:-nono Tutti no!!trevor ha scritto:QUindi quasi tutti mi bocciano il Kappone :cry:
KTM Adventure
- kappa
- EX Presidente
- Connesso: No
- Messaggi: 6582
- Iscritto il: 1 feb 2007, 9:59
- Moto: Triumph Speed Triple 96
- Località: Chiavari (GE)
Essere più alti è un difetto?Slowhand ha scritto:Sarà totale, non discuto. Ma sull'asfalto va decisamente peggio di una touring. E più alta, meno protettiva, meno comoda, con più vibrazioni ecc. E questo proprio perchè è totale. Per l'asfalto il confronto non regge. ;)trevor ha scritto:Tom ti devo smentire.
La moto in questione è TOTALE.
Meno comoda? Perchè?
Con più vibrazioni? E chi lo dice?
Anche io sono dell'idea che la moto è veramente da viaggio quando puoi andare da tutte le parti...ad esempio...organizzo un viaggio...che ne so... in Islanda...ma per rimanere più concreti...sulle Alpi...o ancora più concreti...in Toscana....alla prima sterratina...con una Sprint mi devo fermare...con la KTM no...e vuoi mettere la soddisfazione? :D
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 

Tutti convertiti al lato saggio del motociclismo ;) ;)
Io da quando ho rimesso le chiappe sul' R80 non sento proprio la necessità di una stradale, e sto parlando di una moto di 24 anni. Il weekend in Maremma è stata l'ulteriore conferma.
Del Kappone apprezzo veramente la destinazione ed il concetto di fondo, ma l'estetica mi turba assai
Io da quando ho rimesso le chiappe sul' R80 non sento proprio la necessità di una stradale, e sto parlando di una moto di 24 anni. Il weekend in Maremma è stata l'ulteriore conferma.
Del Kappone apprezzo veramente la destinazione ed il concetto di fondo, ma l'estetica mi turba assai
- kappa
- EX Presidente
- Connesso: No
- Messaggi: 6582
- Iscritto il: 1 feb 2007, 9:59
- Moto: Triumph Speed Triple 96
- Località: Chiavari (GE)
Calma. Sono stato io il primo a dire che Ktm e Gs sono senz'altro moto totali. Vanno fortissimo, sono eccellenti in ogni condizione e questo ti da senz'altro la possibilità di fare tutto e andare, forte, ovunque.kappa ha scritto:Essere più alti è un difetto?Slowhand ha scritto:Sarà totale, non discuto. Ma sull'asfalto va decisamente peggio di una touring. E più alta, meno protettiva, meno comoda, con più vibrazioni ecc. E questo proprio perchè è totale. Per l'asfalto il confronto non regge. ;)trevor ha scritto:Tom ti devo smentire.
La moto in questione è TOTALE.
Meno comoda? Perchè?
Con più vibrazioni? E chi lo dice?
Anche io sono dell'idea che la moto è veramente da viaggio quando puoi andare da tutte le parti...ad esempio...organizzo un viaggio...che ne so... in Islanda...ma per rimanere più concreti...sulle Alpi...o ancora più concreti...in Toscana....alla prima sterratina...con una Sprint mi devo fermare...con la KTM no...e vuoi mettere la soddisfazione? :D
Ma, se parliamo di asfalto e basta, esistono moto progettate per fare migliaia di km ancor più comodamente.
Sono più basse (questione di areodinamica nonchè di baricentro), hanno le gomme lisce (vibrano meno), hanno le selle imbottite diversamente (che è anche una conseguenza del fatto che sono più basse, e possono permetterselo) e un migliaio di gadgets atti a farti viaggiare con più comodità.
E' certo che qualunque cosa sia in grado di affrontare più campi e settori sia senz'altro utilissima, ma è altrettanto certo che matematicamente non possa essere specifica per nessuno. ;)
- kappa
- EX Presidente
- Connesso: No
- Messaggi: 6582
- Iscritto il: 1 feb 2007, 9:59
- Moto: Triumph Speed Triple 96
- Località: Chiavari (GE)