ti fermavano perchè avevi qualcosa di strano....sicuro che ti eri allacciato i calzoni o che non eri uscito in pantofole??? :lol: :lol: :lol:


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Zip ha scritto:
ASPIDE ha scritto:
Sai una cosa? da quando l'ho comprata l'ho usata solo due giorni un po' per le condizioni climatiche e un po' per motivi di salute... in ogni caso in solo due giorni mi hanno fermato + persone e ho ricevuto + complimenti con la mia nuova vespina rossa che con la Thruxton :roll:
Secondo me la vespa nuova piace a parecchi, ma pochi la prendono perchè è più cara (e di parecchio) della conorrenza asiatica...
:roll::D questa poi!!....secondo me ti fermavano perchè avevi qualcosa di strano....sicuro che ti eri allacciato i calzoni o che non eri uscito in pantofole??? :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:


Rispondi